00 20/03/2014 12:31
Dunque, rispondendo a Scrambler, no, non sono sicuro che i collettori del QD siano delle stesse dimensioni degli originali, ma a vederli mi sembrava così!

Comunque, se inserendo i cat guadagno "qualcosa" ai bassi, ma perdo in coppia....non serve a molto allora!!!
Quindi meglio tenerlo SENZA!!

Quindi, mi sembra di capire che se voglio prendere ai bassi non mi resterebbe che cambiare pignone ( o corona); a proposito: meglio la corona o il pignone?
Quindi o pignone con 1 dente in meno o corona con 2 denti in +, giusto!?
Se non erro in originale il pignone ha 15 denti, quindi servirebbe uno da 14;
mentre la corona ha 40 denti quindi servirebbe una da 42 denti!!??
Mentre il passo della catena originale è 530, corretto??!!

Ma facendo questa modifica, oltre alla perdita in velocità massima -che non peraltro non mi frega nulla-, e aumento consumi (e questo è già più importante: ma aumenti nell'ordine di quanto????), quali altri inconvenienti da?
La velocità e i km percorsi rilevati del computer di bordo sono falsati o restano reali?

[Modificato da luca.gi 20/03/2014 12:47]