ciao black duke
il puntone di reazione della sosp. post. mts è regolabile, allentando i due controdadi e agendo sulla parte centrale del puntone puoi regolare l'altezza del post. della moto, alzandolo praticamente vai ad influire sull'inclinazione delle forcelle diminuendola e sull'avancorsa.
in pratica alzandola dietro la moto diventa più maneggevole e allarga meno con l'anteriore in uscita di curva.
però (c'è sempre un però) il tutto deve essere fatto con un minimo di cognizione di causa e per gradi perchè variando l'assetto si và ad influire su una serie di altri parametri che devono essere a loro volta regolati (sospensioni, pressione pneumatici ecc.) per non correre il rischio di ritrovarsi qualcosa di inguidabile in mano.
inoltre il puntone è in alluminio (facile da rovinare), uno dei controdadi ha il filetto sinistro ecc. quindi il mio consiglio è di non affidarti al fai da tè (magari sei bravo quanto un meccanico da motomondiale
) ma ha un meccanico serio e nella zona di roma mi risultano ci siano!!
ciao w@ltz
ps: Jack se ho scritto qualche c@@@@ta fustigami pure pubblicamente