00 18/11/2020 08:48
Re:
bbbteam81, 18/11/2020 08:24:

Non è brutta a priori ma c'è qualcosa che non va almeno a vederla in foto [SM=x52788]
Non si raccorda per niente la parte anteriore con quella posteriore [SM=x52789]
La sella è davvero terribile e si nota che la seduta è stata arretrata sicuramente a favore della comodità ma per chi vuole un rapporto diretto con la ruota davanti non gioca a suo favore [SM=x52794]
Però sono convinto che sarà piacevole e facile da guidare....non emozionante almeno per i miei gusti ma farà faville e sarà sicuramente esclusiva il che porterà clienti in Ducati
Forse dagli studi condotti il segmento della crossover sportiva, che molti credono chissà quanto importante, alla fin fine è marginale e in calo [SM=x52787] solo così si spiega questa moto [SM=x52774]
Io credo invece che il prodotto giusto porterebbe mooooolti Ducatisti ad essere soddisfatti.....leggera giusta potenza agile e decente capacità di carico [SM=x52774] per coloro che prediligono si viaggiare relativamente comodi anche in coppia ma che preferiscono l'aspetto sportivo.....ah deve costare intorno ai 15k quindi via tanta elettronica, sospensioni "normali" e elettronica al minimo sindacale giusto per la sicurezza e non servono neanche i riding mode così abbattiamo i costi [SM=x52770]
per chi desidera invece il top di gamma con elettronica a fiumi per fare il giro del mondo ci sarà sempre la V4 [SM=x52767]
Così saremmo tutti contenti [SM=x52782]



Sul fatto che questa Multistrada V4 ci stia e sia un prodotto azzeccato non ho dubbi (peraltro dal vero è molto bella e con la nuova configurazione può ribare clienti a BMW e KTM) sul fatto che non via sia bisogno di una variante crossover lo vedremo, ma la voce che mi è arrivata che Ducati ci sta lavorando sembra confermare che le nostre percezioni sono fondate. Di fatto qusto è un segmento crato da loro e mi sembra impossibile che lo vogliano abbandonare dopo tutte le soddisfazioni che ha regalato.
Detto ciò vorrei conoscere le vendite mondiali della Hyper e vorrei capire se i clienti "duri e puri" di questo modello sarebbero stati persi se Ducati avesse fatto una Hyper in stile SMT con cupolino e possibilità di borse. Se fatta bene una moto del genere avrebbe potuto mantenere i clienti della domenica ed acquisire quelli che vogliono usare la moto nel commuting urbano e fare qualche viaggio fuori porta). Dimostrazione di ciò è che la SMT era molto più venduta delle normale SM.