00 30/11/2020 18:17
AVETE LETTO QUESTO

La quarta generazione di Multistrada è una moto ancora più prestazionale, ma decisamente più facile da guidare.
Questa Multi unisce il meglio della precedente Multistrada 1260 e della Multistrada Enduro, perché della prima eredita l’efficacia della guida su strada, della seconda le abilità nella guida in off road. In molti ci avete chiesto se con la ruota da 19” abbia perso la sua attitudine stradale. In realtà, è ancora più divertente di prima perché rende la guida in curva più fluida, più rotonda, meno nervosa. Per cui la risposta è no, ossia non ha perso la sua attitudine stradale, anzi nel misto può dare grossi problemi a naked e sportive nonostante la ruota anteriore da 19".
E veniamo al motore: scordatevi la "vecchia" 1260: il V4 trasforma radicalmente la Multi. Il quattro cilindri a V ha una coppia corposa ai bassi, dei medi poderosi e un allungo da sportiva vera, ma grazie all'erogazione più regolare rispetto alla precedente versione, è nettamente più facile da gestire persino in modalità Sport. Per chi ama i numeri, il V4 spinge forte dai 2.500 giri ai 6.000, dove il rumore di scarico si fa più cupo e rauco e il motore spinge con cattiveria fino alla zona rossa, posta oltre i 10.000 giri,

Se è tutto vero ……….