00 01/02/2021 01:30
multistrangola, 23/01/2021 07:28:

Non sono d'accordo. Il freno posteriore DEVE funzionare a dovere e sulla multi questo non è mai accaduto su nessun modello. Questa è una giustificazione che poteva essere accettata per i modelli privi di ABS(che io non accettavo comunque). Oggi un freno del genere non ha senso e con i controlli elettronici che permettono al mezzo di non sollevare la ruota posteriore permetterebbe una frenata molto più efficace.

Ma scusate la mia ignoranza, io ho un 1200 S Touring del 2013 che da quello che ho letto qua e la dovrebbe avere la frenata combinata, cioè che pinzando con l'anteriore frena in parte anche il posteriore, proprio per equilibrare la frenata soprattutto quando si entra in curva, e quindi a cosa dovrebbe servire l'uso singolo del freno posteriore? Non dovrebbe bastare solo l'uso di quello anteriore?
Figuriamoci poi se il V4 non ce l'ha con tutta l'elettronica che c'è sopra.