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scelta acquisto: 1260S o 1260 Pikes Peak?

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2021 12:20
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21/09/2020 11:40
 
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Buongiorno a tutti ragazzi, ho appena venduto la mia multistrada 1200S Pikes peak del 2011, gran bella moto con ohlins e regolazione elettronica.
sono indeciso se acquistare la 1260S con sospensioni skyhook quindi completamente regolabili elettronicamente o la 1260 Pikes Peak, con tutto il carbonio, terminale termignoni, ma sospensioni ohlins, ma con regolazione manuale!

Io non capisco la mia prima multi 1200Spp aveva la regolazione elettronica delle ohlins mentre a quanto pare l'ultima 1260PP no.

Voi cosa mi consigliate?

Il mio cuore si dirige verso la PP, ma rimango perplesso per le sospensioni.

Cioè non ho capito, sulla nuova PP non c'è neanche la possibilità di selezionare se vado in singola persona, singola+bagaglio, due persone e due persone più bagaglio? Cioè mi devo armare di chiavi per stare a regolare ogni volta tutto questo?


Grazie per i consigli
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21/09/2020 12:04
 
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Re:
peppemultistrada, 21/09/2020 11:40:


Cioè non ho capito, sulla nuova PP non c'è neanche la possibilità di selezionare se vado in singola persona, singola+bagaglio, due persone e due persone più bagaglio? Cioè mi devo armare di chiavi per stare a regolare ogni volta tutto questo?


Grazie per i consigli




La vogliamo sportiva ma con i confort di una turistica e se è turistica non è abbastanza sportiva [SM=x52787]
A parte un pò di precarico al mono se in coppia non mi è mai successo di avere bisogno di regolare le forcelle ad ogni uscita in base alla strada che facevo.....mica siamo in motogp [SM=x52770]

Prendi quella che ti piace ma da come dici dovresti puntare alla S per poi sistemare l'estetica a suon di carbonio e gadgets vari [SM=x52774]






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21/09/2020 12:16
 
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si infatti come detto la PP è quella che mi piace di più ma non capisco come mai dal primo modello hanno fatto passi indietro.

Mi dici se almeno c'è la regolazione per una, due persone e bagagli o anche quella manca?
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21/09/2020 13:53
 
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Re:
peppemultistrada, 21/09/2020 12:16:

si infatti come detto la PP è quella che mi piace di più ma non capisco come mai dal primo modello hanno fatto passi indietro.

Mi dici se almeno c'è la regolazione per una, due persone e bagagli o anche quella manca?




Per le sospensioni non c'è nulla di elettrico ,ovviamente sono ohlins serie non quelle di grande produzione ma sempre manuali in tutto.
Io ho la S con il terminale della Pikes [SM=x52770]
Tieni presente che le skyhook sono comunque differenti rispetto alla tua ex (io avevo la 1200S Sport 2011 alla quale avevo cambiato la centralina per rendere le ohlins semiattive) si comportano diversamente ,come scorrevolezza sono simili alle tue ohlins (sopratutto la forcella) mentre le vecchie sachs erano meno scorrevoli.
Con le semiattive se spalanchi si chiude l'idraulica del mono per non farla sedere ,se inchiodi la forcella al principio è morbida ma poi chiude l'idraulica e frena ed è difficile arrivare a fondocorsa (io non ci sono ancora riuscito con la 1260 ,con le 1200 sì) poi se arrivi pinzato in curva quando rilasci e arrivi a metà curva rismolla l'idraulica (ti accorgi solo le prima volte quando usi queste sospensioni poi non ci fai più caso).
Skyhook significa appese al cielo ,a molti non piacciono ,ti devi abituare all'idea di non sentire la forcella come con le sospensioni normali....è come se fossi sostenuto da un cavo.
Per me la multistrada attualmente ha senso solo con le sospensioni semiattive anche se la pikes ha le ohlins da pista.




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21/09/2020 14:17
 
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Quindi meglio le ohlins della PP o le skyhook?

Sentirò la differenza dalla mia 1200sPP (con centralina SCU), alla nuova 1260PP?

Come si fa sulle ohlins a regolare se viaggio in una o 2 persone ed eventuali bagagli?
[Modificato da peppemultistrada 21/09/2020 14:27]
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21/09/2020 14:49
 
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Credo che sulle Ohlins ci sia il pomello al posteriore con cui precaricare il mono ammortizzatore per quando viaggi carico.
Se tu arrivi da Ohlins con SCU credo che la cosa che si avvicina di più sia la S con le semiattive anche se ha un comportamento diverso rispetto alle Ohlins in quanto partono sempre morbide per poi indurirsi a seconda del tipo di guida che hai.Sono comunque mediamente più morbide delle Ohlins soprattutto a bassa velocità.
👆




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21/09/2020 14:59
 
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C'è il pomello da girare ,ma se hai avuto la SCU e la usavi in automatico e ti piaceva io andrei di S con le semiattive ,se vuoi cambi il terminale (che sta benissimo sulla volcano grey o la GT) e il plexi.
C'è un solo sistema per capirlo....provale [SM=x52774]




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21/09/2020 15:35
 
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Re:
peppemultistrada, 21/09/2020 12:16:

si infatti come detto la PP è quella che mi piace di più ma non capisco come mai dal primo modello hanno fatto passi indietro.

Mi dici se almeno c'è la regolazione per una, due persone e bagagli o anche quella manca?




Non hanno fatto un passo indietro [SM=x52794] è la versione sportiva e quindi ha sospensioni serie sportive [SM=x52774]






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21/09/2020 15:41
 
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multimarco, 21/09/2020 14:59:

C'è il pomello da girare ,ma se hai avuto la SCU e la usavi in automatico e ti piaceva io andrei di S con le semiattive ,se vuoi cambi il terminale (che sta benissimo sulla volcano grey o la GT) e il plexi.
C'è un solo sistema per capirlo....provale [SM=x52774]

Quindi in pratica basta girare il pomello e caricare il mono? Mentre l'anteriore lo si lascia fisso giusto? Nessuno di voi le ha provate entrambe sia la S che la pikes 1260? Giusto per avere un feedback
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22/09/2020 08:26
 
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Io no ,per me le attuali multi senza le semiattive non hanno senso.
Io vorrei le semiattive anche sullo scooter e sull'auto ,però per lo scooter non esistono e sull'auto costano un botto [SM=x52789]




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02/10/2020 22:07
 
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C’è già qualche risposta in altri post a quesiti analoghi.
La PP è più rigorosa e rigida della S, superiore come precisione nella guida sportiva ma inevitabilmente meno confortevole sui fondi sconnessi, a che se le Ohlins che monta sono molto scorrevoli.
La S è molto più pratica se ti capita frequentemente di caricare una zavorrina e se viaggi su asfalti diversi e spesso rovinati.
Quindi la scelta dipende dall’uso che intendi farne. Se fai molto diporto e in due la S è la scelta migliore.
Questo a prescindere dalle considerazioni economiche.




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
15/10/2020 21:57
 
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Prendi la S rossa e ci fai le grafiche della PP, anodizzi i foderi forcella color oro e hai entrambe! Io lo farei di corsa. Mi piace un sacco la PP. Peccato proprio x le sospensioni tradizionali...
Se ti abitui al sistema Sky, poi non torni più in dietro... Te lo puoi cucire addosso come vuoi e se poi ti trovi come é successo a me su strade bianche, con tocco modifichi taratura sospensioni e viaggi molto più sereno...
Provare per credere!
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07/12/2020 13:35
 
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avevo la 1260 S e l'ho cambiata con la PP perché volevo esaudirmi il mio Sogno motociclistico.
Le sospensioni della S erano ottime, ma quando guidi la PP ti accorgi dove sta la differenza.
La combinazione tra Öhlins e cerchi Marchesini la fanno diventare moooolto efficace sull'anteriore.




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07/12/2020 15:00
 
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Re:
peppemultistrada, 21/09/2020 11:40:

Buongiorno a tutti ragazzi, ho appena venduto la mia multistrada 1200S Pikes peak del 2011, gran bella moto con ohlins e regolazione elettronica.
sono indeciso se acquistare la 1260S con sospensioni skyhook quindi completamente regolabili elettronicamente o la 1260 Pikes Peak, con tutto il carbonio, terminale termignoni, ma sospensioni ohlins, ma con regolazione manuale!

Io non capisco la mia prima multi 1200Spp aveva la regolazione elettronica delle ohlins mentre a quanto pare l'ultima 1260PP no.

Voi cosa mi consigliate?

Il mio cuore si dirige verso la PP, ma rimango perplesso per le sospensioni.

Cioè non ho capito, sulla nuova PP non c'è neanche la possibilità di selezionare se vado in singola persona, singola+bagaglio, due persone e due persone più bagaglio? Cioè mi devo armare di chiavi per stare a regolare ogni volta tutto questo?


Grazie per i consigli



Come ti hanno già detto con la PP 1260 non hanno fatto un passo in dietro ma in avanti, basta guardare il prezzo e si capisce subito dove c'è la qualità di sospensioni e cerchi performanti e la differenza si sente, le sachs della S non sono paragonabili con le ohlins meccaniche della pp ma nemmeno con le tue ohlins!
Le tue fondamentalmente sono sospensioni mecchanice con un motorino passo passo che fanno il lavoro di un giravite mentre le sachs sono delle eletromagnetiche che lavorano solo sullo stelo di sinistra e sul momo!
Per quando viaggi in coppia il pomello del precarico è semplicissimo, basta girarlo di 2/3 click a gusto personale..
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07/12/2020 19:49
 
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In ogni risposta c'è verità, saggezza, esperienza, e gusti personali.

Evito di ripetermi e provoco: se vuoi Ohlins semiattive perchè non pensare a una Streetfigheter S?
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08/12/2020 16:33
 
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Ragà presa la 1260 pikes pike. Uno spettacolo
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11/12/2020 08:59
 
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Re:
peppemultistrada, 08.12.2020 16:33:

Ragà presa la 1260 pikes pike. Uno spettacolo




Grande




11/12/2020 13:40
 
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Bellissima!


Foto foto foto!
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11/12/2020 14:53
 
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peppemultistrada, 08/12/2020 16:33:

Ragà presa la 1260 pikes pike. Uno spettacolo

Eh, ma va meno della nuova V4 [SM=x52794]

Scherzo! [SM=x52781]
Grande acquisto, complimenti, mi è sempre rimasto un filo di rammarico per non averla presa al posto del 1260S.




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11/12/2020 23:06
 
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Grande complimenti!! Ma alla fine l’hai presa col cuore o hai provato la 1260S anche?
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