00 26/10/2019 19:39
Nicolo71, 21/10/2019 18.10:

Ragazzi spero che qualcuno mi aiuti a togliermi qualche dubbio....

Il catalizzatore del 1260 e tutto nel padellone.
Il terminale originale é di fatto una parte che non ha nessuna funzione nemeno da silenziatore visto che ho provato a toglierlo per curiosità e ci vedi attraverso e accendendo la moto il rumore non cambia.
A rigor di logica a questo punto ogni terminale che non prevede smontaggio del padellone dovrebbe essere omologato, giusto?
Perché l'sc (bllissimo) in questione non lo e?
Sempre seguendo questo ragionamento logico qualsiasi terminale sc compreso non può migliorare le prestazione...per assurdo peggiorarle si ma non migliorarle visto che il tappo del catalizzatore rimane cmq.
La dimostrazione la da il termi omologato la cui sostituzione è solo una questione estetica.
Cosa mi sfugge?🤨

Quasi tutto giusto..ma se provi a girare senza terminale e solo col padellone vedrai che si innescano scoppi in rilascio e al minimo è più rumoroso cmq...e qualche fiammata...e il sound non è eccessivo ma cmq diverso..il rendimento con l'SC migliora per una questione di onde di ritorno (.. così mi ha spiegato il meccanico..)...per la questione omologazione hai ragione..anche perchè sul termi originale non mi sembra di avere visto punzonatura..anche con il termignoni omologato il sound è migliore di quello originale..ma non si percepisce al minimo..con l'SC anche al minimo è più cupo...la cosa che mi fa impazzire sono i borbottii in rilascio... veramente diversi dall'originale
Bon route