00 01/06/2017 10:45
Re: Re:
Pet16, 01/06/2017 09.39:



ovvio che devi cambiare i default, ma questo per qualsiasi settaggio vuoi fare e per qualunque cosa. La differenza è il modo, ma col Dvt puoi sbizzarirti come vuoi.





no Pet, forse non hai capito cosa voleva dire e come funzionano.

Con la Multi (dvt ed anche le altre) Tu puoi settare le sospensioni come vuoi facendo diventare l'urban morbidissimo o rigidissimo ma una volta settato si abbina solo alla mappa urban, stesso discorso per il touring o lo sport.

Qualora mentre stai andando vuoi avere la moto più morbida o rigida per qualunque motivo, devi cambiare per forza anche la mappatura, con il Ktm no.

Ovvio che non ha grosso senso mettere la mappa urban con sospensioni sport, o la mappa sport con sospensioni rain.

Però a me capita mentre uso la mappa sport di finire su un tratto di strada un po sconnesso dove le sospensioni in sport sono troppo rigide.
In questo caso mi tengo la mappa sport perchè l'erogazione del motore, l'abs ed il dtc mi vanno bene così e metto le sospensioni su Touring (che in Ktm si chiamano street) in modo da sentire meno le asperità del terreno.

Oppure in autostrada a pieno carico e con il passeggero tengo la mappa Touring (street) per avere una erogazione più dolce ed evitare al passeggero le accelerazioni brusche, però metto le sospensioni su sport per una maggior stabilità nei curvoni.

Sulla Multi questo non lo puoi fare, per avere le sospensioni più morbide devi cambiare anche la mappatura del motore. Nella dvd esiste solo il tastino per cambiare la mappatura ed in automatico Ti cambia anche le sospensioni ad essa abbinate, nella Ktm ci sono due tastini uno dei quali serve per cambiare solo le sospensioni [SM=x52769]

[Modificato da automedonte 01/06/2017 10:50]