00 20/03/2018 14:01
Re: Richiamo effettuato... frenata Spugnosa!
giuseppesaracino, 20/03/2018 11.07:

Ho ritirato ieri la moto (Multistrada 1200S my 2016) dopo aver effettuato il famoso richiamo alla pompa freno (e per la verità anche altri 3 richiami "minori": tubi radiatore, comando acceleratore e attacchi valige) approfittando dell'occasione per fare anche l'annual service. Appena montato in sella ho subito notato un diverso feeling con la leva del freno anteriore (quella appunto interessata dal richiamo). Nello specifico ho riscontrato una maggiore corsa a vuoto (la frenata "attacca" dopo rispetto a prima) e una maggiore spugnosità (ora strizzando la leva senza neanche troppa forza arriva a toccare la manopola). Tutto questo si traduce in una minore modulabilità e prontezza della frenata rispetto a come ero abituato prima. Qualcun altro ha riscontrato la medesima differenza dopo l'intervento di richiamo? E' un comportamento "normale" e quindi devo solo abituarmici o è il caso che riporti la moto in Ducati per cercare di far sistemare la cosa?
Grazie in anticipo per il vostro supporto!



Non hanno spurgato bene l'impianto ,deve frenare come prima anzi meglio visto che in teoria cambiano tutto l'olio (a meno che non l'abbiano fatto)
Con il nuovo pistoncino la frenata dovrebbe mantenersi uguale ,e uguale sia a freddo che a caldo ,visto che il precedente si deformava qundo si scaldava (da qui il richiamo)




&