00 26/01/2021 07:48
Re: Re:
multistrangola, 25/01/2021 13:07:



Guida in pista e guida su strada sono 2 cose molto differenti. Anche io vengo dalla pista e uso il posteriore pochissimo, ma quando lo uso lo voglio sentire e voglio poter modulare una potenza che mi permetta di fare qualsiasi cosa, anche il bloccaggio se lo desidero....

Scusa, dove ho scritto "guida in pista"?
Si parlava di guida su strada.
Ho solo scritto che vengo da moto sportive. Non necessariamente si guidano in pista. Poi sportive, non super sportive o SBK replica.
E comunque non devi cercare di convincermi.
Dopo 30 anni ho ben chiari i miei gusti.
Rispetto i tuoi. Ma non sono legge.
E le scelte di alcune case sulla "presenza" del freno posteriore lo dimostrano.
Poi per carità, altre case installano impianti frenanti più aggressivi al posteriore.
Ma è come discutere se è meglio il vino rosso o quello bianco... ogniuno si tiene i suoi gusti.
Se una caratteristica non incontra i nostri gusti non necessariamente è un difetto in assoluto. Tutto qui.

PS se lo desidero, seppur con azione decisa (aggiungo per fortuna), riesco a bloccare il posteriore sul mio 1260. Proverò sul V4. E comunque, se uno desidera più mordente, spesso basta cambiare pastiglie.
[Modificato da Phrankie 26/01/2021 07:52]