00 04/05/2017 12:22
Sono felice di aver reso meglio il concetto e sono confortato dal fatto di leggere che non sono l'unico a pensarla in un certo modo.
Noi qui comettiamo l'errore di fare valutazioni soggettive e si perde invece visione oggettiva sul mezzo.
Se qualcuno usa la Multistrada per andare al bar il weekend magari ritiene che il buco di coppia sia vergognoso e non gli importa di comfort della sella e capienza delle borse!
Viceversa chi fa turismo e viaggia in coppia, vedi me, é piú sensibile ad altri aspetti come appunto la sella a una borsa destra troppo piccola e meno bada alla performance assoluta.
Il punto é che tutti abbiamo ragione, ma se a noi clienti é concesso di esprimere pareri soggettivi, Ducati invece ha il dovere di presentare moto oggettivamente valide!
Questo si ottiene solo se si é un po' piú pignoli anche su aspetti che riteniamo soggettivamente trascurabili perché sono comunque inclusi nel prezzo e domani io turista potrei vendere la moto a un motociclista da bar senza che questi mi dica: " Non mi piace perché ha il buco ai medi" e viceversa un motociclista della domenica non é giusto che si senta dire da un mototurista "Non mi piace la tua moto perché ha la sella scomoda e porta poco bagaglio e i fari fanno schifo". Non é giusto perché tutti quanti abbiamo pagato lo stesso prezzo e i peccatucci della moto li paghiamo tutti anche quelli che ci toccano meno!