00 15/10/2020 18:37
La valvola è comoda ovunque, io ce l’ho su entrambi e per il posteriore ho anche quella orizzontale, ma dovendolo rifare non la metterei, troppo scomoda e non serve praticamente a nulla.

Il codice della pompa credo sia lo stesso, quello che cambiava era un piccolo raccordo che non risolve assolutamente nulla, cambiava solo un angolo in cui era possibile un po’ di sosta per le bolle d’aria, i problemi del freno posteriore sono altri:

- spurgo difficile, ci vuole metodo nel farlo almeno una volta smontando la pinza posteriore ed alzandola oltre la centralina abs. Poi a logica ogni punto in cui il tubo crea una curva sospetta andrebbe mosso per permettere almeno un primo spurgo fatto a regola. Poi la valvola alla centralina farà il resto.

- disco troppo piccolo, aumenta la temperatura usandolo troppo

- pompa troppo grande. Mettendo una 11mm il freno diventa molto più potente ma la modulabilità viene meno.

- fluido freni che resista bene alle temperature. Il migliore è il castrol ma costa una fucilata ed è talmente tanto che degrada prima di finirlo, io uso il motul rbf 660 e mi trovo benissimo.




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