00 22/08/2018 12:53
Zannalivio, 17/08/2018 10.32:

Tornando un attimo alla comparativa di motociclismo...
Come era lecito aspettarsi sul numero di agosto sono stati obbligati a rispondere alle numerose mail e lettere che hanno ricevuto... Risultato? Confermano quello che hanno scritto.....
In poche parole Secondo loro la nuova multistrada se confrontata con le altre è una moto scarsa...
Mah... non mi convinceranno mai


Una delle due lettere a cui hanno risposto è la mia. Devo dire che la risposta del direttore è stata veramente insufficiente. Le mie osservazioni erano semplici e non riguardavano il giudizio relativo della Multi rispetto alle altre. Sottolineavano invece come io e altri non condividessimo alcune valutazioni trancianti che la rivista spacciava per oggettive, e che evidentemente oggettive non sono. La risposta? Abbiamo cercato di stabilire quale moto fosse la migliore, al netto dell’inevitabile “assuefazione” del possessore abituale, che solo attraverso le nostre inappuntabili comparative può essere stabilità e vi assicuriamo che non c’è preclusione verso Ducati perché il tester si è “innamorato della Panigale e della Scrambler 1100” (e quindi?). Nel merito, nemmeno una parola.
Parafrasando il titolo dato alle risposte, è come se il direttore dicesse: “Multistrada moto di merda, ma voi non lo capite”. Bene, prendo atto che implicitamente mi si da del coglione e mi astengo dall’esplicitare il mio, di giudizio.
Credo però che il direttore avrebbe fatto meglio ad ammettere che la sua rivista aveva scritto delle sciocchezze, invece di arrampicarsi sugli specchi per giustificarle.




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."