00 15/11/2017 09:12
Re:
Shamano31, 15/11/2017 08.47:



Ciao,
anche io sono alto 1.78 ed ho fatto la scelta opposta. Ho preso la sella alta, la standard dopo pochi km mi faceva indolensire il quadricipite destro (vosa mai capitata con altre moto). Cosi considerando che in 5mila km non mi ci sono abituato ho deciso di provare sella alta ed ho fatto benissimo. Ora la posizione di guida la trovo decisamente migliore. Forse perdi leggermente contatto con la base del piede ma deci considerare quante volte ti capita di gestire la moto da fermo in situazioni difficili. Io ora sono contento della posizione in sella, prima invece era un incubo, gambe troppo piegate anche perché le pedane sono troppo in alto e la gomma sopra ruba circa 2 cm.
Secondo me vai ad incassarti troppo con sella bassa, però ognuno di noi è diverso come postura e abitudini.
Questa la mia esperienza.
Ciao [SM=x52767]



Hai centrato perfettamente il problema delle multistrada ,tutte , 950-1200-1200enduro ,la distanza sella pedane limitata ,erano così comode le 1000/1100
Anche la nuova DVT anche nella posizione alta ha la sella troppo bassa e al contrario della 950 e della enduro non esiste la sella più alta [SM=x52796] li odio per questo ,ti costringe ad andare dal tappezziere e sperare che ti metta bene l'imbottitura [SM=x52796]

Sulla 950 risulta bassa anche con la sella alta ,quindi bisogna scambiare i gommini delle pedane con quelle del passeggero perchè sono spesse la metà ,così guadagni ancora 1cm almeno


[Modificato da multimarco 15/11/2017 09:13]




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