00 25/07/2019 17:37
Re:
carlovi74, 25/07/2019 15.56:

Lo Stelvio è bello per il panorama da sopra verso merano e per dire "ci sono stato", per il resto è abbastanza brutto... molto traffico e asfalto pieno di buche.

La val di Fassa è un must. Incontrerai traffico anche lì, specie nel weekend, ma i panorami sono da cartolina. Passo sella e passo gardena innanzitutto.
Salendo da Trento questo è un percorso che vale la pena: parti da lavis, val cembra, molina di fiemme, predazzo, prendi il passo rolle, quasi in cima c'è una diramazione passo valles, passo san pellegrino, moena. Da moena sali a canazei e poi prendi il passo sella e il gardena.

Se sconfini in veneto dalla val di fassa da canazei fai il passo fedaia e risali verso Cortina dal Giau poi falzarego e valparola.

Del resto sono tutti bei posti. Secondo me i passi più panoramici in assoluto sono il Giau e il Sella. Sul giau occhio ai velox, ce ne sono un paio di attivi sempre.

Prendi la cartina e divertiti.

Se stai sul versante bolzanino/lombardo fai una puntata a livigno (pagherai anche poco la benza) ma non sconfinare in svizzera c'è un tunnel che costa un occhio della testa.

Due passi da smanettone: la mendola e il Palade. La mendola è una pista, se la fai verso sera c'è poco traffico e sei sicuro di non trovare la polizia.



Grazie per le tue info. Mi saranno molto utili. [SM=x52767]