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Batteria a terra

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    $jarno81$
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    Città: REGGIO EMILIA
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    00 27/10/2011 08:22
    Primo "inconveniente" diciamo..due settimane scarse senza usare la multi e batteria a terra..anche a voi e' successo?io vorrei arrivarci in fondo alla questione mantenitore di carica Ducati si mantenitore di carica Ducati no...Cioe va bene anche il mio "vecchio" classico o devo acquistare quello Ducati?xche nelle vecchie discussioni nn si capisce mica tanto..
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    DavidK450
    Post: 346
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    Città: MERANO
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    00 27/10/2011 08:26
    Quanto costa e dove si attacca quello ducati?
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    multimarco
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    Città: USMATE VELATE
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    00 27/10/2011 08:52
    Un qualsiasi manutentore fa lo stesso lavoro di quello Ducati [SM=x52774]
    Il conce alla consegna mi ha detto quando la spengo di non lasciare il cursore rosso in basso perchè a molte così facendo tende a scaricare la batteria [SM=x52777]




    &
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    giulio1960
    Post: 85
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    Città: MANTA
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    00 27/10/2011 09:43
    si in effetti occorre un qualsiasi manutentore ( non necessariamente marchiato Ducati ).
    Non so ma è la mia terza Ducati e tutte con lo stesso problema , dopo una settimana di fermo difficoltà a partire.
    Attenzione al pulsante rosso sempre in posizione alta. [SM=x52767] [SM=x52767]




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    riccardo76.
    Post: 762
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    Città: LUCCA
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    00 27/10/2011 10:35
    io ho il mantenitore di carica Ducati ed è favoloso.
    Si collega alla presa sotto sella in un secondo e fa il suo lavoro egregiamente.
    Mi pare l'ho pagato sui 70 €.. [SM=x52767]




    http://girateinmoto.blogspot.it/
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    giulio1960
    Post: 85
    Registrato il: 26/08/2011
    Città: MANTA
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    00 27/10/2011 10:53
    io ne ho uno da 50 e fa il suo lavoro.
    La scelta è comunque molto ampia [SM=x52783]




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    pericolo73
    Post: 1.179
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    Città: SAN FILIPPO DEL MELA
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    00 27/10/2011 11:02
    Io invece non sono molto propenso per i mantenitori di carica a prescindere la marca, detti mantenitori accorciano la reale vita della batteria, perchè in effetti "La usano" a moto ferma, la reale soluzione al problema è staccare il polo positivo quando non si utilizza la moto per un lungo periodo, certo 2 settimane mi sembrano troppo poche per scaricare una batteria...
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    thefly76
    Post: 745
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    Città: SAN REMO
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    00 27/10/2011 11:18
    anche la mia batteria mi ha lasciato ,
    ma non era semplicemente scarica , bensì in corto ...
    cosi mi è stata sostituita in garanzia ,


    nei giorni precedenti il fattaccio avevo notato che era un po "molla" tuttavia pensavo fosse un semplice calo di tensione che si poteva risolvere facendo un bel giro di un paio di ore ..
    invece mi ha mollato ... ( notare che uso al moto almeno 2 3 volte la settimana e per 2 ore almeno )

    nel frattempo avevo anche ordinato un mantenitore ...
    personalmente avevo visto quello della ducati , ma l ho trovato un po caro ...

    essendo una persona attenta alle spese ho preferito investire i miei soldi in qualcosa di un po più professionale , ed ho preso un CTEK mx5 che ho pagato lo stesso prezzo di quello ducati ma ha un range di utilizzo più elevato ( completamente automatico ed eroga una corrente di 0.8 A o 5 A per batterie a 12 V da 1.2-110 Ah ed è indicato per la ricarica di mantenimento fino a 160 Ah ) .


    [Modificato da thefly76 27/10/2011 11:20]




    La moto è pura "emozione"...


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    multimarco
    Post: 29.866
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
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    00 27/10/2011 11:52
    Re:
    pericolo73, 27/10/2011 11.02:

    Io invece non sono molto propenso per i mantenitori di carica a prescindere la marca, detti mantenitori accorciano la reale vita della batteria, perchè in effetti "La usano" a moto ferma, la reale soluzione al problema è staccare il polo positivo quando non si utilizza la moto per un lungo periodo, certo 2 settimane mi sembrano troppo poche per scaricare una batteria...



    Mettiamola così ,avevo una spider ,siccome era sempre ferma nel box in 7 anni ho cambiato 4 batterie [SM=x52792] poi ho collegato il manutentore ,lo stesso che uso per la moto ,nei successivi 10 anni non ho più sostituito la batteria [SM=x52774]


    Anche lo sputer (in particolare) e la multi 1100 se la lasciavo più di 15gg. in inverno senza usarla poi faceva fatica a partire....fino a quando non ho cominciato ad usare il manutentore se la fermo più di 1 settimana [SM=x52768]






    &
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    davidemaggioli
    Post: 39
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    Città: VARALLO POMBIA
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    00 27/10/2011 12:03
    La batteria è sempre stata un problema
    Secondo voi quale è la batteria migliore ?
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    multirenzo
    Post: 8.019
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    Città: GENOVA
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    00 27/10/2011 12:25
    Re: La batteria è sempre stata un problema
    davidemaggioli, 27/10/2011 12.03:

    Secondo voi quale è la batteria migliore ?




    Yuasa.





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    pericolo73
    Post: 1.179
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    Città: SAN FILIPPO DEL MELA
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    00 27/10/2011 13:12
    Re: Re:
    multimarco, 27/10/2011 11.52:



    Mettiamola così ,avevo una spider ,siccome era sempre ferma nel box in 7 anni ho cambiato 4 batterie [SM=x52792] poi ho collegato il manutentore ,lo stesso che uso per la moto ,nei successivi 10 anni non ho più sostituito la batteria [SM=x52774]


    Anche lo sputer (in particolare) e la multi 1100 se la lasciavo più di 15gg. in inverno senza usarla poi faceva fatica a partire....fino a quando non ho cominciato ad usare il manutentore se la fermo più di 1 settimana [SM=x52768]





    anch'io ho una spider [SM=x52773] che uso poco e niente, e non ho mai cambiato la batteria in 6 anni, a questo punto credo che entrambi abbiamo ragione e non consideriamo che le ns. residenze sono diverse, sicuramente il clima freddo del norn mette in seria crisi qualsiasi batteria, il mio appunto era solo riferito al mantenitore di carica, chi conosce il funzionamento sà che "usa" sempre la batteria, quindi se si lascia la moto col mantenitore attaccato per un mese, è come se la batteria fosse stata usata per un mese, quindi cicli continui di scarica e carica, risultato batteria vissuta e vita naturale dimezzata, ripeto se si lascia la moto o macchina ferma che sia per un lungo periodo è opportuno staccare il positivo, invece che lasciare la batteria attaccata al mantenitore di carica, che tra le altre cose consuma pure energia elettrica!! [SM=x52767]
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    mariolino71
    Post: 157
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    Città: CAVA MANARA
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    00 27/10/2011 14:38
    Se si scollega il polo positivo della batteria, al successivo collegamento bisogna riprogrammare tutto (ora, valori di default DTC ecc.ecc.)?

    Le due prese di corrente "di serie" dovrebbero essere sotto-chiave, quindi, a moto spenta, collegando il caricabatteria/manutentore non dovrebbe arrivare corrente alla batteria. Ho provato a misurare la tensione su quelle prese (a moto spenta) e risulta un valore pari a zero.

    Correggetemi se sbaglio.


    P.S. Il tutto riferito alla MTS 1200.
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    carcer19
    Post: 41
    Registrato il: 19/05/2011
    Città: CUNEO
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    00 27/10/2011 14:58
    Da come si è raccomandato il Conce:
    - non staccare i poli della batteria: rischio di danneggiamento sulle centraline
    - sicuramente mantenitore che deve essere collegato direttamente alla batteria. Le due prese sono attive solo sotto chiave.

    ciao a tutti
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    automedonte
    Post: 22.984
    Registrato il: 21/05/2004
    Città: MILANO
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    00 27/10/2011 15:05
    Re:
    mariolino71, 27/10/2011 14.38:

    Se si scollega il polo positivo della batteria, al successivo collegamento bisogna riprogrammare tutto (ora, valori di default DTC ecc.ecc.)?

    Le due prese di corrente "di serie" dovrebbero essere sotto-chiave, quindi, a moto spenta, collegando il caricabatteria/manutentore non dovrebbe arrivare corrente alla batteria. Ho provato a misurare la tensione su quelle prese (a moto spenta) e risulta un valore pari a zero.

    Correggetemi se sbaglio.


    P.S. Il tutto riferito alla MTS 1200.



    non sbagli [SM=x52769]

    Per collegare un mantenitore devi attaccare un filo direttamente alla batteria, oppure acquistare il mantenitore specifico di Ducati.

    Anche io da quando utilizzo il mantenitore per spider e moto non ho più avuto problemi, staccare il positivo è molto scomodo perché poi devi riprogrammare tutto. [SM=x52774]






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    ErPrincipeMTS
    Post: 938
    Registrato il: 06/06/2010
    Città: ROCCA PRIORA
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    00 27/10/2011 16:35
    Re: La batteria è sempre stata un problema
    davidemaggioli, 27/10/2011 12.03:

    Secondo voi quale è la batteria migliore ?



    Shorai LiFeP04 Motorcycle Battery - LFX14A1-BS12

    Costa il doppio dell'originale, ma ne vale la pena, lasciata ferma la moto per circa un mese è ripartita al primo colpo!

    Prima, senza il mantenitore di carica (ho l'originale Ducati), dopo una settimana era quasi a terra.
     
     
     
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    VERYSHAMPOO
    Post: 33.628
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    00 27/10/2011 17:10
    Re: La batteria è sempre stata un problema
    davidemaggioli, 27/10/2011 12.03:

    Secondo voi quale è la batteria migliore ?




    un passaggio in benvenuti




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    pericolo73
    Post: 1.179
    Registrato il: 11/04/2011
    Città: SAN FILIPPO DEL MELA
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    00 28/10/2011 11:05
    Re:
    carcer19, 27/10/2011 14.58:

    Da come si è raccomandato il Conce:
    - non staccare i poli della batteria: rischio di danneggiamento sulle centraline
    - sicuramente mantenitore che deve essere collegato direttamente alla batteria. Le due prese sono attive solo sotto chiave.

    ciao a tutti



    Scusa non ho capito?, secondo il tuo conce non vanno staccati i poli della batteria senò si danneggiano le centraline [SM=x52786]
    Fatti spiegare gentilmente meglio la teoria del tuo conce perchè sono curioso di sapere [SM=x52774]
    E' vero che staccando i poli della batteria dopo si deve riprogrammare tutto, ma non si può certo lasciare la corrente attaccata per mesi e mesi..
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    carcer19
    Post: 41
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    00 28/10/2011 15:20
    Ho cambiato Conce quindi non so dirti di più ...
    Cmq si era raccomandato di non staccare i poli della batteria per l'inverno in quanto si richiavano danni all'elettronica ... e io non ho approfondito.
    Magari era solo per vendere il mantenitore ...
    Cmq mi risulta che anche se sta collegato per mesi si attiva solo quando sente il calo di tensione: a qualcuno risulta?
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    bbbteam81
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    Registrato il: 25/04/2007
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    MULTIstaff | Moderatore
    00 28/10/2011 15:38
    Io mai usato il manutentore e la moto anche se sta ferma più di un mese è sempre partita al primo colpo (sgrat sgrat) [SM=x52780]

    Sarà solo questione di [SM=x52778]

    [SM=x52770]







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