339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

-- REGOLAMENTO MULTISHOP -- (3.2)

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2006 22:36
OFFLINE
Post: 13.339
Registrato il: 25/02/2001
MULTIstaff | Portinaia
09/01/2006 22:34
 
Quota

REGOLAMENTO INTEGRALE MULTISHOP

1)
La sezione "Multishop" è costituita al solo ed unico scopo di favorire l'incontro tra domanda e offerta di merci, ad esclusivo beneficio dei partecipanti registrati al "Multiforum".
Costoro, in qualità di Proponenti, hanno facoltà di inserire liberamente messaggi volti alla vendita o all'acquisto di merci che dovranno riguardare: moto Multistrada; accessori o ricambi Multistrada; abbigliamento da moto; moto non Multistrada di proprietà degli iscritti al Multiforum. Sono escluse e vietate le vendite extra-multistrada per conto terzi.

2)
Al fine di limitare l'utilizzo della la sezione "Multishop" da parte di quegli utenti che si registrano al "Multiforum" con il solo scopo di inserire proposte di vendita/acquisto senza peraltro manifestare alcun palese interesse per le finalità dello stesso, l'accesso alla sezione "Multishop" è automaticamente limitato ai soli partecipanti registrati che abbiano inserito un minimo di 75 messaggi nelle altre sezioni del "Multiforum". Eventuali deroghe, opportunamente motivate, dovranno essere sottoposte ai Moderatori della sezione che si riservano, a proprio insindacabile giudizio, la facoltà di autorizzarle o meno.

3)
E' espressamente esclusa la partecipazione alla sezione "Multishop" di Operatori Professionali (quali Aziende, Rivenditori, Produttori, Agenti ecc.), e/o loro rappresentanti, anche per interposta persona.
Eventuali richieste di deroga, opportunamente motivate, dovranno preventivamente essere sottoposte al vaglio dell'Amministratore del "Multiforum", tramite e-mail all'indirizzo info@ducatimultistrada.it, che si riserva, a proprio esclusivo ed insindacabile giudizio, la facoltà di autorizzarle o meno.

4)
Qualsiasi messaggio inserito nel "Multishop" da proponenti, prima di essere accessibile in lettura sarà preventivamente verificato dai Moderatori della sezione, in relazione a qualsiasi elemento che fosse ritenuto essenziale o anche solo importante ai fini di garantire la necessaria trasparenza e legittimità delle proposte.
I Moderatori della sezione si riservano quindi la facoltà di censurare temporaneamente o cancellare definitivamente qualsiasi proposta per la quale si ravvisassero dubbi o perplessità sulla buona fede dei proponenti e/o sulla provenienza delle merci, ovvero che risultasse altresì in palese contrasto con gli scopi della sezione "Multishop" e/o del "Multiforum".

5)
L'inserimento da parte di un proponente di un qualsiasi messaggio nella sezione "Multishop", ancorché fosse stato reso accessibile in lettura dai Moderatori, costituisce automatica dichiarazione di conoscenza e piena accettazione del presente regolamento da parte del proponente stesso.

6)
Qualsiasi trattativa che dovesse aver luogo in conseguenza di contatti avvenuti nella sezione "Multishop" è da intendersi privata ed esclusiva tra venditore e acquirente. Pertanto nessuna attività di intermediazione potrà essere attribuita al "Multiforum" né ai suoi Moderatori.

7)
Qualora un contatto venditore/acquirente fosse stato stabilito nella sezione "Multishop" (nella fattispecie, anche tramite una semplice risposta al messaggio del proponente), l'eventuale trattativa che ne dovesse conseguire diviene automaticamente privata e limitata alle parti coinvolte che quindi ne prendono parte liberamente, a puro titolo personale, assumendosene la piena responsabilità.
Pertanto, contestualmente all'avvenuto contatto, le parti in causa si impegnano espressamente nel dare ampia manleva al "Multiforum" e ai suoi Moderatori in relazione a qualsiasi controversia e/o situazione, anche al di fuori della legalità, che dovesse derivare come conseguenza di detto contatto.

8)
Nella sezione "Multishop" è ammessa l'organizzazione di liste e/o gruppi d'acquisto volte a ricercare condizioni di fornitura di particolare favore. I proponenti tali liste, sono tenuti ad informare preventivamente i Moderatori dei loro propositi, fornendo ragionevoli e fondate garanzie in relazione alla legittima provenienza delle merci e all'affidabilità dei fornitori. In mancanza di ciò dette liste d'acquisto non saranno autorizzate.
L'autorizzazione da parte dei Moderatori di una o più liste d'acquisto, non esime comunque i proponenti dalla propria responsabilità diretta nei confronti dei sottoscriventi dette liste e del "Multiforum", con riguardo alla corretta esecuzione degli eventuali acquisti proposti, che quindi dovranno svolgersi in tutto e per tutto secondo le basilari norme di trasparenza e correttezza, nonché nel pieno rispetto delle Leggi vigenti. In particolare, contestualmente all'apertura della lista d'acquisto, i proponenti si impegnano a non svolgere attività di intermediazione alcuna.

9)
I Moderatori della sezione "Multishop" impiegheranno la massima diligenza possibile per prevenire ed evitare situazioni che potessero causare pregiudizi e/o danni al Multiforum e agli Iscritti. Ciò nonostante, fatto salvo quanto stabilito ai precedenti punti 3) e 8), chiunque inserisse una qualsivoglia proposta che fosse quindi autorizzata dai Moderatori, comunque se ne assume contestualmente ed "in toto" la piena responsabilità, anche con riguardo ad eventuali implicazioni di carattere legale che ne potessero derivare.

10)
Al fine di facilitare l'utilizzo della sezione "Multishop", nel titolo delle discussioni dovranno essere chiarite la zona di provenienza, la tipologia della proposta e il tipo di prodotto in vendita o ricercato. Il modello da seguire è ad esempio: "BG  vendo/acquisto - scarico Termignoni". I Moderatori si riservano la facoltà di cancellare le proposte che non rispettassero tali standard.

11)
E' obbligatorio inserire proposte con foto chiare e di buona qualità dei prodotti e, sempre riportanti indicazioni chiare sul prezzo, le caratteristiche del prodotto e le informazioni necessarie per contattare il proponente.

12)
A fine di garantire la dovuta trasparenza dei contatti e la corretta prelazione sulle proposte inserite nel "Multishop", fermo restando il diritto del Proponente di accettare liberamente qualsiasi offerta che fosse ritenuta più vantaggiosa, è caldamente raccomandato a ciascun Proponente di rispettare l'ordine temporale con cui le risposte sono state inserite nella discussione, dando quindi priorità nella trattativa a chi primo ha manifestato pubblicamente interesse alla proposta, cioè escludendo messaggi personali diretti (es. via FFZ o cellulare).
Parimenti, chi fosse interessato ad una proposta, al fine di acquisire la priorità sulla stessa, è invitato a manifestare pubblicamente il proprio interesse inserendo una chiara risposta nella discussione.
Essendo comunque le trattative private, i Moderatori non possono esercitare alcun controllo sulle stesse, nè fornire garanzia alcuna sul loro corretto svolgimento.
Pertanto, a chiunque avesse motivo di lamentare insoddisfazione (es. priorità non rispettate, contatti mancati, promesse non mantenute, ...), è data facoltà di inserire commenti e valutazioni sullo svolgimento della trattativa nonchè sulla correttezza del Proponente, purchè questi restino nell'ambito del rispetto reciproco e della buona educazione.

13)
Qualunque Proponente che avesse aperto una discussione nella sezione "Multishop", alla fine delle trattative è formalmente tenuto ad informare ufficialmente i Partecipanti della eventuale conclusione delle stesse inserendo un messaggio finale di "trattativa conclusa", comprensivo del nome di chi si è aggiudicato la compravendita. Al venditore che non rispetta tale regola verrà preclusa la possibilità di inserire nuovi annunci.

14)
Sia al venditore che all'acquirente è data piena facoltà di inserire un commento di feedback sullesito della trattativa. Ogni commento negativo dovrà essere supportato da opportuna documentazione (foto o altro).
[Modificato da automedonte 27/04/2013 18:48]




OFFLINE
Post: 13.339
Registrato il: 25/02/2001
MULTIstaff | Portinaia
09/01/2006 22:36
 
Quota

REGOLAMENTO PRATICO ("light")
1) La partecipazione attiva nel Multishop è consentita ai soli utenti registrati che abbiano inserito minimo 75 messaggi nelle altre sezioni del Multiforum

2) Nel Multishop sono ammessi annunci di compravendita relativi esclusivamente a:
- moto Multistrada
- accessori o ricambi Multistrada
- Abbigliamento da moto
- Moto non Multistrada ma di proprietà degli utenti multiforum. (NO annunci extramultistrada per conto terzi)

3) Ogni annuncio deve OBBLIGATORIAMENTE essere correlato di foto dell’oggetto in vendita. Gli annunci senza foto non vengono pubblicati.

4) Il titolo dell’annuncio deve essere così composto (esempio):
[BG-Vendo/Cerco] Scarico Termignoni

5) Commenti sull’oggetto proposto non strettamente pertinenti o fuorvianti per la sua valutazione verranno immediatamente cancellati.

6) E’ obbligatorio inserire una descrizione precisa dell’oggetto in vendita, specificandone anno, condizioni generali e prezzo. Gli annunci con descrizioni incomplete o poco chiare verranno rimossi.

7) Il venditore è tenuto a comunicare la chiusura della compravendita e a specificare chi si è aggiudicato l’oggetto. Al venditore che non rispetta tale regola verrà preclusa la possibilità di inserire nuovi annunci.

8) L’acquirente, al ricevimento della merce, è tenuto ad inserire un commento sulla transazione.

9) Per quanto non specificatamente descritto in questi articoli si fa riferimento al "regolamento full"
[Modificato da automedonte 31/03/2014 09:46]




Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com