00 01/04/2016 18:05
Re:
multimarco, 01/04/2016 17.18:

Quindi non è altro che usura del cambio senza frizione ,e non di fasatura.
I motori da pista sono revisionati spesso ,quelli da strada no quindi è più facile che si rompa se non progettati apposta.



Lo avevo già ripetuto qualche tempo fa!!!
Ma nessuno che mi ascoltava!!!
[SM=x52767]

NarNoNet, 26/02/2016 14.49:


Ne ho parlato con il mio conce qualche settimana di questa cosa quì e mi diceva che la zona del cambio non ha visto rivoluzioni dal "vecchio" 1200 2010-2014 al "nuovo" 1200 2015-2016.

Discorso differente con i nuovi motori della panigale 899-1199-1299 e 939-959.
Mi raccontava che i cambi sono completamente differenti per dimensioni di forchette arpioni ecc.. per resistere meglio anche all'utilizzo racing, soprattutto con cambi elettronici
Quindi montare un cambio elettronico su questi motori provoca meno stress ai componenti, mentre sul MULTI avendo particolari con dimensioni differenti il cambio elettronico stressa di più i componenti

Ciao



Ciao





-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km