00 31/08/2011 13:42
Mah ragazzi, che dire ?!

Io non sono nazionalista, tutt'altro, ma cerco di essere obiettivo.

Finora tutti i "difettucci" (perchè di difettucci si tratta escluso forse l'invasività dell'ABS che potenzialmente poteva mettere in difficoltà e che è stata sistemata) sono stati risolti prontamente e senza spesa per il cliente.
L'unica grande scocciatura per me è stata quella dell'HF anch'essa risoltami prontamente.
Ma ci si rende conto o no di quello che altre marche più o meno blasonate offrono, sia in termini di qualità che di assistenza, o no?

Conoscete la storia del sistema di frenata assistita di un famoso marchio o no? Beh è stato risolto dopo anni (più di 10 se non ricordo male) non dopo mesi !!!!

Qui ci si lamenta per le "orecchie della sella", per "gommini squagliati" (e sistemati con una tempestiva campagna di richiamo), per i clacson (sistemati anch'essi) e per tutte le altre cose TUTTE risolte!!!

Si parla di ridondanza del circuito delle ventole, ma sapete qual'è l'affidabilità di un circuito prima di stabilire che sia necessario ridondarlo o no?! Sapete quanti "single point of failure" ci sono in un organismo meccanico o elettronico? Secondo voi andrebbero ridondati tutti!?

Si parla di consumi, la mia moto consuma 18 km/l quasi costantemente fuori città e 15/16 in città. Per una moto da 150 cv che invita ad alte percorrenze, mi sembra più che ottimo. Se si vuole consumare 25/l ci si dovrebbe accontentare di un 50cc secondo me, o no?!

Ducati stà lavorando anche al freno posteriore, io capisco e condivido un certo disappunto ma aspetterei che le cose vengano definite prima di azzardare un giudizio definitivo e sono convinto che anche in questo caso Ducati metterà le cose apposto in fretta.




" D'ju lupu s'addomeshteca, d'ju cafò no! "

" Quando il cul è avvezzo al peto non si po' tenerlo cheto "

" Ictu Impetuque Primus "

"Chi dde culu
e chi dde pettu
tutti lu tengu lu difettu"