00 24/03/2020 10:29
Re: Re: Re: Re:
chassid67, 24/03/2020 10:22:



MA NON SCRIVIAMO COSE NON VERE: il problema delle pinze esiste, ma è ridotto a così pochissimi modelli che non esiste un richiamo, e comunque non inficia la guida, e ricordo che solo in Italia ne sono state vendute 5000 . Problemi alla fasatura? Si, del cervello di qualcuno, che, a differenza del boxer, fatica ad accendersi. Fattene una ragione, il 1250 è affidabilissimo, sulla pagina FB dedicata, che conta migliaia di iscritti e proprietari, abbiamo fatto un sondaggio su chi ha avuto problemi nel primo anno: bene caro amico, vatti a leggere le risposte, PRATICAMENTE NESSUNO, e c’è qualcuno che ha fatto anche 40.000 km in sei mesi. Qui credo di essere l’unico ad aver avuto due Multi e adesso il 1250 GS (primo GS), e piaccia o meno, non ho avuto NESSUN problema, come tutte le persone che conosco: motore strepitoso, probabilmente il migliore in circolazione di quella cubatura, sistema di sospensioni su di un altro pianeta, con precarico automatico che rileva il peso, e non sei costretto a capire se ti hanno dato la forca anteriore scarica oppure no, perché nelle officine Ducati non hanno idea di come vada regolata (alla faccia delle sospensioni intelligenti), e poi hai tutti i vantaggi di un bicilindrico, tiro anche in alto, e una pienezza ai bassi senza alcuna incertezza, favolose. Il TFT? Anni luce avanti, ma proprio anni luce, all’altezza dell’automotive, e con anche navigatore interno. PS: e ricordo che parliamo di un PROGETTO NUOVO, solo che a differenza della DVT 1200, non sono dovuti correre a cambiare il motore perché c’era un buco pericoloso e la moto non andava dritta, poi, se per qualcuno questo è un affinamento, alzo le mani. In ogni caso, il DVT miracoloso Ducati se ne va in pensione dopo neanche un ciclo vitale, lo hanno rigirato in tutti i modi possibili, ma nulla, non se ne esce. Benvenuto V4, che risolve problemi e toglie Borgo Panigale dall’imbarazzo di non saper fare un 2 cilindri all’altezza di tedeschi, austriaci e giapponesi. Se mai usciremo da questa pandemia, resteranno la Multi 950, forse la Enduro 1260 (che dopo essere stata stravolta totalmente sembra andare come dovrebbe), e poi la V4, di cui esalteranno la linearità del motore. Del tifo non mi frega nulla, e le magagne di BMW le conosco bene, le denuncio nel forum apposito così come faccio qui per la Multi, perché i miei soldi non hanno bandiera, e se compro qualcosa che non va come dovrebbe, non mi sento meglio perché anche gli altri fanno prodotti non all’altezza, ma capisco che per alcuni si tratti di un ragionamento duro da fare.