Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

recensioni/impressioni nuovi possessori 1260

Ultimo Aggiornamento: 17/06/2019 08:30
OFFLINE
Post: 46
Registrato il: 05/01/2017
Città: PARTINICO
MULTIfriend
27/01/2018 19:31
 
Quota

boeing777@, 27/01/2018 18.54:

Buona sera, oggi sono andato a Ducati Roma, visto per la prima volta la 1260 S..., vengo da una 1200 S my 15, con termignoni completo. Ho prenotato un test drive per martedi 30, lungo, me la lasciano dalle 12.30 alle 15.00. Devo capire se : 1° è stabile alle alte velocità (della my 15 è un difetto gravissimo), 2°il quik shift funziona perfettamente, 3° il motore davvero è piu corposo in basso ( io ho risolto con il full Termi con la my 15). Ho fatto valutare la mia e non mi hanno trattato malissimo ma se decido che mi piace davvero come và la 1260 e comincio a sbavare , allora devono ancora calare un pò. Stanno accalappiando molti GS sisti, e il conce fa un po'il duro con il prezzo. Potrebbe essere la mia 3a multi ma nn mi faccio prendere dalla gola questa volta.
mastedi sera , per curiosità scrivo 2 righe sulla prova.
Buona serata a tutti [SM=x52783]



Salve, a proposito di termignoni, hai risolto nel senso che, ad es. Di seconda marcia in touring tende ad impennare? L'impennata è il mio parametro di riferimento se il buco viene "colmato"
OFFLINE
Post: 301
Registrato il: 07/12/2010
Città: ROMA
MULTIfriend
27/01/2018 19:44
 
Quota

Re:
Bravo 44, 27/01/2018 19.31:



Salve, a proposito di termignoni, hai risolto nel senso che, ad es. Di seconda marcia in touring tende ad impennare? L'impennata è il mio parametro di riferimento se il buco viene "colmato"




Se te la cerchi .. e vai senza controlli, si alza una spanna , se sei bravo la metti dritta, . Ma è l'erogazione che è lineare e continua. Perfetta. Poi non scalda, e in estate è davvero importante. Pesa di meno, e fa un caxxo di rumore bellissimo! Senza db killer ovviamente. Se hai soldi da buttare, sono i migliori spesi! [SM=x52783]
OFFLINE
Post: 533
Registrato il: 31/10/2014
Città: CASAMASSIMA
MULTIfriend
27/01/2018 19:45
 
Quota

che goduria sarebbe una 1260 p.p.,con termignoni full!!!!




4ruote muovono il corpo,2ruote l'anima
OFFLINE
Post: 301
Registrato il: 07/12/2010
Città: ROMA
MULTIfriend
27/01/2018 19:55
 
Quota

Re:
GiuseppeGirolamo, 27/01/2018 19.45:

che goduria sarebbe una 1260 p.p.,con termignoni full!!!!




Il prezzo che mi sono fatto fare oggi è già comprensivo di full Termi.
Se la faccio, deve essere meglio di quella che ho ora.
Campo una volta sola, e deve fare un casino bestiale, e poi è mia moglie che insiste x il full Termi, pensa un po'! [SM=x52784]
OFFLINE
Post: 533
Registrato il: 31/10/2014
Città: CASAMASSIMA
MULTIfriend
27/01/2018 20:12
 
Quota

che moglie!!!!




4ruote muovono il corpo,2ruote l'anima
OFFLINE
Post: 228
Registrato il: 17/05/2012
Città: MILANO
MULTIfriend
27/01/2018 20:16
 
Quota

fatto oggi secondo giro, rispettando rodaggio, devo dire che la moto eroga veramente bene, fino a 5000, anche con le marce alte, non posso fare confronti in quanto non ho mai provato la 1200, la guida è fantastica e posso dire che in 6 da 70 km. eroga meglio e senza pistonare del KTM 1290 S che ho provato.
OFFLINE
Post: 301
Registrato il: 07/12/2010
Città: ROMA
MULTIfriend
27/01/2018 20:28
 
Quota

Re:
enrico cesare, 27/01/2018 20.16:

fatto oggi secondo giro, rispettando rodaggio, devo dire che la moto eroga veramente bene, fino a 5000, anche con le marce alte, non posso fare confronti in quanto non ho mai provato la 1200, la guida è fantastica e posso dire che in 6 da 70 km. eroga meglio e senza pistonare del KTM 1290 S che ho provato.



Quando cominciarono a consegnare la my 15, vennero immediatamente riscontrati dei problemi. Poca stabilità, erogazione, sella. Al momento solo commenti positivi, e non siamo di bocca buona noi. Avessero fatto una moto che mette d'accordo tutti?
OFFLINE
Post: 56
Registrato il: 28/03/2015
Città: ISORELLA
MULTIfriend
27/01/2018 21:09
 
Quota

Provata
Buonasera a tutti
oggi provata in concessionaria la 1260s un giretto per sentire le impressioni venendo da una 2014.
Mi ha soddisfatto anche se il motore è legato con solo 150 km percorsi,ottima posizione di guida e senso di stabilità, sospensioni ottime e cambio perfetto.
Risultato: comprata
[Modificato da gepe66 27/01/2018 21:12]




Si vis pacem parabellum
OFFLINE
Post: 301
Registrato il: 07/12/2010
Città: ROMA
MULTIfriend
27/01/2018 23:41
 
Quota

Re: Provata
gepe66, 27/01/2018 21.09:

Buonasera a tutti
oggi provata in concessionaria la 1260s un giretto per sentire le impressioni venendo da una 2014.
Mi ha soddisfatto anche se il motore è legato con solo 150 km percorsi,ottima posizione di guida e senso di stabilità, sospensioni ottime e cambio perfetto.
Risultato: comprata



Bravo! Auguroni! [SM=x52783]
OFFLINE
Post: 29.865
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
28/01/2018 10:43
 
Quota

Re: Provata
gepe66, 27/01/2018 21.09:

Buonasera a tutti
oggi provata in concessionaria la 1260s un giretto per sentire le impressioni venendo da una 2014.
Mi ha soddisfatto anche se il motore è legato con solo 150 km percorsi,ottima posizione di guida e senso di stabilità, sospensioni ottime e cambio perfetto.
Risultato: comprata



Si con 150 Km è legata ,è la prima moto che sento realmente legata da nuova ,dopo i 400Km già cambia [SM=x52781]
Buon [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52783]




&
OFFLINE
Post: 12.648
Registrato il: 27/05/2011
Città: SIRACUSA
MULTIfriend
28/01/2018 21:57
 
Quota

Oggi vista dal conce per la prima volta. [SM=x52775]
Peccato non averla potuta provare. [SM=x52792]
La demo arriverà a fine febbraio o a inizio marzo. [SM=x52787]
Mi sono comunque fatto fare un preventivo. [SM=x52773]




OFFLINE
Post: 29.865
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
29/01/2018 10:13
 
Quota

Allora....la DVT1260 comincia a consumare meno ,in linea con la DVT1200 ,lo stesso devo dire riguardo al "solito" indicatore del carburante ,come dice il detto "albania ,stessa razza stessa fazza".
Ieri mi segnava 3 tacche ,come ben sapete a 2 si accende la spia della riserva ,visto che i distributori di Super sono rari faccio il pieno...11l ! ma come non doveva essere quasi in riserva!
Vabè farò come col garelli o la multi mille ,azzererò ancora il parziale ad ogni pieno [SM=x52789]
Andava così bene quello della multi1100 ,ma si sà quando una cosa va bene si toglie subito ,come il faro a regolazione elettrica della multi1000 o gli specchi sferici per la visione del punto cieco delle ST2-3-4




&
OFFLINE
Post: 46.144
Registrato il: 11/08/2007
Città: RIMINI
MULTIfriend
29/01/2018 10:31
 
Quota

Re:
multimarco, 29/01/2018 10.13:

Allora....la DVT1260 comincia a consumare meno ,in linea con la DVT1200 ,lo stesso devo dire riguardo al "solito" indicatore del carburante ,come dice il detto "albania ,stessa razza stessa fazza".
Ieri mi segnava 3 tacche ,come ben sapete a 2 si accende la spia della riserva ,visto che i distributori di Super sono rari faccio il pieno...11l ! ma come non doveva essere quasi in riserva!
Vabè farò come col garelli o la multi mille ,azzererò ancora il parziale ad ogni pieno [SM=x52789]
Andava così bene quello della multi1100 ,ma si sà quando una cosa va bene si toglie subito ,come il faro a regolazione elettrica della multi1000 o gli specchi sferici per la visione del punto cieco delle ST2-3-4






E le pagate di più per giunta [SM=x52777]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


OFFLINE
Post: 37
Registrato il: 08/01/2017
Città: MONSUMMANO TERME
MULTIfriend
29/01/2018 10:48
 
Quota

multimarco, 29/01/2018 10.13:

Allora....la DVT1260 comincia a consumare meno ,in linea con la DVT1200 ,lo stesso devo dire riguardo al "solito" indicatore del carburante ,come dice il detto "albania ,stessa razza stessa fazza".
Ieri mi segnava 3 tacche ,come ben sapete a 2 si accende la spia della riserva ,visto che i distributori di Super sono rari faccio il pieno...11l ! ma come non doveva essere quasi in riserva!
Vabè farò come col garelli o la multi mille ,azzererò ancora il parziale ad ogni pieno [SM=x52789]
Andava così bene quello della multi1100 ,ma si sà quando una cosa va bene si toglie subito ,come il faro a regolazione elettrica della multi1000 o gli specchi sferici per la visione del punto cieco delle ST2-3-4




Ciao. Grazie per tenerci aggiornati sulle tue impressioni. Sono molto interessanti. [SM=x52767] [SM=x52767] .. In merito al cambio up down Q&S? Cosa ti sembra dopo un po di rodaggio ? Ti sembra più preciso e facile nell'uso oppure no ? [SM=x52776] [SM=x52776]




Il mio Pedigree

Piaggio Bravo 50, Cagiva Aletta Rossa 125, Yamaha XT 600 , Yamaha Tènerè 660 , Honda AT 750 fino al 1996 , dal 2010 Kawaski Versis 650 , Triumph Tiger 800 , KTM 1050 Adventure, Ducati Multstrada 1200 DVT My 2016, Multistrada 1260 S Volcano Grey my 2018
OFFLINE
Post: 29.865
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
29/01/2018 13:44
 
Quota

Re:
morow68, 29/01/2018 10.48:




Ciao. Grazie per tenerci aggiornati sulle tue impressioni. Sono molto interessanti. [SM=x52767] [SM=x52767] .. In merito al cambio up down Q&S? Cosa ti sembra dopo un po di rodaggio ? Ti sembra più preciso e facile nell'uso oppure no ? [SM=x52776] [SM=x52776]



Quello va bene ,ha sempre funzionato ,il problema i primi Km era trovare la folle ,ora c'è [SM=x52772]
Il problema con questo tipo di azionamento del cambio è che quando parti al semaforo e infili 3/4marce ,guardi negli specchi e non c'è più nessuno [SM=x52779] un pò come con lo sputer con la differenza che la velocità è da ritiro patente [SM=x52776]
Guardando i dati di motociclismo la differenza di accelerazione è quasi inesistente rispetto alla precedente (due decimi non sono nulla) in realtà a me sembra più marcata e non ho ancora passato i 6000giri ,anche senza usare il QS








&
OFFLINE
Post: 29.865
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
29/01/2018 13:47
 
Quota

Re: Re:
pacioccone66, 29/01/2018 10.31:






E le pagate di più per giunta [SM=x52777]




Non ti regala niente nessuno.




&
OFFLINE
Post: 50
Registrato il: 28/05/2010
MULTIfriend
29/01/2018 15:13
 
Quota

Provata la 1260
Premetto che con la mia 1200S DVT ho fatto 22000 km in 22 mesi. Posso dire di conoscerla molto bene. Sabato ho avuto modo di provare la 1260. La curiosità era sopratutto il cambio e il buco di potenza. Il cambio e favoloso. In salita è perfetto ed in discesa è duro il giusto. Complicato trovare il folle ma pare che dopo qualche kilometers si sistema. Il buco è scomparso. In SPORT portata a 4000 giri costanti per poi spalancare il gas sale che è un piacere. Provata in tutte le marce. Unico problema è che in prima, seconda e terza..... si alza! [SM=x52775]
OFFLINE
Post: 316
Registrato il: 29/11/2015
Città: INZAGO
MULTIfriend
29/01/2018 15:15
 
Quota

percorsi 1500km......
anche il mio indicatore benzina è la solita ciofeca.....
mi dava 35 di autonomia fatto il pieno con 14 litri..... va bè
Poi il QS va bene anche se a me come accessorio nn fa impazzire...
Per la prova Motociclismo mi pare citata da MM ......... è una vita che nn leggo più quelle riviste
trovo inesatte parecchie prove test comparative ecc...
Se metti in sport hai le sensazioni del primo 1200.... esci in terza a 40km/h da una rotonda se acceleri da cattivo sei fiondato fuori che se in quel momento ti colpisce anche un fulmine ritorni nel futuro! [SM=x52779]
Ai 7000 giri in quarta sei a 160km/h in sesta sei a 200km/h....... in Germania naturalmente [SM=x52774]
Se devo trovare altro IMHO eliminerei le stesse vibrazioni di tutti i modelli che ho avuto display sui 3000 giri specchietti idem e sella dopo 5000.... freni anteriori una bomba ma per il turismo sono sulle basse velocità un po nervosi e da fermo sono rumorosi...
i consumi sono in linea al DVT 1200. tenuta di strada e confort generale meglio.
Per ora molto soddisfatto.

Lamps!




**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia**
OFFLINE
Post: 533
Registrato il: 31/10/2014
Città: CASAMASSIMA
MULTIfriend
29/01/2018 16:54
 
Quota

mi fa tanto piacere,sentire queste informazioni sulla 1260!!!!




4ruote muovono il corpo,2ruote l'anima
OFFLINE
Post: 301
Registrato il: 07/12/2010
Città: ROMA
MULTIfriend
30/01/2018 20:14
 
Quota

Re:
boeing777@, 27/01/2018 18.54:

Buona sera, oggi sono andato a Ducati Roma, visto per la prima volta la 1260 S..., vengo da una 1200 S my 15, con termignoni completo. Ho prenotato un test drive per martedi 30, lungo, me la lasciano dalle 12.30 alle 15.00. Devo capire se : 1° è stabile alle alte velocità (della my 15 è un difetto gravissimo), 2°il quik shift funziona perfettamente, 3° il motore davvero è piu corposo in basso ( io ho risolto con il full Termi con la my 15). Ho fatto valutare la mia e non mi hanno trattato malissimo ma se decido che mi piace davvero come và la 1260 e comincio a sbavare , allora devono ancora calare un pò. Stanno accalappiando molti GS sisti, e il conce fa un po'il duro con il prezzo. Potrebbe essere la mia 3a multi ma nn mi faccio prendere dalla gola questa volta.
mastedi sera , per curiosità scrivo 2 righe sulla prova.
Buona serata a tutti [SM=x52783]



Oggi test ride, circa 3 ore, 180 km. Curve e curve. 1260 s,a confronto le sensazioni di guida rispetto alla mia 1200 s my15 full Termi.
Il motore 1260 è decisamente più corposo dai fin dai 3000 Rpm, e nonostante lo scarico ovviamente originale, spinge decisamente di più rispetto alla mia con full Termi. Non ci sono buchi di erogazione. Lineare e muscolosa fino ai 5000 poi ovviamente tieniti stretto alle manopole che vola via. Quel 15 o 18% di coppia in più si sente tutto. Non ti sembra mai brutale come la my11,ma guidarla è una goduria. Non oso immaginare un 1260 con full Termi! Una unità che ha raggiunto la perfezione.
Quei 5 cm di passo in più e il canotto 1°aperto, fanno sì che quel maledetto alleggerimento di avantreno alle alte velocità sparisca. Non specifico alte velocità ma dico davvero alte. Per cui ok.
Cambio ok, il qs up and down funziona bene, meglio a salire che a scendere,dove mi sembra un po' duretto. in scalata mi sembra sempre che io lo stia violentando. Non tirare la frizione in scalata dopo 45 anni di moto è contro natura per me, ma mi ci si può abituare.
Freni in linea con ma my15.
Il display vibra tra i 2500 2500 2700 e 3500 Rpm nelle marce più alte, ma poi smette. Lo faceva anche la my15, poi con lo scarico completo ha smesso. Qualcuno sa' spiegarmi il perché? Questo è il primo difettuccio.
On off accentuato. Il conce dice che è dovuto all euro 4,.
Insomma , una moto matura, pressoché perfetta.
Buona serata. [SM=x52783]


Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com