00 31/08/2011 23:51

Su questa questione del freno posteriore secondo me andrebbero separati 2 aspetti:

1) frena poco: probabile scelta progettuale (frena più o meno come quella della 1100 che avevo prima).

2) corsa che si allunga con il passare del tempo, in particolare su alcuni esemplari: problema da risolvere (probabilmente dovuto all'impianto frenante troppo vicino al catalizzatore, con conseguente surriscaldamento di olio e pompa).

Sulla mia il posteriore è stato spurgato a 7000km circa e cambiato olio ai 12000km. Prima dello spurgo ai 7000 la corsa si era allungata sensibilmente (dopo lo spurgo la corsa del pedale era sensibilmente ridotta). Ora dopo 4000km dal cambio olio va ancora normalmente ( [SM=x52788] ), se premo fa entrare l'ABS (solo quello posteriore, l'anteriore non ne risente, come non ne risente il posteriore quando entra l'ABS anteriore frenando deciso sulle sconnessioni e sui tombini).

Come potenza frenante mi sembra adeguata, in alcune situazioni di frenata decisa, entra anche l'ABS.

[SM=x52783]