| | | OFFLINE | | Post: 429 | Registrato il: 30/11/2010
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11/05/2021 09:14 | |
Ciao a tutti, da qualche giorno il monter 620 della mia ragazza si è messo a fare uno strano rumore che abbiamo capito provenire dal cornetto di aspirazione del cilindro verticale. Per fare capire meglio di cosa si tratta metto un link a un video di youtube (non fatto da noi ma il rumore è uguale):
youtu.be/A77jOM33KnY
Ho già provato a smontare l'airbox e il collettore che da questo va al corpo farfallato per vedere se presentano rotture ma niente.
Qualcuno ha una qualche idea di cosa potrebbe essere? Grazie a tutti |
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| | | OFFLINE | | Post: 5.683 | Registrato il: 02/03/2006
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11/05/2021 09:49 | |
Aumentando i giri motore aumenta anche la frequenza o rimane sempre uguale?
Difficile a dirsi cosa possa essere così a meno che ad uno no sia avvenuto lo stesso identico inconveniente.
Mi sa che potrebbe essere un problema alla valvola di aspirazione o qualche parte ad essa collegata
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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| | | OFFLINE | | Post: 429 | Registrato il: 30/11/2010
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12/05/2021 08:34 | |
Ciao, si la frequenza aumenta con l'aumentare dei giri. Anch'io purtroppo sospetto ci sia qualche problema alla valvola; se così fosse spero si risolva con un controllo del gioco valvole. |
| | | OFFLINE | | Post: 5.683 | Registrato il: 02/03/2006
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12/05/2021 09:51 | |
canna86, 12/05/2021 08:34:
Ciao, si la frequenza aumenta con l'aumentare dei giri. Anch'io purtroppo sospetto ci sia qualche problema alla valvola; se così fosse spero si risolva con un controllo del gioco valvole.
me lo auguro per te
però di solito se fosse solo la valvola il rumore è più un ticchettio
il tuo rumore sembra più uno sfregamento
cmq il problema è sul cilindro orizzontale che si smonta tutto in 5 minuti e un meccanico esperto di motori ducati ti potrebbe dire subito qual' è il vero problema
in bocca al lupo
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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| | | OFFLINE | | Post: 429 | Registrato il: 30/11/2010
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07/09/2021 08:39 | |
Chiedo scusa ma mi sono sempre dimenticato di aggiornare il post. La moto è stata poi portata dal meccanico che altro non ha fatto che smontare, pulire, rimontare e regolare il corpo farfallato, e stessa cosa anche per il collettore tra questo e il cilindro verticale: la moto è tornata a posto. Anzi la mia ragazza dice che va anche meglio di prima, è più fluida.
Alla fine non era niente di grave per fortuna. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.847 | Registrato il: 29/10/2004
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20/09/2021 08:59 | |
canna86, 07/09/2021 08:39:
Chiedo scusa ma mi sono sempre dimenticato di aggiornare il post. La moto è stata poi portata dal meccanico che altro non ha fatto che smontare, pulire, rimontare e regolare il corpo farfallato, e stessa cosa anche per il collettore tra questo e il cilindro verticale: la moto è tornata a posto. Anzi la mia ragazza dice che va anche meglio di prima, è più fluida.
Alla fine non era niente di grave per fortuna.
Già solo pulire il corpo farfallato la moto diventa nuova ,la benzina verde è uno schifo sopratutto la 95 ,sporca e crea gomma peggio del gasolio ,di verde ha solo il nome non ti dico i problemi che dava sulle multi DVT se non li pulivi ogni 15k
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