| | | OFFLINE | | | Post: 28 | Registrato il: 13/04/2017
| Città: SALZANO | MULTIfriend | |
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10/06/2018 12:50 | |
1200s 2013 non si accende Ciao a tutti!
Ieri ho avuto per l'ennesima volta un problema con la mia multi 1200s 2013..l'ho tirata fuori dal letargo a fine aprile,usandola di tanto in tanto nel fine settimana per far qualche giretto..adesso non la usavo da 1 settimana e mezza,e per tutto l'inverno è stata ferma in garage con la batteria scollegata,partendo senza problemi appena rimontata..ieri l'ho accesa per andare a lavoro ed è partita alla seconda accensione o terza,come sempre(penso sia dovuto anche al fatto che ho scarico completo sc project decat)..sono 5km di strada..al ritorno,il motorino di avviamento girava,il quadro era acceso,tutto funzionava..ma la moto non voleva accendersi..se le davo gas,si accendeva,ma appena mollavo la manetta,la moto moriva.. allorché,dopo varie prove,son stato col gas aperto leggermente e son partito verso casa,ed ho notato che appena calda,non ha più avuto problemi di sorta.. secondo voi che ha?potrebbe essere colpa dello scarico per il quale non ho fatto nessuna mappa,che la smagrisce tanto?o la batteria che sta andando a morire?...anche perché tra una settimana dovrei partitirci per andarci in Sardegna.. |
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| | | OFFLINE | | | Post: 95 | Registrato il: 20/04/2018
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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10/06/2018 19:03 | |
Ho avuto un problema simile su altra moto. Era la vite di regolazione dell'aria automatica, magari è quello. Però lo dovrebbe fare con temperature basse, non è periodo adesso. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.862 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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11/06/2018 07:58 | |
Se fai poca strada la batteria normale non riesce a ricaricare completamente ,ogni volta che riaccendi si scarica sempre di più.
Potrebbero anche essere i corpi farfallati sporchi e o disallineati.
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| | | OFFLINE | | | Post: 371 | Registrato il: 30/01/2017
| Città: PORTO MANTOVANO | MULTIfriend | |
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11/06/2018 08:21 | |
filtro aria molto sporco? da una soffiata anche nell'airbox |
| | | OFFLINE | | | Post: 28 | Registrato il: 13/04/2017
| Città: SALZANO | MULTIfriend | |
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11/06/2018 15:39 | |
Sono stato in conce ducati,e dopo avergli mostrato che la tensione della batteria era di 12,2 volts,mi ha detto che è sicuramente colpa della batteria scarica..gliela lascio in carica e domani vado riprenderla..vedremo se mi darà altri problemi,che in caso provo a pulire il filtro aria e il farfallato..:) |
| | | OFFLINE | | | Post: 28 | Registrato il: 13/04/2017
| Città: SALZANO | MULTIfriend | |
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14/06/2018 00:35 | |
Mi servirebbe sapere una cosa..quali sono i valori di tensione ottimali della batteria,quando è carica e in buone condizioni?sia a motore acceso,che a motore spento ma con il quadro acceso. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.862 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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14/06/2018 07:59 | |
A motore spento se scende sotto i 12.3 è scarica se scende a 12.1-12 ti sta salutando ,con 11.7 ti ha salutato
Quando è carica sta sui 12.6-12.7 ,quelle al litio 13-13.2
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