00 02/09/2020 14:40
Sono un po’ perplesso su queste critiche ex ante, la moto non è nemmeno ancora uscita! 😮
Nel merito, credo che il 1260 e in genere il 2 cilindri a V di 90 gradi non potrà mai essere più pastoso di così in basso. Ci hanno provato con il DVT1200 e ci hanno dovuto mettere una pezza con il 1260. Il Diavel 1260 dichiara ufficialmente un cavallo in più è un cicinin di coppia in meno - magari distribuita diversamente per carità - rispetto al Multi. Forse lì contano di più peso e rapportatura.
Il V4 serve proprio a quello, oltre che per avere il traino di marketing dei prodotti più sportivi.
Sul discorso 20cv in meno con 20kg in meno, lo sento fare da anni, per ogni marca e ogni modello nuovo che esce.
Il fatto è che con accessori e ammennicoli e per via della riduzione delle emissioni, peso e cilindrata crescono inesorabilmente. Che questo non giovi in generale all’efficacia delle moto, posso pure essere d’accordo, ma così è. E poi magari, quando i 20 cavalli “che non servono a nulla” li tolgono veramente, tutti giù a protestare che la moto è un polmone, che accelera meno di un Kymco, ecc.😁😁




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."