00 30/06/2020 13:48
Re:
multimarco, 28/06/2020 08:38:

Allora....ho letto la fatidica prova incriminante dopo aver messo un nuovo treno di gomme sulla mia multi....bè leggendo la prova ricomprerei la multi e devo dire che la differenza di guida rispetto alla bmw tra le curve è da imputare alle solite scorpion trail ,anche se le II sono migliorate molto nella guida stradale rimangono comunque inferiori alle metzeler roadtech01 montate su bmw ,tra l’altro quest’ultima ha anche i cerchi forgiati [SM=x52774]
Ma è possibile che i giornalastri non capiscano queste cose ....o fanno finta per valorizzare la tedesca anche se non lo ammetteranno mai neanche sotto tortura [SM=x52774]
Per la frizione ,può essere ma anche qui la colpa è dell’olio che Ducati si ostina ad obbligarti a usare ,per lui a caldo peggiora anche l’uso del DQS

Quindi alla fine della fiera la BMW rimane esteticamente oscena e un vibratore ,la KTM un cammello nello stretto misto per colpa della 19” e a stufa uso Siberia

Volete far curvare meglio la multi su asfalto.....cambiate il genere di gomme ,io negli ultimi anni di dvt1200/1260 sono rimasto sulle scorpion e ultimamente le next (che sono meglio [SM=x52772] ) per andare piano.....poi il Mecca ha insistito a farmi montare gomme turistiche ma prettamente stradali (ho messo angel gt2) e la moto curva ancora meglio che con le next ed è diventata più veloce tra le curve .......quello che ho evitato fino ad ora per andare più tranquillo [SM=x52770] ma ora non ritorno indietro [SM=x52781] [SM=x52782] [SM=x52783]




Concordo , ho montato Metzeleer M 9 RR e la moto è una lama, salito sullo Spluga con un amico che ha la GS 1250 nuova, e alla fine non è riuscito a starmi vicino, premetto che è uno che in moto ci sa andare, sullo stretto, salita e dicesa giravo meglio io.