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11/01/2012 17:55 | |
Preziosi: "Pronti a sfide impossibili" Insomma..a sentire Rossi viene da deprimersi.. a sentire Preziosi mi galvanizzo.. chi avrà ragione?
Certo se penso alla Sbk, alla Panigale.. non stiamo parlando certo di chi le moto non le sappia fare.. ma possibile che Vale si stia tirando così indietro? Che ne pensate?
Intanto, speriamo bene! |
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| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
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11/01/2012 19:56 | |
mah
penso che quest’anno , dopo i proclami trionfalistici dell’anno scorso , stà ( giustamente ) partendo con i piedi di piombo
Speriamo che Preziosi abbia ragione
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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11/01/2012 22:16 | |
Preziosi risponde così al giornalista
Come si prepara la Ducati a convivere con l’idea che questa sarà la moto di Rossi?
“Io non credo che questa sarà la moto di Rossi: lui ha detto ai progettisti come si comportava la Desmosedici, non come costruire quella nuova. La moto che correrà nel 2012 sarà una Ducati a tutti gli effetti, quella che noi riteniamo più giusta per provare a vincere, esattamente come accadeva in passato”.
[Modificato da giammatto 11/01/2012 22:16]
Pannokkia dentro la mia testa ci son piu scimmie che nella foresta!!!!! |
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11/01/2012 23:40 | |
giammatto, 11/01/2012 22.16:
Preziosi risponde così al giornalista
Come si prepara la Ducati a convivere con l’idea che questa sarà la moto di Rossi?
“Io non credo che questa sarà la moto di Rossi: lui ha detto ai progettisti come si comportava la Desmosedici, non come costruire quella nuova. La moto che correrà nel 2012 sarà una Ducati a tutti gli effetti, quella che noi riteniamo più giusta per provare a vincere, esattamente come accadeva in passato”.
Guarda che avremmo letto bene anche con i caratteri normali. Oltretutto, si tratta di parole al vento, come quasi tutto ciò che viene detto e scritto tra la fine dell'ultimo GP di una stagione ed il primo della successiva. Infine, detto chiaro, Ducati è la principale responsabile della noia delle gare attuali avendo spinto per prima verso un'elettronica estrema che da una parte permette ad un buon pilota di fare il vuoto, come dimostra Stoner, dall'altra impedisce ad un Campione come Rossi di vincere almeno una gara, salvo casi rari spesso gli ordini di arrivo vedono prima le moto di una casa poi quelle di un'altra e così via, il processo di imitazione della Formula Unoo è giunto a compimento... Prepariamoci a vedere i rifornimenti ed i cambi gomme obbligatori! Io, per parte mia, ormai guardo solo la SBK ma visto che la Dorna gli ha messo le mani sopra mi sa che entro un paio di anni smetterò di guardare pure quella...
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12/01/2012 09:38 | |
C'è poco da galvanizzarsi
Ieri ho sentito anch'io Preziosi dire "Ducati da record" ma si riferiva al fatto che hanno messo insieme un nuovo modello di motoGP in circa 6 mesi contro i 2 anni che di solito sono richiesti.
Che un modello nuovo basti a colmare il gap dell'anno scorso è una questione che ha ben chiarito Rossi dicendo "ci vorrà un pò di culo" sottintendendo che sarà necessario aver fatto le scelte giuste e trovare subito una direzione che permetta il corretto sviluppo del mezzo.
Onesti entrambi mi pare
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
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12/01/2012 10:06 | |
Lord Kasko, 11/01/2012 23.40:
Guarda che avremmo letto bene anche con i caratteri normali
mi è scappata la "mano"
lord Kasko
"Infine, detto chiaro, Ducati è la principale responsabile della noia delle gare attuali avendo spinto per prima verso un'elettronica estrema"
su questa affermazione non sono per nulla d'accordo, se ducati non avesse sviluppato l'elettronica l'avrebbe fatto certamente un'altra casa
a Ducati invece va dato il merito di aver intrapreso una strada nuova che ha portato buoni frutti
poi i regolamenti non gli scrive Ducati
Pannokkia dentro la mia testa ci son piu scimmie che nella foresta!!!!! |
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12/01/2012 18:55 | |
Lord non sono d'accordo sulla noia dell'elettronica. Personalmente credo che la moto gp, come la f1, devono esprimere il massimo della tecnologia.. che poi viene riversata sulla serie.
Se penso alla Punto Selespeed a 6 marce.. ora 6 marce le hanno tutte.. e le palette dietro il volante? esp/abs/dtc, quante volte ci hanno salvato il c@@o? e poi i motori.. La Multi 1200 ha quasi il doppio dei cavalli della 1000 Ds con solo 200cc in più e, forse, da' la possibilità di godersi la moto non sono agli smanettoni consumando anche meno..
Penso, come domostra la f1 e la Sbk, che la differenza la facciano le gomme. Ci puoi mettere tutta l'elettronica che vuoi, ma quando sono finite.. lì si vede chi ha il polso giusto per arrivare fino in fondo e a rischiare quel qualcosa in più rispetto all'avversario.
La f1 l'hanno passato, se non fosse per il dominio red bull, è stata davvero divertente..e, se ricordo bene, la migliore motogp non aveva lo stesso schema.. con derapate al limite?
Cara Bridgestone, pensaci tu.
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| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
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16/01/2012 19:01 | |
domani mattina test ducati a jerez, Checa e Battaini proveranno la gp12 rivoluzionata al 90%,le novita' tutte sotto le carene.
i test vengono fatti fino a giovedi,speriamo
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16/01/2012 19:53 | |
aieie1971, 16/01/2012 19.01:
domani mattina test ducati a jerez, Checa e Battaini proveranno la gp12 rivoluzionata al 90%,le novita' tutte sotto le carene.
i test vengono fatti fino a giovedi,speriamo
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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16/01/2012 19:57 | |
Qqjanj, 12/01/2012 18.55:
Lord non sono d'accordo sulla noia dell'elettronica. Personalmente credo che la moto gp, come la f1, devono esprimere il massimo della tecnologia.. che poi viene riversata sulla serie.
Se penso alla Punto Selespeed a 6 marce.. ora 6 marce le hanno tutte.. e le palette dietro il volante? esp/abs/dtc, quante volte ci hanno salvato il c@@o? e poi i motori.. La Multi 1200 ha quasi il doppio dei cavalli della 1000 Ds con solo 200cc in più e, forse, da' la possibilità di godersi la moto non sono agli smanettoni consumando anche meno..
Penso, come domostra la f1 e la Sbk, che la differenza la facciano le gomme. Ci puoi mettere tutta l'elettronica che vuoi, ma quando sono finite.. lì si vede chi ha il polso giusto per arrivare fino in fondo e a rischiare quel qualcosa in più rispetto all'avversario.
La f1 l'hanno passato, se non fosse per il dominio red bull, è stata davvero divertente..e, se ricordo bene, la migliore motogp non aveva lo stesso schema.. con derapate al limite?
Cara Bridgestone, pensaci tu.
Non sei d'accordo sulla noia dell'elettronica, ritieni che F1 e MotoGP siano entusiasmanti, quindi? La Formula Uno attuale è demenziale, hanno chiesto a Pirelli di fare gomme che durino poco per avere più cambi... Vorresti questo anche sulle moto? La SBK da spettacolo perché non c'è l'elettronica spinta che c'è sulla MotoGP, peraltro io la MotoGP non la guardo quasi più, se sono in casa e non ho di meglio da fare magari mi siedo sul divano ma tempo 3 giri e dormo sul divano, cosa che con la SBK non succede.
La Multi 1200 ha una volta e mezza i cavalli della 1100 a parità di peso, secondo me permette anche a chi non sa andare in moto di andare oltre le proprie capacità ma non sono sicuro che ciò sia positivo, io che in moto non ci so andare mi tengo stretta la mia vecchia, vera Multi che quando esagero mi avvisa per tempo.
Dimenticavo: presumo tu sia molto più giovane di me, altrimenti pensando per esempio al primo GP vinto dalla Ligier ti ricorderesti che Patrick Dapailler in quella corsa fece tutte le curve in derapata, o che Jody Scheckter le derapate le faceva anche con la Tyrrell a 6 ruote e nota che non ho citato l'immenso Gilles che almeno un multifriend ha ancor oggi nella firma.
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| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
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16/01/2012 20:53 | |
se tiriamo fuori IL mitico GILLES VILLENEUVE volete scavarmi nel cuore......
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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16/01/2012 23:50 | |
Questo è stato il suo capolavoro: Jarama 1981, 50 giri con 4 macchine più veloci negli scarichi ed allora si sorpassava, eccome!
[Modificato da Lord Kasko 16/01/2012 23:52]
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| Città: MONTE URANO | MULTIfriend | |
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17/01/2012 00:22 | |
mitico
indimenticabile
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| | | OFFLINE | | Post: 3.983 | Registrato il: 26/10/2006
| Città: FANO ADRIANO | MULTIfriend | |
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17/01/2012 00:28 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 550 | Registrato il: 24/04/2009
| Città: CORDENONS | MULTIfriend | |
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17/01/2012 09:32 | |
Lord Kasko, 16/01/2012 19.57:
Non sei d'accordo sulla noia dell'elettronica, ritieni che F1 e MotoGP siano entusiasmanti, quindi? La Formula Uno attuale è demenziale, hanno chiesto a Pirelli di fare gomme che durino poco per avere più cambi... Vorresti questo anche sulle moto? La SBK da spettacolo perché non c'è l'elettronica spinta che c'è sulla MotoGP, peraltro io la MotoGP non la guardo quasi più, se sono in casa e non ho di meglio da fare magari mi siedo sul divano ma tempo 3 giri e dormo sul divano, cosa che con la SBK non succede.
La Multi 1200 ha una volta e mezza i cavalli della 1100 a parità di peso, secondo me permette anche a chi non sa andare in moto di andare oltre le proprie capacità ma non sono sicuro che ciò sia positivo, io che in moto non ci so andare mi tengo stretta la mia vecchia, vera Multi che quando esagero mi avvisa per tempo.
Dimenticavo: presumo tu sia molto più giovane di me, altrimenti pensando per esempio al primo GP vinto dalla Ligier ti ricorderesti che Patrick Dapailler in quella corsa fece tutte le curve in derapata, o che Jody Scheckter le derapate le faceva anche con la Tyrrell a 6 ruote e nota che non ho citato l'immenso Gilles che almeno un multifriend ha ancor oggi nella firma.
Sono perfettamente d'accordo con Lord.
Più c'è elettronica e più c'è noia. Per togliere la noia alla F1 si sono inventati 80 pitstop a gara, che nn si capisce mai chi è il primo, e poi l'alettone che si apre e chiude ........ma per piacere!!!
La MotoGP ha fatto la stessa fine!!
Putroppo però anche la SBK ne sta risentendo parecchio. Basta guardare la Honda che in SBK era sempre in fondo classifica poi in deroga al regolamento a fine campionato gli hanno permesso di usare il ride by wire (o come cavolo si chiama l'acceleratore elettronico) e all'improvviso è diventata vincente. Merito del pilota?????
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| | | OFFLINE | | Post: 720 | Registrato il: 21/12/2011
| Città: SAN MARTINO VALLE CAUDINA | MULTIfriend | |
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17/01/2012 09:41 | |
Purtroppo se non si sviluppano nuove tecnologie in settori come le gare di moto, oggi forse non avremmo sotto al culo una gioiello come la Multistrada 1200.
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| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
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17/01/2012 10:24 | |
Su Motosprint della settimana scorsa c'è, finalmente, una realistica analisi del flop del 2011.
Si parte dai seguenti dati:
prove di Valencia novembre 2010, distacco sul giro Stoner (Honda) - Rossi (Ducati): 1 sec. e 8
prove di Valencia ottobre 2011, distacco 1,6.
Cause: 1) sottovalutazione di Stoner per 3 anni dal 2008 al 2010 si è pensato ad uno Stoner "matto" che esagerava nello sfruttare troppo una moto difficile ma al TOP; in realtà (escluso il 2007 in cui effettivamente Ducati aveva interpretato meglio di tutti la nuova 800), il progetto è stato poco sviluppato e non si è dato ascolto a Stoner che in realtà "perdeva l'anteriore" per ovviare ai limiti della moto e non per personale esagerazione o errori.
2) sopravalutazione di Rossi e di Preziosi quando a novembre 2010 ci si accorse che c'era un distacco di 1 sec. e 8 da Stoner si fidarono della ripresa (dall'infortunio alla spalla) di Rossi e sulle capacità di Preziosi di sviluppare la moto secondo le indicazioni dello staff di Rossi. In realtà, anche perchè nella gara Stoner su Ducati arrivò 2° e Rossi su Yamaha 3°, bisognava già allora rendersi conto che Stoner aveva "coperto" le magagne della moto e che necessitava fare quel recupero causato da anni di ritardo.
3) ci si è accorti della gravità della situazione solo a metà stagione, quando hanno deciso di utilizzare le gare per fare sviluppo (nel qual caso non si posssono certo avere quegli affinamenti necessari per essere tra i primi).
Responsabili tutti: Preziosi che ha sottovalutato Stoner e lasciato "arretrare" la moto, Rossi che anche lui ha sottovalutato Stoner e non ha saputo adeguarsi alla moto (Rossi in 10 e più anni di Jap è abituato ad una moto maneggevole e fortissima in ingresso curva; la Ducati era l'opposto fortissima in accellerazione ed uscita della curva - difatti è anche bassa e lunga rispetto alle Jap: vedi lamentela a fine stagione anche sulla posizione di guida); Burgess: il cui proverbio era "tutte le moto sono semplicemente un motore, un telaio, delle sospensioni" ... bè la battuta è facile: la Ducati è senza telaio!!! Il "povero" Burgess si è trovato di fronte ad una moto completamente diversa da quelle su cui aveva sempre lavorato (si pensi solo al motore portante di sicuro moolto più complesso da modificare rispetto ad un telaio) e non si è più "raccapezzato".
Prospettive: durissime . Pensiamo ai precedenti errori di progettazione: Yamaha sbagliò la MotoGP1000 e ci mise anni a riprendersi; Honda sbagliò l'800 e ci vollero 9 telai per trovare l'equilibrio del 2011. Come faranno i nostri eroi senza alcuna esperienza su telaio perimetrale (almeno i tecnici Ducati) a "indovinarlo" al 2° tentativo (pare che il primo, collaudato in autunno, sia sbagliato) ???
D'altronde Rossi non ha più sbocchi: non potrà certo finire la carriera in un team privato-satellite Honda o Yamaha (le quali oramai hanno, giustamente, puntato sui top-driver giovani Stoner e Lorenzo e non lo riprenderanno certo in squadra ufficiale). Ducati non potrà certo "sprecare" l'investimento Rossi e partire da zero con un giovane (e poi chi? poteva essere Simoncelli , ma altri giovani fortissimi non se ne vedono - azz azz potevano dare ascolto alle lamentele di Stoner e tenersi quello che di sicuro è attualmente il pilota più forte ....).
Quindi, come ha detto Valentino, l'obbiettivo di quest'anno è di diventare competitivi (almeno c'è libertà di prove) e, magari, vincere una gara. In questo caso, Rossi avrebbe lo stimolo a rinnovare con Ducati gli ultimi suoi 2 anni di MotoGP con la prospettiva, almeno, di lottare per il mondiale nel 2013/14.
Sennò ... sarà dura. Un triste fine carriera per il pilota più forte degli ultimi 10 anni (come è successo a capirex, ma per Rossi sarebbe moolto peggio) e una rifondazione da 00 per Ducati.
[Modificato da Leniter 17/01/2012 10:29]
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
| | | OFFLINE | | Post: 27.188 | Registrato il: 26/07/2005
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17/01/2012 10:34 | |
visti i precedenti anche io come Rossi mi acontentereri di qualche podio, per vincere una gara servirà un mezzo miracolo (pioggia o virus di sciolta agli avversari)
Oppure Preziosi ci stupisce tutti con una 1000 che vola ma ho forti dubbi, le condizioni rispetto al 2007 soprattutto economiche sono molto cambiate e i budget di sviluppo beh..
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| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
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17/01/2012 10:42 | |
iron.chief, 17/01/2012 10.34:
l'obbiettivo 2012 è arrivare lottare per il podio, in modo che nel 2013/2014 si possa sperare di lottare per il mondiale (o per il podio del mondiale)
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
| | | OFFLINE | | Post: 3.647 | Registrato il: 13/03/2006
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17/01/2012 11:18 | |
visto che qua si fanno chiacchiere da bar
io ci scommetterei le palle ...... magari non le mie che se sarà flop anche quest'anno Rossi finirà la carriera in Aprilia che con i regolamenti futuri si butterà in gp da ufficiale ..... ....quest'anno sondano il terreno con le crt
giusto per fare un po' di fantamotogp ....sperando che Preziosi abbia indovinato una super moto quest'anno
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