00 14/01/2021 13:14
Re: Re: Re: Re:
bbbteam81, 14/01/2021 08:52:




si ho capito che siete tutti studiati di ingegneria meccanica e capisco davvero la curiosità ma non può essere discussione del motociclista medio [SM=x52774]
la moto va provata e guidata, le sensazioni te le danno l'erogazione il telaio e le sospensioni non i numeri della scheda tecnica, questa non ti dirà mai cosa proverai nel guidarla
Mi piace quando si discute di "ho sentito questa sensazione" "non mi è piaciuta questa cosa" "in quella occasione è stata stupefacente"......se dobbiamo ragionare di inclinazione canotto, rapportatura marce e tempi di risposta delle valvole allora mi addormento [SM=x52790] e penso che ci sentiamo tutti piloti e meccanici di Motogp che poi vorrei vedere su strada dove per lo più la gente la usa in città per fare le commissioni e lì capisco che la rapportatura fra 4° e 5° conta molto [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

E poi non sono vecchio......sono vintage [SM=x52780]

Ma infatti nell’altro thread sui test della nuova Multi avevo scritto, su domanda di Marco, che le marce della V4 mi erano sembrate considerevolmente più corte almeno sino alla quarta. Alla prova su strada, il fatto che fossero ravvicinate emergeva da come la moto sembri proprio richiedere e succhiarsi una marcia dopo l’altra, sicchè ti trovi subito in sesta.
Probabilmente la curiosità di Marco nasce da lì.




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."