| | | OFFLINE | | Post: 1.925 | Registrato il: 04/04/2006
| MULTIfriend | |
|
22/06/2006 12:36 | |
Ciao vorrei prendere il nokat per il mio 620, ma devo avere almeno 25 messaggi per accedere?A dire la verità non so quanti ne ho, lo segnalate voi?
cagiva350 ala rossa-honda600marlborolm-honda600lm-aprilia pegaso650-n°2 Ducati ss750-Ducati 851 superbike-Ducati900 ss-Monster s4 senna-Multistrada620- |
|
|
22/06/2006 12:40 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.925 | Registrato il: 04/04/2006
| MULTIfriend | |
|
22/06/2006 12:43 | |
AH ok resto in attesa
cagiva350 ala rossa-honda600marlborolm-honda600lm-aprilia pegaso650-n°2 Ducati ss750-Ducati 851 superbike-Ducati900 ss-Monster s4 senna-Multistrada620- |
| | | OFFLINE | | Post: 3.145 | Registrato il: 28/06/2005
| Città: LOMAZZO | MULTIfriend | |
|
22/06/2006 12:50 | |
sotto il tuo nome che c'è scritto??????
post????????
l'hyper sta al turismo come valeria marini sta all'intelligenza!!!!(Strangola docet..)
|
| | | OFFLINE | | Post: 31.761 | Registrato il: 07/04/2004
| Città: ROMA | MULTIstaff | Moderatore | |
|
22/06/2006 12:52 | |
Non vorrei dire una bischerata ma mi sembrava che la 620 non avesse il kat...o mi sbaglio?
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.145 | Registrato il: 28/06/2005
| Città: LOMAZZO | MULTIfriend | |
|
22/06/2006 12:55 | |
Scritto da: Toro99 22/06/2006 12.52
Non vorrei dire una bischerata ma mi sembrava che la 620 non avesse il kat...o mi sbaglio?
che sappia io il kat dovrebbe averlo in mezzo ad uno dei tubi che escono dai cilindri....e non il padellotto centrale...
ma che me frega..tanto io c'ho il 1000!!! ancora con il padellotto però...
l'hyper sta al turismo come valeria marini sta all'intelligenza!!!!(Strangola docet..)
|
| | | OFFLINE | | Post: 497 | Registrato il: 13/12/2005
| Città: CAMPOBASSO | MULTIfriend | |
|
22/06/2006 13:29 | |
E' dietro la pedana passeggero dx ed é a forma di barilotto con dei numeri, credo l'omologazione, stampigliati.
Il no-Kat lo produce la Marving, Fresco, Figaroli, Arrows e forse qualcun altro. Il problema è che nessuno esplicita l'eventuale guadagno in cv che, in ogni caso, sarà minimo.
L'unico grafico consultabile è quello della Arrows, ma si riferisce all'impianto completo.
Ciao
Bruno |
| | | OFFLINE | | Post: 5.130 | Registrato il: 28/04/2006
| Città: PIOMBINO | MULTIfriend | |
|
22/06/2006 13:38 | |
Anche io ho il 620, ed ho letto in giro sul forum, che a parte togliere gli air resctritor, nell'airbox, rifacendo poi il co, tutte le altra modifiche risultano costose e sproporzionate, rispetto al guadagno prestazionale effettivo.
Addirittura c'era chi sosteneva, che il 620 essendo nato catalizzato, tolto il catalizzatore andava quasi peggio.
Cerca un pò in giro, che avevo capito per aumentare le prestazioni, conviene passare al 1000, in proporzione si risparmia.
Ciao, Rug620
Dimmi cos'è che ci fa sentire amici anche se non ci conosciamo.
Dimmi cos'è che ci fa sentire uniti anche se siamo lontani.
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.867 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
22/06/2006 13:54 | |
Scritto da: Rug620 22/06/2006 13.38
Anche io ho il 620, ed ho letto in giro sul forum, che a parte togliere gli air resctritor, nell'airbox, rifacendo poi il co, tutte le altra modifiche risultano costose e sproporzionate, rispetto al guadagno prestazionale effettivo.
Addirittura c'era chi sosteneva, che il 620 essendo nato catalizzato, tolto il catalizzatore andava quasi peggio.
Cerca un pò in giro, che avevo capito per aumentare le prestazioni, conviene passare al 1000, in proporzione si risparmia.
& |
| | | OFFLINE | | Post: 1.925 | Registrato il: 04/04/2006
| MULTIfriend | |
|
22/06/2006 14:07 | |
Si il cat è dietro la pedalina dx ma è piccolo.Non è che voglio piu prestazioni, è che probabilmente togliendolo forse resta piu fluido nell' erogazione
cagiva350 ala rossa-honda600marlborolm-honda600lm-aprilia pegaso650-n°2 Ducati ss750-Ducati 851 superbike-Ducati900 ss-Monster s4 senna-Multistrada620- |
| | | OFFLINE | | Post: 508 | Registrato il: 18/01/2005
| Città: MORROVALLE | MULTIfriend | |
|
23/06/2006 05:01 | |
..se vuoi più fluidità nell'erogazione prendi una jap 4 cilindri..il bicilindrico è bello proprio perchè è più brusco in accelerazione...
-Seat Leon Italian Club
-ducatimultistrada.it
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.925 | Registrato il: 04/04/2006
| MULTIfriend | |
|
23/06/2006 08:21 | |
Non mi sono spiegato bene forse.Piu fluido intendo nella sua erogazione, credo che si dovrebbe sentire piu libero, anche senza incrementare le prestazioni, non so se mi sono spiegato.Questo, anche se con altri tipi di motori, l'ho gia provato piu volte, notando migliorie non in prestazioni, perchè se no compravo il 1000, ma erano piu liberi, li sentivo meno chiusi con una erogazione leggermente piu pulita, poi chiaro il 620 è tutto un altro motore, magari non succede niente.Le jap dopo 11 anni che compro e vendo ducati secondo te vado su una jap????
cagiva350 ala rossa-honda600marlborolm-honda600lm-aprilia pegaso650-n°2 Ducati ss750-Ducati 851 superbike-Ducati900 ss-Monster s4 senna-Multistrada620- |
| | | OFFLINE | | Post: 1.507 | Registrato il: 03/06/2005
| MULTIfriend | |
|
24/06/2006 11:03 | |
Scritto da: Toro99 22/06/2006 12.52
Non vorrei dire una bischerata ma mi sembrava che la 620 non avesse il kat...o mi sbaglio?
Toro, i fumi della chianina ti stanno facendo male ... il kat lo ha ed e' quel bombolotto che si vede in fiancho al serbatoio dell'olio del freno posteriore!
warpToy & Mafalda |
| | | OFFLINE | | Post: 1.507 | Registrato il: 03/06/2005
| MULTIfriend | |
|
24/06/2006 11:06 | |
Scritto da: Rug620 22/06/2006 13.38
Anche io ho il 620, ed ho letto in giro sul forum, che a parte togliere gli air resctritor, nell'airbox, rifacendo poi il co, tutte le altra modifiche risultano costose e sproporzionate, rispetto al guadagno prestazionale effettivo.
Addirittura c'era chi sosteneva, che il 620 essendo nato catalizzato, tolto il catalizzatore andava quasi peggio.
Cerca un pò in giro, che avevo capito per aumentare le prestazioni, conviene passare al 1000, in proporzione si risparmia.
ESATTO! Questa e' stata la conclusione finale, salvo poi voler un po' piu' di sound ducati, ma per il resto sembra non ne valga la pena. Il 620 e' gia' tirato all'osso cosi'... personalmente ci ho speso un sacco di soldini sopra per altre cose, ma credo che lo scarico restera' tale e quale fino al giorno in cui, forse, la vendero'
warpToy & Mafalda |
| | | OFFLINE | | Post: 705 | Registrato il: 17/02/2007
| Città: SAN GIOVANNI LA PUNTA | MULTIfriend | |
|
05/05/2007 00:00 | |
salve a tutti, utilizzando la funzione cerca ho beccato questo post. Qui da me a catania c'è uno che crea scarichi e quindi leva i catalizzatori ecc ecc. Lunedi ci passerò per sapere cosa si può fare intanto per levarlo (un po di sound in + non mi dispiace) e mentre anche per vedere si creare un nuovo scarico, avrei pensato di chiedergli di modificare lo scarico orginale quindi aprirlo e studiarci bene fino a trovare la soluzione migliore... parlando con amici che lo conoscono e sono meccanici mi hanno detto che può nascere un gran bello scarico, questo qui è un'artista nelle saldature, ho visto delle copie di MIVV che sono bestiali e rendono molto di +, i prezzi variano a secondo del materiale, utilizza delle saldature molto particolari e precise non ricordo i nomi... inoltre un ragazzo con una R6 ha levato tutti i blocchi, infatti la R6 oltre ad avere la classica "padella" nei collettori ha un'altro blocco simile a quello della minimulti ma molto + difficile da levare...
comunque vi farò sapere su cosa mi dirà e sopratutto i prezzi...
FARE KM E CONOSCERE |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
19/06/2009 00:05 | |
Riporto su la discussione, chiaccherando in officina secondo loro togliere il cat al 620, ritarando ovviamente il CO, dovrebbe portare dei miglioramenti. Cosa ne dicono i guru?
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.621 | Registrato il: 31/07/2007
| Città: FIRENZE | MULTIfriend | |
|
19/06/2009 09:36 | |
Lord Kasko, 19/06/2009 0.05:
Riporto su la discussione, chiaccherando in officina secondo loro togliere il cat al 620, ritarando ovviamente il CO, dovrebbe portare dei miglioramenti. Cosa ne dicono i guru?
io non sono un guru, ma io ho il nokat sul 620 e la differenza si sente (avevo anche i MIVV e no air restrictors). Ora ho solo il nokat e la differenza si sente lo stesso
|
| | | OFFLINE | | | Post: 96 | Registrato il: 07/09/2008
| Città: PESARO | MULTIfriend | |
|
19/06/2009 22:09 | |
Ciao,
La mia esperienza (limitata) sul 620 è questa :
Eliminato cat, pignone un dente di meno diventa molto piu' fluida e riprende meglio ai bassi regimi e velocità.
Ovviamente ho lasciato lo scarico originale che dicono che vada meglio degli altri.
|
| | | OFFLINE | | | Post: 332 | Registrato il: 28/02/2006
| MULTIfriend | |
|
04/03/2011 01:34 | |
mi permetto rispolverare la discussione...
Certo mini in giro ce ne sono poche, ma che ne pensate?
A me sembra un buon prezzo...
cgi.ebay.it/Marving-Kat-Ersatz-Krummer-2-1-Ducati-Multistrada-620-/150571388395?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item23... |
| | | OFFLINE | | Post: 777 | Registrato il: 16/06/2003
| Città: BARI | MULTIfriend | |
|
04/03/2011 08:59 | |
Ne ho venduto uno di un amico poco tempo fa, qualità superba.
Non è leggero come quello Dp (una piuma) ma molto ben realizzato.
Io PERSONALMENTE terrei il kat.. |
|
|