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02/05/2015 19:04 | |
Ciao a tutti,
Ho un Multistrada 1200 ABS del 2012, era un po di giorni che quando partivo rimaneva accesa la spia dell'ABS e dopo un po veniva la scritta DTC OFF. Spengo e riaccendo, il problema si risolve. Facendo una ricerca su questo forum ho visto che le problematiche erano diverse, una di queste era il filo spezzato che si trova proprio sotto la piastra di sterzo, infatti la cosa che notavo era che quando il tutto sembrava funzionare quando giravo lo sterzo tutto a sinistra si accendeva, quindi mi sono detto BECCATO, è il filo, bene smonto il plasticone sotto la piastra per arrivare ai fili, stacco il connettore, sfilo la guaina ma i fini sono intatti il problema è che ora rimane sempre disattivato, almeno prima spegnevo e riaccendevo...qualcuno ha altre indicazioni? Mi sembra strano che sia il sensore dopo che quadravano ho smontato mosso i fili ora non ne vuole più sapere...Sono nelle vostre mani...
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02/05/2015 19:46 | |
Anch'io avevo lo stesso problema, sguainato il cavo i fili sembravano apposto ma in realtà non lo erano, si spezzano all'interno.
Ho estratto i morsetti, tagliato gli ultimi 5 cm di filo e saldato un pò più di cavo in modo che il tutto non fosse cosi' tirato come l'originale.
Una volta rimontato il tutto il problema non mi si è più presentato.
[Modificato da Gioppe71 02/05/2015 19:46] |
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02/05/2015 21:40 | |
Addirittura saldato? Ma se prendo un filo normale da elettricista e lo unisco non va bene? Giusto per capire quanto lo tagli dal connettore?
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02/05/2015 22:05 | |
Taglio a filo del connettore, saldatura a stagno e guaina termorestringente, mica vorrai attorcigliarli come fossero fildiferro
[Modificato da Gioppe71 02/05/2015 22:05] |
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02/05/2015 22:33 | |
Azz sono troppo niubbo per ste cose...ho capito che la porto dal mecca
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03/05/2015 13:27 | |
Grandissimo gioppe! Alla fine mi sono armato di coraggio e pazienza ho comprato l'indispensabile e ho effettuato il lavoro come hai detto tu comprese le guaine termostringenti, il punto più difficile è stato saldare i fili sotto la piastra che era davvero corto, spero che non si ripresenti più .
Grazie, spero che servi ad altri utenti.
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03/05/2015 18:18 | |
axeleon, 03/05/2015 13:27:
Grandissimo gioppe! Alla fine mi sono armato di coraggio e pazienza ho comprato l'indispensabile e ho effettuato il lavoro come hai detto tu comprese le guaine termostringenti, il punto più difficile è stato saldare i fili sotto la piastra che era davvero corto, spero che non si ripresenti più .
Grazie, spero che servi ad altri utenti.
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05/09/2015 12:07 | |
ciao Axelon
ho lo stesso identico problema tuo...
non hai qualche foto dell'operazione che hai fato brillantemente sul cavetto,almeno per visualizzare dove è e cosa bisogna smontare per trovarlo?
grazie
ciao
lele |
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01/11/2015 09:39 | |
Riprendo questa discussione perche' mi e' gia capitato un paio di volte il problema.
ho appena preso una 1200 base abs 2011 con 22800 km e la uso solo nel week-end.
E' gia' la seconda volta che quando l'accendo e parto mi rimane accesa la spia dell'ABS e scompare la scritta DTC, senza nessun tipo di allarme.
Mi fermo, la spengo, riaccendo e tutto ritorna normale.
poi per tutto il giorno il problema non mi si ripresenta piu'.
Oltre ai consigli descritti sopra e naturalmente chiamare un'officina ducati ( ho la garanzia di un anno) , cosa potrebbe essere?
Grazie
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02/11/2015 08:06 | |
BLUOCEANO, 01/11/2015 09:39:
Riprendo questa discussione perche' mi e' gia capitato un paio di volte il problema.
ho appena preso una 1200 base abs 2011 con 22800 km e la uso solo nel week-end.
E' gia' la seconda volta che quando l'accendo e parto mi rimane accesa la spia dell'ABS e scompare la scritta DTC, senza nessun tipo di allarme.
Mi fermo, la spengo, riaccendo e tutto ritorna normale.
poi per tutto il giorno il problema non mi si ripresenta piu'.
Oltre ai consigli descritti sopra e naturalmente chiamare un'officina ducati ( ho la garanzia di un anno) , cosa potrebbe essere?
Grazie
Luca è il cavo del sensore ABS anteriore...
lo devi far controllare all'altezza della piastra (quello inferiore)
Le hanno fascettate troppo strette e si spellano
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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02/11/2015 13:54 | |
pacioccone66, 02/11/2015 08:06:
Luca è il cavo del sensore ABS anteriore...
lo devi far controllare all'altezza della piastra (quello inferiore)
Le hanno fascettate troppo strette e si spellano
Grazie Benny, domani la porto in officina ducati e la faccio controllare riferendo quello che in pratica mi hanno detto tutti, e che mi hai confermato pure tu..
PS:
Come va la Diavel?
[Modificato da BLUOCEANO 02/11/2015 13:55]
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02/11/2015 16:00 | |
BLUOCEANO, 02/11/2015 13:54:
Goduria
troppo divertente
ricordati di dirgli il punto in cui è fascettato il cavo
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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02/11/2015 17:12 | |
A me era partito il sensore posteriore ABS
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07/11/2015 08:38 | |
Vi aggiorno, il problema era il filo del sensore abs consumato, e sfilacciato, nell'attacco del connettore dietro al serbatoio dell'olio.
il mecca l'ha riparato , ed ora sembra tutto ok.
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| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
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07/11/2015 08:43 | |
BLUOCEANO, 07/11/2015 08:38:
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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02/04/2016 12:00 | |
riprendo questa discussione perchè è capitato anche a me :( ... i 5 cm da tagliare sono subito dopo il connetore giusto? cioè non il cavo del sensore ma quello che va dal connettore all'interno della moto...
Poderosa IV
è stato un lungo percorso ma alla fine sono arrivato a Borgo Panigale
(ex. TDM900, ex. Speed Triple, ex Tuono, ex Multi 1100s)
Ora 1200S touring e tuono |
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04/04/2016 14:06 | |
Devi controllare anche l'anteriore non solo il posteriore ,a volte si rompe anche quello e l'errore è lo stesso. [Modificato da multimarco 04/04/2016 14:06]
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| | | OFFLINE | | Post: 182 | Registrato il: 22/03/2016
| Città: SCANDICCI | MULTIfriend | |
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18/04/2016 14:23 | |
Ieri è successo anche a me
Stamani ho preso 2 ore libere a lavoro e l'ho portata dal conce, perchè ero andato in paranoia
La domanda del capomeccanico: funziona il tachimetro?
Al mio si: allora è il cablaggio di un sensore, problema noto va sostituito un cablaggio con un'ora di lavoro
Ma dico io C O, se è un problema noto fate un richiamo, almeno per un controllo, o meglio visto che me l'hai venduta usata a novembre e c'ho fatto si e no 2000 Km da quando l'ho ritirata, se è noto controlla prima di consegnarmela, penso che non si sia rotto in un giorno
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| | | OFFLINE | | Post: 29.867 | Registrato il: 29/10/2004
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18/04/2016 14:28 | |
timbe72, 18/04/2016 14.23:
Ieri è successo anche a me
Stamani ho preso 2 ore libere a lavoro e l'ho portata dal conce, perchè ero andato in paranoia
La domanda del capomeccanico: funziona il tachimetro?
Al mio si: allora è il cablaggio di un sensore, problema noto va sostituito un cablaggio con un'ora di lavoro
Ma dico io C O, se è un problema noto fate un richiamo, almeno per un controllo, o meglio visto che me l'hai venduta usata a novembre e c'ho fatto si e no 2000 Km da quando l'ho ritirata, se è noto controlla prima di consegnarmela, penso che non si sia rotto in un giorno
Non è che dà sintomi ,si rompe di punto in bianco e basta ,esternamente non è che lo vedi.
Poi se devi cambiare il cavo e vedi quanto costa allora sì che @@##@@@
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| | | OFFLINE | | Post: 182 | Registrato il: 22/03/2016
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18/04/2016 14:38 | |
multimarco, 18/04/2016 14.28:
Non è che dà sintomi ,si rompe di punto in bianco e basta ,esternamente non è che lo vedi.
Poi se devi cambiare il cavo e vedi quanto costa allora sì che @@##@@@
per fortuna è in garanzia
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