00 07/01/2010 11:09
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
DukeWing69, 07/01/2010 10.51:



La domanda, se vuoi puramente speculativa, è:

A te, con la tua modifica, l'indicazione dei litri rimanenti ti segna mai valori inferiori a 7 litri? Arriva mai a segnare per esempio 5 o 4 litri prima che si accenda la spia della riserva?




questa domanda è molto chiara, spero di riuscire a risponderti altrettanto chiaramente!

Non ho mai controllato la corrispondenza delle tacche coi litri effettivi che ci sono nel serbatoio, ma quello che posso dirti è che...

A mano a mano che il serbatoio si svuota le tacche scendono fino a diventare una, a questo punto l'unica tacca permane per qualche chilometro in più se confrontata con la permanenza delle precedenti.
Poi si accende la spia e l'unica tacca diventa lampeggiante.

Riassumendo c'è l'impressione che il serbatoio si svuoti più rapidamente quando è pieno e che lo faccia più lentamente quando è quasi vuoto.
Una condizione dovuta, a mio parere, anche dalla conformazione stessa del serbatoio che ha maggiore capienza nella parte bassa...

Tutto sommato però la valutazione del contenuto del serbatoio è molto più realistica rispetto alle condizioni originali.

Se proprio dovessi rifare il lavoro oggi probabilmente (come ho suggerito più sopra) farei una camera di calma ancor più "lenta".