10 06/06/2017 20:43
Volevo scrivere anche io un commento sul vantaggio di vendite della 950 sulla 1200.
Il solo mese di maggio sono state vendute il 35% di 950 in più rispetto al 1200 e dall'inizio dell'anno quindi la 950 batterebbe la 1200 di una manciata di unità.
Ci sono 2 considerazioni da fare.
La prima è che la 1200 viene prodotta sia stradale che enduro quindi sommando i dati di queste 2 la 1200 la fa ancora da padrona.
La seconda considerazione è che nella discussione in cui si commentava l'uscita della 950, molti 1200isti hanno cercato di sminuire (a casa mia terra terra si dice smerdare, tirare palate di merda) un prodotto che invece il mercato chiedeva e che in verità era in progetto da prima della Hyperstrada.
Ha fatto concorrenza a se stessa? Se è così è la conferma che la 950 era il prodotto che la gente si aspettava.
È vero che la/le 1200 (stradale ed enduro) sono prodotti dal contenuto tecnologico e tecnico eccezionale, ma se ci guardiamo in giro soprattutto nelle grosse città (io sono milanese anche se ora vivo altrove, ma comunque torno a Milano molto molto spesso per parentele, proprietà e amicizie), tanti possessori di enduroni stradali sono persone che li usano per andare in ufficio: ebbene tante di queste persone, avendo pregiudizi verso la rossa, a parità di spesa prediligono i BMW GS, non a caso tra stradale ed enduro ne sono venduti molti ma molti di più.
[Modificato da Pieretz 06/06/2017 20:45]




Stefano