| | | OFFLINE | | | Post: 46 | Registrato il: 05/01/2017
| Città: PARTINICO | MULTIfriend | |
|
27/01/2018 19:31 | |
boeing777@, 27/01/2018 18.54:
Buona sera, oggi sono andato a Ducati Roma, visto per la prima volta la 1260 S..., vengo da una 1200 S my 15, con termignoni completo. Ho prenotato un test drive per martedi 30, lungo, me la lasciano dalle 12.30 alle 15.00. Devo capire se : 1° è stabile alle alte velocità (della my 15 è un difetto gravissimo), 2°il quik shift funziona perfettamente, 3° il motore davvero è piu corposo in basso ( io ho risolto con il full Termi con la my 15). Ho fatto valutare la mia e non mi hanno trattato malissimo ma se decido che mi piace davvero come và la 1260 e comincio a sbavare , allora devono ancora calare un pò. Stanno accalappiando molti GS sisti, e il conce fa un po'il duro con il prezzo. Potrebbe essere la mia 3a multi ma nn mi faccio prendere dalla gola questa volta.
mastedi sera , per curiosità scrivo 2 righe sulla prova.
Buona serata a tutti
Salve, a proposito di termignoni, hai risolto nel senso che, ad es. Di seconda marcia in touring tende ad impennare? L'impennata è il mio parametro di riferimento se il buco viene "colmato" |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 301 | Registrato il: 07/12/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
27/01/2018 19:44 | |
Bravo 44, 27/01/2018 19.31:
Salve, a proposito di termignoni, hai risolto nel senso che, ad es. Di seconda marcia in touring tende ad impennare? L'impennata è il mio parametro di riferimento se il buco viene "colmato"
Se te la cerchi .. e vai senza controlli, si alza una spanna , se sei bravo la metti dritta, . Ma è l'erogazione che è lineare e continua. Perfetta. Poi non scalda, e in estate è davvero importante. Pesa di meno, e fa un caxxo di rumore bellissimo! Senza db killer ovviamente. Se hai soldi da buttare, sono i migliori spesi! |
| | | OFFLINE | | Post: 533 | Registrato il: 31/10/2014
| Città: CASAMASSIMA | MULTIfriend | |
|
27/01/2018 19:45 | |
che goduria sarebbe una 1260 p.p.,con termignoni full!!!!
4ruote muovono il corpo,2ruote l'anima |
| | | OFFLINE | | | Post: 301 | Registrato il: 07/12/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
27/01/2018 19:55 | |
GiuseppeGirolamo, 27/01/2018 19.45:
che goduria sarebbe una 1260 p.p.,con termignoni full!!!!
Il prezzo che mi sono fatto fare oggi è già comprensivo di full Termi.
Se la faccio, deve essere meglio di quella che ho ora.
Campo una volta sola, e deve fare un casino bestiale, e poi è mia moglie che insiste x il full Termi, pensa un po'! |
| | | OFFLINE | | Post: 533 | Registrato il: 31/10/2014
| Città: CASAMASSIMA | MULTIfriend | |
|
27/01/2018 20:12 | |
che moglie!!!!
4ruote muovono il corpo,2ruote l'anima |
| | | OFFLINE | | | Post: 228 | Registrato il: 17/05/2012
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
27/01/2018 20:16 | |
fatto oggi secondo giro, rispettando rodaggio, devo dire che la moto eroga veramente bene, fino a 5000, anche con le marce alte, non posso fare confronti in quanto non ho mai provato la 1200, la guida è fantastica e posso dire che in 6 da 70 km. eroga meglio e senza pistonare del KTM 1290 S che ho provato.
|
| | | OFFLINE | | | Post: 301 | Registrato il: 07/12/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
27/01/2018 20:28 | |
enrico cesare, 27/01/2018 20.16:
fatto oggi secondo giro, rispettando rodaggio, devo dire che la moto eroga veramente bene, fino a 5000, anche con le marce alte, non posso fare confronti in quanto non ho mai provato la 1200, la guida è fantastica e posso dire che in 6 da 70 km. eroga meglio e senza pistonare del KTM 1290 S che ho provato.
Quando cominciarono a consegnare la my 15, vennero immediatamente riscontrati dei problemi. Poca stabilità, erogazione, sella. Al momento solo commenti positivi, e non siamo di bocca buona noi. Avessero fatto una moto che mette d'accordo tutti?
|
| | | OFFLINE | | Post: 56 | Registrato il: 28/03/2015
| Città: ISORELLA | MULTIfriend | |
|
27/01/2018 21:09 | |
Buonasera a tutti
oggi provata in concessionaria la 1260s un giretto per sentire le impressioni venendo da una 2014.
Mi ha soddisfatto anche se il motore è legato con solo 150 km percorsi,ottima posizione di guida e senso di stabilità, sospensioni ottime e cambio perfetto.
Risultato: comprata [Modificato da gepe66 27/01/2018 21:12]
Si vis pacem parabellum |
| | | OFFLINE | | | Post: 301 | Registrato il: 07/12/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
27/01/2018 23:41 | |
gepe66, 27/01/2018 21.09:
Buonasera a tutti
oggi provata in concessionaria la 1260s un giretto per sentire le impressioni venendo da una 2014.
Mi ha soddisfatto anche se il motore è legato con solo 150 km percorsi,ottima posizione di guida e senso di stabilità, sospensioni ottime e cambio perfetto.
Risultato: comprata
Bravo! Auguroni!
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.865 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
28/01/2018 10:43 | |
gepe66, 27/01/2018 21.09:
Buonasera a tutti
oggi provata in concessionaria la 1260s un giretto per sentire le impressioni venendo da una 2014.
Mi ha soddisfatto anche se il motore è legato con solo 150 km percorsi,ottima posizione di guida e senso di stabilità, sospensioni ottime e cambio perfetto.
Risultato: comprata
Si con 150 Km è legata ,è la prima moto che sento realmente legata da nuova ,dopo i 400Km già cambia
Buon
& |
| | | OFFLINE | | Post: 12.648 | Registrato il: 27/05/2011
| Città: SIRACUSA | MULTIfriend | |
|
28/01/2018 21:57 | |
Oggi vista dal conce per la prima volta.
Peccato non averla potuta provare.
La demo arriverà a fine febbraio o a inizio marzo.
Mi sono comunque fatto fare un preventivo.
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.865 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
29/01/2018 10:13 | |
Allora....la DVT1260 comincia a consumare meno ,in linea con la DVT1200 ,lo stesso devo dire riguardo al "solito" indicatore del carburante ,come dice il detto "albania ,stessa razza stessa fazza".
Ieri mi segnava 3 tacche ,come ben sapete a 2 si accende la spia della riserva ,visto che i distributori di Super sono rari faccio il pieno...11l ! ma come non doveva essere quasi in riserva!
Vabè farò come col garelli o la multi mille ,azzererò ancora il parziale ad ogni pieno
Andava così bene quello della multi1100 ,ma si sà quando una cosa va bene si toglie subito ,come il faro a regolazione elettrica della multi1000 o gli specchi sferici per la visione del punto cieco delle ST2-3-4
& |
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
29/01/2018 10:31 | |
multimarco, 29/01/2018 10.13:
Allora....la DVT1260 comincia a consumare meno ,in linea con la DVT1200 ,lo stesso devo dire riguardo al "solito" indicatore del carburante ,come dice il detto "albania ,stessa razza stessa fazza".
Ieri mi segnava 3 tacche ,come ben sapete a 2 si accende la spia della riserva ,visto che i distributori di Super sono rari faccio il pieno...11l ! ma come non doveva essere quasi in riserva!
Vabè farò come col garelli o la multi mille ,azzererò ancora il parziale ad ogni pieno
Andava così bene quello della multi1100 ,ma si sà quando una cosa va bene si toglie subito ,come il faro a regolazione elettrica della multi1000 o gli specchi sferici per la visione del punto cieco delle ST2-3-4
E le pagate di più per giunta
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 37 | Registrato il: 08/01/2017
| Città: MONSUMMANO TERME | MULTIfriend | |
|
29/01/2018 10:48 | |
multimarco, 29/01/2018 10.13:
Allora....la DVT1260 comincia a consumare meno ,in linea con la DVT1200 ,lo stesso devo dire riguardo al "solito" indicatore del carburante ,come dice il detto "albania ,stessa razza stessa fazza".
Ieri mi segnava 3 tacche ,come ben sapete a 2 si accende la spia della riserva ,visto che i distributori di Super sono rari faccio il pieno...11l ! ma come non doveva essere quasi in riserva!
Vabè farò come col garelli o la multi mille ,azzererò ancora il parziale ad ogni pieno
Andava così bene quello della multi1100 ,ma si sà quando una cosa va bene si toglie subito ,come il faro a regolazione elettrica della multi1000 o gli specchi sferici per la visione del punto cieco delle ST2-3-4
Ciao. Grazie per tenerci aggiornati sulle tue impressioni. Sono molto interessanti. .. In merito al cambio up down Q&S? Cosa ti sembra dopo un po di rodaggio ? Ti sembra più preciso e facile nell'uso oppure no ?
Il mio Pedigree
Piaggio Bravo 50, Cagiva Aletta Rossa 125, Yamaha XT 600 , Yamaha Tènerè 660 , Honda AT 750 fino al 1996 , dal 2010 Kawaski Versis 650 , Triumph Tiger 800 , KTM 1050 Adventure, Ducati Multstrada 1200 DVT My 2016, Multistrada 1260 S Volcano Grey my 2018 |
| | | OFFLINE | | Post: 29.865 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
29/01/2018 13:44 | |
morow68, 29/01/2018 10.48:
Quello va bene ,ha sempre funzionato ,il problema i primi Km era trovare la folle ,ora c'è
Il problema con questo tipo di azionamento del cambio è che quando parti al semaforo e infili 3/4marce ,guardi negli specchi e non c'è più nessuno un pò come con lo sputer con la differenza che la velocità è da ritiro patente
Guardando i dati di motociclismo la differenza di accelerazione è quasi inesistente rispetto alla precedente (due decimi non sono nulla) in realtà a me sembra più marcata e non ho ancora passato i 6000giri ,anche senza usare il QS
& |
| | | OFFLINE | | Post: 29.865 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
29/01/2018 13:47 | |
pacioccone66, 29/01/2018 10.31:
E le pagate di più per giunta
Non ti regala niente nessuno.
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 50 | Registrato il: 28/05/2010
| MULTIfriend | |
|
29/01/2018 15:13 | |
Premetto che con la mia 1200S DVT ho fatto 22000 km in 22 mesi. Posso dire di conoscerla molto bene. Sabato ho avuto modo di provare la 1260. La curiosità era sopratutto il cambio e il buco di potenza. Il cambio e favoloso. In salita è perfetto ed in discesa è duro il giusto. Complicato trovare il folle ma pare che dopo qualche kilometers si sistema. Il buco è scomparso. In SPORT portata a 4000 giri costanti per poi spalancare il gas sale che è un piacere. Provata in tutte le marce. Unico problema è che in prima, seconda e terza..... si alza! |
| | | OFFLINE | | Post: 316 | Registrato il: 29/11/2015
| Città: INZAGO | MULTIfriend | |
|
29/01/2018 15:15 | |
percorsi 1500km......
anche il mio indicatore benzina è la solita ciofeca.....
mi dava 35 di autonomia fatto il pieno con 14 litri..... va bè
Poi il QS va bene anche se a me come accessorio nn fa impazzire...
Per la prova Motociclismo mi pare citata da MM ......... è una vita che nn leggo più quelle riviste
trovo inesatte parecchie prove test comparative ecc...
Se metti in sport hai le sensazioni del primo 1200.... esci in terza a 40km/h da una rotonda se acceleri da cattivo sei fiondato fuori che se in quel momento ti colpisce anche un fulmine ritorni nel futuro!
Ai 7000 giri in quarta sei a 160km/h in sesta sei a 200km/h....... in Germania naturalmente
Se devo trovare altro IMHO eliminerei le stesse vibrazioni di tutti i modelli che ho avuto display sui 3000 giri specchietti idem e sella dopo 5000.... freni anteriori una bomba ma per il turismo sono sulle basse velocità un po nervosi e da fermo sono rumorosi...
i consumi sono in linea al DVT 1200. tenuta di strada e confort generale meglio.
Per ora molto soddisfatto.
Lamps!
**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia** |
| | | OFFLINE | | Post: 533 | Registrato il: 31/10/2014
| Città: CASAMASSIMA | MULTIfriend | |
|
29/01/2018 16:54 | |
mi fa tanto piacere,sentire queste informazioni sulla 1260!!!!
4ruote muovono il corpo,2ruote l'anima |
| | | OFFLINE | | | Post: 301 | Registrato il: 07/12/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
30/01/2018 20:14 | |
boeing777@, 27/01/2018 18.54:
Buona sera, oggi sono andato a Ducati Roma, visto per la prima volta la 1260 S..., vengo da una 1200 S my 15, con termignoni completo. Ho prenotato un test drive per martedi 30, lungo, me la lasciano dalle 12.30 alle 15.00. Devo capire se : 1° è stabile alle alte velocità (della my 15 è un difetto gravissimo), 2°il quik shift funziona perfettamente, 3° il motore davvero è piu corposo in basso ( io ho risolto con il full Termi con la my 15). Ho fatto valutare la mia e non mi hanno trattato malissimo ma se decido che mi piace davvero come và la 1260 e comincio a sbavare , allora devono ancora calare un pò. Stanno accalappiando molti GS sisti, e il conce fa un po'il duro con il prezzo. Potrebbe essere la mia 3a multi ma nn mi faccio prendere dalla gola questa volta.
mastedi sera , per curiosità scrivo 2 righe sulla prova.
Buona serata a tutti
Oggi test ride, circa 3 ore, 180 km. Curve e curve. 1260 s,a confronto le sensazioni di guida rispetto alla mia 1200 s my15 full Termi.
Il motore 1260 è decisamente più corposo dai fin dai 3000 Rpm, e nonostante lo scarico ovviamente originale, spinge decisamente di più rispetto alla mia con full Termi. Non ci sono buchi di erogazione. Lineare e muscolosa fino ai 5000 poi ovviamente tieniti stretto alle manopole che vola via. Quel 15 o 18% di coppia in più si sente tutto. Non ti sembra mai brutale come la my11,ma guidarla è una goduria. Non oso immaginare un 1260 con full Termi! Una unità che ha raggiunto la perfezione.
Quei 5 cm di passo in più e il canotto 1°aperto, fanno sì che quel maledetto alleggerimento di avantreno alle alte velocità sparisca. Non specifico alte velocità ma dico davvero alte. Per cui ok.
Cambio ok, il qs up and down funziona bene, meglio a salire che a scendere,dove mi sembra un po' duretto. in scalata mi sembra sempre che io lo stia violentando. Non tirare la frizione in scalata dopo 45 anni di moto è contro natura per me, ma mi ci si può abituare.
Freni in linea con ma my15.
Il display vibra tra i 2500 2500 2700 e 3500 Rpm nelle marce più alte, ma poi smette. Lo faceva anche la my15, poi con lo scarico completo ha smesso. Qualcuno sa' spiegarmi il perché? Questo è il primo difettuccio.
On off accentuato. Il conce dice che è dovuto all euro 4,.
Insomma , una moto matura, pressoché perfetta.
Buona serata.
|
|
|