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11/11/2011 14:26 | |
tambuz78, 08/11/2011 21.23:
Occhio che il Dot 5.1 oltre ad essere igroscopico ti rovina gli OR che non sono fatti per quel tipo di olio.
In circuiti del freno da strada si mette solo del DOT 4. Se vuoi provare un DOT 4 con punto di ebollizione superiore al DOT 5.1 prova l'AP Racing 660. E' difficile trovarlo, lo vendono ad Adria in circuito... ma io l'ho usato per anni sul motard da corsa e ho finito di distruggere i gommini di pompe e pinze (anche quelle dei prodotti brembo racing si mangiano in tempi ridotti).
Io DOT 5.1 va cambiato ogni gara se non vuoi fare dei dritti paurosi... occhio!!!!
Grazie del consiglio lo sapevo e aggiungo che tutti i liquidi freno sono igroscopici, ma questo che stò usando io dell'arexons è compatibile con impianti dot 4, lo uso da una vita anche in precedenti moto e i gommini sono apposto..vedremo se dureranno anche sulla multi, ma ora voglio provare questo da te suggerito, mi hai incuriosito sul punto di ebollizione.. |
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11/11/2011 21:06 | |
Anche a me verra' cambiata la pompa!
La cosa sconcertante e' che gli stessi concessionari dicono per l'appunto di non aspettarsi chissà' quali miglioramenti...
Questa politica non mi piace....
Poi mi hanno suggerito di testare la frenata senza abs e vedere se la posteriore blocca, cosa che ovviamente avviene. Il problema e' quando lo si usa in montagna magari due tre curve in successione, alla quarta curva "il legno totale".... |
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12/11/2011 16:49 | |
Qualche settimana fa; per intenderci Lunedi 24 Ottobre scorso ho fatto il tagliando del 24.000 e mi hanno sostituito anche la pompa freno posteriore. Al primo utilizzo, store-casa, solo una decina di kilometri, ho forzato una frenata posteriore ed è subito entrato l'ABS, cosa che prima non succedeva. Quindi, a mio parere qualcosa è migliorato.
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13/11/2011 19:21 | |
desmoG., 12/11/2011 16.49:
Qualche settimana fa; per intenderci Lunedi 24 Ottobre scorso ho fatto il tagliando del 24.000 e mi hanno sostituito anche la pompa freno posteriore. Al primo utilizzo, store-casa, solo una decina di kilometri, ho forzato una frenata posteriore ed è subito entrato l'ABS, cosa che prima non succedeva. Quindi, a mio parere qualcosa è migliorato.
Curiosità ho letto che hai fatto il desmoservice dei 24000Km, quanto hai speso?
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15/11/2011 11:01 | |
Vorrei comunicare a tutti coloro che hanno problemi con il freno posteriore, che è previsto in questi giorni un interevento migliorativo del prodotto (in garanzia)
Son stato contattato dallo Store per passare e applicare tale miglioria.
Informatevi
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20/11/2011 17:16 | |
Confermo l'intervento per la pompa posteriore e non solo,ritirata ieri dopo la modifica in garanzia perché dopo vari tentativi il freno posteriore non funzionava e a quanto pare oltre alla pompa sostituiscono anche le tubazioni con relativo olio.
Per il momento funziona correttamente e la corsa e' normale ma bisogna fare un po' di strada per esserne sicuri e il clima non aiuta...almeno dalle mie parti...saluti |
| | | OFFLINE | | Post: 1.960 | Registrato il: 10/12/2007
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21/11/2011 10:40 | |
andre7022, 20/11/2011 17.16:
Confermo l'intervento per la pompa posteriore e non solo,ritirata ieri dopo la modifica in garanzia perché dopo vari tentativi il freno posteriore non funzionava e a quanto pare oltre alla pompa sostituiscono anche le tubazioni con relativo olio.
Per il momento funziona correttamente e la corsa e' normale ma bisogna fare un po' di strada per esserne sicuri e il clima non aiuta...almeno dalle mie parti...saluti
esatto oltre alla pompa anche le tubazioni.
Sei stato a Lodi?
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21/11/2011 11:15 | |
No, l'ho fatto fare a Ducati Modena ...persone affidabili e amichevoli...anche dello store di Lodi ne ho sentito parlare bene... |
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22/11/2011 23:03 | |
Moto ritirata questa sera, sostituita pompa e tubazioni, oltre che olio nuovo.
Dunque, il miglioramento ora è più che avvertibile, la corsa è diminuita, ed il potere frenante è aumentato notevolmente.
Però non c'è ancora quel mordente che ci si aspetterebbe, ma ho quasi l'impressione che questo sia dovuto anche alla mescola delle pastiglie.
Vi farò sapere, dopo aver fatto qualche centinaio di km, il risultato definitivo.
Comunque, mi torno a ripetere......... CHE MOTO SIGNORI!!!!!
Buona strada
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto." |
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23/11/2011 00:44 | |
Confermo quanto scritto sopra: il kit grembo comprende pompa e tubazioni.
Purtroppo fa freddo e non si riesce a provare bene...
Cmq spero vada meglio, altrimenti recupero un impianto frenante completo da altra moto e con i dovuti aggiusti lo trapianto... Su una moto turistica il freno posteriore serve! |
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24/11/2011 21:14 | |
ritirata questa sera! sostituita pompa freni, tubazioni, olio ecc ecc
frenata migliorata molto per quel poco che ho potuto verificare!! Non sono riuscito a capire se la corsa del pedale freno post era più corta o ero io che non riuscivo a muovere la caviglia dx per il freddo (3°)!!! cmq molto ma molto meglio!! adesso si può dire che frena!! |
| | | OFFLINE | | Post: 2.076 | Registrato il: 27/05/2010
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27/11/2011 11:50 | |
ritirata con pompa nuova e tubazioni e olio .. l'olio freni se lo son fatti pagare dicono che quello non e in garanzia quindi mi hanno chiesto 18 euro..ANCHE A VOI?????, sembra freni meglio ma anche da nuova frenava abbastanza bene e dopo che aveva ceduto.. vedremo... [Modificato da _BluTornado_ 27/11/2011 11:52]
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| | | OFFLINE | | Post: 3.815 | Registrato il: 13/10/2006
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27/11/2011 17:59 | |
_BluTornado_, 27/11/2011 11.50:
ritirata con pompa nuova e tubazioni e olio .. l'olio freni se lo son fatti pagare dicono che quello non e in garanzia quindi mi hanno chiesto 18 euro..ANCHE A VOI?????, sembra freni meglio ma anche da nuova frenava abbastanza bene e dopo che aveva ceduto.. vedremo...
No, a me non hanno fatto pagare l'olio, è passato tutto in garanzia, e ci mancherebbe altro.
Per quanto riguarda "l'evoluzione" durante l'uso, cerchiamo di tenerci aggiornati fra qualche Km...
Buona strada
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28/11/2011 10:53 | |
roba da pazzi per l'olio.. e ora la moto l ho messa sotto la copertina.. nn so quando la riusero'..
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| | | OFFLINE | | | Post: 96 | Registrato il: 17/11/2010
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28/11/2011 18:15 | |
A me non e' stato chiesto nessun conguaglio monetario in quanto e' un richiamo per l'impianto frenante posteriore rigorosamente in garanzia...quindi io se fossi in te scriverei a Ducati per informare dell'accaduto |
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28/11/2011 20:48 | |
_BluTornado_, 28/11/2011 10.53:
roba da pazzi per l'olio.. e ora la moto l ho messa sotto la copertina.. nn so quando la riusero'..
Si anche perche' con 18euro te ce ne compri litri....
ma di quello buono pero'...
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28/11/2011 22:31 | |
andre7022, 21/11/2011 11.15:
No, l'ho fatto fare a Ducati Modena ...persone affidabili e amichevoli...anche dello store di Lodi ne ho sentito parlare bene...
Anch'io sono stato a Modena dal mitico Lusuardi.
Sostituita la pompa e tubazioni, inoltre anche l'attuatore della frizione è oggetto di "Kit di aggiornamento" con la relativa asta spingi frizione, il tutto a costo 0.
Ottimo DUCATI |
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29/11/2011 11:26 | |
ora cerco a chi scrivere
andre7022, 28/11/2011 18.15:
A me non e' stato chiesto nessun conguaglio monetario in quanto e' un richiamo per l'impianto frenante posteriore rigorosamente in garanzia...quindi io se fossi in te scriverei a Ducati per informare dell'accaduto
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29/11/2011 13:04 | |
sul sito ducati nn si fanno scrivere email
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29/11/2011 21:54 | |
devi necessariamente chiamare il servizio clienti, non basta una mail per questo.
Buona strada
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