Qqjanj, 12/01/2012 18.55:
Lord non sono d'accordo sulla noia dell'elettronica. Personalmente credo che la moto gp, come la f1, devono esprimere il massimo della tecnologia.. che poi viene riversata sulla serie.
Se penso alla Punto Selespeed a 6 marce.. ora 6 marce le hanno tutte.. e le palette dietro il volante? esp/abs/dtc, quante volte ci hanno salvato il c@@o? e poi i motori.. La Multi 1200 ha quasi il doppio dei cavalli della 1000 Ds con solo 200cc in più e, forse, da' la possibilità di godersi la moto non sono agli smanettoni consumando anche meno..
Penso, come domostra la f1 e la Sbk, che la differenza la facciano le gomme. Ci puoi mettere tutta l'elettronica che vuoi, ma quando sono finite.. lì si vede chi ha il polso giusto per arrivare fino in fondo e a rischiare quel qualcosa in più rispetto all'avversario.
La f1 l'hanno passato, se non fosse per il dominio red bull, è stata davvero divertente..e, se ricordo bene, la migliore motogp non aveva lo stesso schema.. con derapate al limite?
Cara Bridgestone, pensaci tu.
Non sei d'accordo sulla noia dell'elettronica, ritieni che F1 e MotoGP siano entusiasmanti, quindi? La Formula Uno attuale è demenziale, hanno chiesto a Pirelli di fare gomme che durino poco per avere più cambi... Vorresti questo anche sulle moto? La SBK da spettacolo perché non c'è l'elettronica spinta che c'è sulla MotoGP, peraltro io la MotoGP non la guardo quasi più, se sono in casa e non ho di meglio da fare magari mi siedo sul divano ma tempo 3 giri e dormo sul divano, cosa che con la SBK non succede.
La Multi 1200 ha una volta e mezza i cavalli della 1100 a parità di peso, secondo me permette anche a chi non sa andare in moto di andare oltre le proprie capacità ma non sono sicuro che ciò sia positivo, io che in moto non ci so andare mi tengo stretta la mia vecchia, vera Multi che quando esagero mi avvisa per tempo.
Dimenticavo: presumo tu sia molto più giovane di me, altrimenti pensando per esempio al primo GP vinto dalla Ligier ti ricorderesti che Patrick Dapailler in quella corsa fece
tutte le curve in derapata, o che Jody Scheckter le derapate le faceva anche con la Tyrrell a 6 ruote e nota che non ho citato l'immenso Gilles che almeno un multifriend ha ancor oggi nella firma.