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Telaio spaccato!!!!!

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    zeus!!
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    00 06/11/2004 14:19
    si, raga! avete letto bene! spaccato di netto in 2 punti soto il posto del passeggero!
    ricordo un post-it di qualche altro sventurato, ma non riesco a trovarlo!
    suggerimenti?
    a qualcuno è capitato!
    11995 eurozzi..................E VAI!!!




    Motozappa da piega!!
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    MTSpirit79
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    00 06/11/2004 14:23
    si lo trovi nei post di qlq mese fa...cerca verso quelli di luglio e trovi qlq......

    anche la tua primissimi esemplari oppure ti si è rotto nonostante i fazzoletti....
    a quanto risulta le precedenti si rompevano x' mancavano i rinforzi........e i DP te lo rinforzavano a gratisse visto che mi pare fossero i primi 100 esemplari o giù di li




    LE COSE BELLE DELLA VITA... IMPENNANO! [SM=x52782]

    2003 Ducati Multistrada 1000DS "La Gigia 2"
    2012 Ducati Streetfighter 1098S "La Carbonara"
    2019 Ducati Multistrada 1200 Enduro "Lo Scania"
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    MTSMO
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    00 06/11/2004 14:37
    Si è successo al L'uomo nella nebbia,
    gli si è rotto pure a lui ma la sua era un primo esemplare
    se ricordo bene il n°3.
    Credo anche che gli sia stato riparato o sostituito in garanzia.
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    zeus!!
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    00 06/11/2004 14:41
    telaio!
    Non so da dove si vede il numero di telaio, pero l'ho preso a dicembre scorso!
    Da quel che leggo dunque le nuove hanno dei fazzoletti aggiuntivi, ho capito bene! se si, sono in corrispondenza della rottura?
    L'ho lasciato ora nell'store, m'ha assicurato che faranno tutto in garanzia...ma non m'ha detto cosa!!




    Motozappa da piega!!
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    L'uomo della Nebbia
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    00 06/11/2004 15:02
    www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=19663&idd=1239

    Questo e' il link della mia discussione.
    Il numero di telaio e' sul lato sinistro della moto, in prossimita' della sella posteriore. E' un adesivo grigio.
    Altrimenti il numero vero e proprio e' sul cannotto di sterzo.
    Lo leggi anche dal libretto di circolazione.

    La sostituzione me l'hanno fatta in garanzia. Io ho dovuto spendere 20 euro perche' bla bla bla... pezzi che Ducati non riconosce in garanzia ecc.
    Per 20 euro, senza batter ciglio, me la sono riportata a casa con un telaio migliore di quello di tutte.
    Appena ho la voglia di smontare la coda la fotografo e mostro :-)





    Paolo S. - Bologna
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    zeus!!
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    00 06/11/2004 15:36
    telaio!!
    sCUSAMI SE TI ROMPO, MA PER FARTI Cambiare il telaio l'hai portato semplicemente allo store, o hai tel direttamente in sede?
    il telaio nuovo ha i fazzoletti?
    quanto tempo hai aspettato?
    grazie in aticipo




    Motozappa da piega!!
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    L'uomo della Nebbia
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    00 06/11/2004 15:51
    Il telaio nuovo NON ha i fazzoletti, ma dei rinforzi migliori. Sono dei tubi in ferro, come tutto il resto del telaio, che partono dal gancio per le valige e salgono su verso l'alto per ricongiungersi col tubo principale.

    Mi sono rivolto ad un'officina autorizzata Ducati e da li' ho contattato l'assistenza clienti che ha messo in contatto l'ispettore di zona. una volta stabilita la validita' della garanzia hanno dato il via ai lavori. I lavori sono durati una settimana mentre tra tutto ho aspettato oltre un mese.




    Paolo S. - Bologna
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    duecilindri
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    00 06/11/2004 16:08
    Re:

    Scritto da: L'uomo della Nebbia 06/11/2004 15.51
    Il telaio nuovo NON ha i fazzoletti, ma dei rinforzi migliori. Sono dei tubi in ferro, come tutto il resto del telaio, che partono dal gancio per le valige e salgono su verso l'alto per ricongiungersi col tubo principale.

    Mi sono rivolto ad un'officina autorizzata Ducati e da li' ho contattato l'assistenza clienti che ha messo in contatto l'ispettore di zona. una volta stabilita la validita' della garanzia hanno dato il via ai lavori. I lavori sono durati una settimana mentre tra tutto ho aspettato oltre un mese.



    Pur avendo un solo anno di garanzia (perchè ceduta da dipendente) rientravi ancora all' interno del periodo oppure è stata riconosciuta comunque la difettosità ?
    Io ho chiesto di intervenire in prevenzione (non ho i fazzoletti e nessuna crepa al momento)ma mi hanno risposto picche da Borgo Panigale. A essere sincero è un atteggiamento che non mi è proprio piaciuto.





    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.(Seneca)
    Great spirits have always encountered violent opposition from mediocre minds. (Albert Einstein)

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    L'uomo della Nebbia
    Post: 860
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    00 07/11/2004 13:58
    Allora fai una cosa: installa il portabauletto (tra l'originale e il Givi meglio il Givi) mettici dentro qualcosa, tipo 5 kg di roba, e poi vai farti delle pieghe. Dalla mattina ad arrivare a sera, se ci hai dato il gas giusto, noterai delle belle crepe. Se poi trovi anche una strada un po' sconnessa c'e' caso che nel primo pomeriggio tu riesca anche gia' a notare le prime crinature. :-)))

    Vedi di provocargli la rottura finche' sei in garanzia altrimenti poi son dolori. Tanto prima o poi si spacca se metti un baule o se porti un passeggero che si aggrappa al maniglione.

    Il telaio nuovo costa 1800 euro circa piu' iva a cui devi aggiungere la mano d'opera (mi viene il dubbio che si scriva tutto attaccato: manodopera). Se invece in seguito lo vorrai far saldare al momento della rivendita calcola che potrebbe essere un problemino giustificare tale riparazione.




    Paolo S. - Bologna
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    duecilindri
    Post: 1.774
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    00 07/11/2004 14:08
    Re:

    Scritto da: L'uomo della Nebbia 07/11/2004 13.58
    Allora fai una cosa: installa il portabauletto (tra l'originale e il Givi meglio il Givi) mettici dentro qualcosa, tipo 5 kg di roba, e poi vai farti delle pieghe. Dalla mattina ad arrivare a sera, se ci hai dato il gas giusto, noterai delle belle crepe. Se poi trovi anche una strada un po' sconnessa c'e' caso che nel primo pomeriggio tu riesca anche gia' a notare le prime crinature. :-)))

    Vedi di provocargli la rottura finche' sei in garanzia altrimenti poi son dolori. Tanto prima o poi si spacca se metti un baule o se porti un passeggero che si aggrappa al maniglione.

    Il telaio nuovo costa 1800 euro circa piu' iva a cui devi aggiungere la mano d'opera (mi viene il dubbio che si scriva tutto attaccato: manodopera). Se invece in seguito lo vorrai far saldare al momento della rivendita calcola che potrebbe essere un problemino giustificare tale riparazione.



    Piuttosto di mettere un bauletto sulla moto, giro con un GARELLI GARY 50 cc. , con la lettera "R" di GARY rimossa, tuta in pelle e casco Arai.
    Fai un pò te...

    O, poi i gusti son gusti, non si discute.

    [Modificato da duecilindri 07/11/2004 14.11]






    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.(Seneca)
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    L'uomo della Nebbia
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    00 07/11/2004 22:46
    Era per "aiutare" il telaio nel suo naturale suicidio.
    Se vuoi ti presto il portabauletto che devo ancora montare, spacchi il telaio e poi me lo ridai.

    Son d'accordo con te che la Mts col bauletto e' un oltraggio al buon gusto, ma ti assicuro che se ci devi fare un viaggio risulta di un comodo pazzesco.

    Col bauletto sembra di guidare con una roulotte attaccata dietro, ma quando serve serve... :-P

    [Modificato da L'uomo della Nebbia 07/11/2004 22.48]





    Paolo S. - Bologna
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    pirpa
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    00 08/11/2004 10:12
    [SM=x52787]
    ehm.....io avevo il bauletto anche sul CBR![SM=x52794]
    e ovviamente l'ho trasferito sulla multi.....

    e chi viaggia spesso zavorrinizzato potrà capirmi(giacchettina fighetta x vasca sul lungomare, beauty e phon da 3000W per restauro postcasco ecc.ecc.)

    bisognerà che dia 1occhio al telaio!

    [SM=x52767]





    "...qVando scatta una gara di ignoranza.....un romagnolo non pVò arrivare secondo..." (il PoVeta)
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    automedonte
    Post: 22.984
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    00 08/11/2004 12:10
    Re:

    Scritto da: L'uomo della Nebbia 07/11/2004 22.46
    Era per "aiutare" il telaio nel suo naturale suicidio.
    Se vuoi ti presto il portabauletto che devo ancora montare, spacchi il telaio e poi me lo ridai.

    Son d'accordo con te che la Mts col bauletto e' un oltraggio al buon gusto, ma ti assicuro che se ci devi fare un viaggio risulta di un comodo pazzesco.

    Col bauletto sembra di guidare con una roulotte attaccata dietro, ma quando serve serve... :-P

    [Modificato da L'uomo della Nebbia 07/11/2004 22.48]





    scusami ma questo discorso della rottura del telaio con il bauletto riguarda solo le prime o anche le iltime Multi?





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    multimarco
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    00 08/11/2004 14:02
    La mia di aprile2004 ha un tubo di rinforzo che le prime non avevano.
    Il baulotto lo monterò solo nel caso mi serva realmente per un lungo viaggio ,altrimenti mena il culo [SM=x52778] (come tutte le moto)meglio le borse laterali.
    Ho però fatto un mini portapacchi ,che io chiamo portaufo ,dove ho montato una borsetta stile moto da enduro della ufo ,per metterci il Kit riparagomme ed eventualmente qualche cazzatina ,visto che nella tasca laterale ci stanno solo i documenti[SM=x52792]
    Non sta molto male ,sembra quasi fatta apposta ,appena riesco faccio una fotina[SM=x52780]




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    Elettro66
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    00 08/11/2004 15:24
    Io sono stato uno di quelli con MTS del 2003 a cui si è spaccato il telaio (avevo montato il bauletto DP...si...fa schifo lo so...ma dovendoci viaggiare o anche solo portarci la borsa dell'ufficio è l'unica soluzione [SM=x52792] ).
    Il mio aveva i "fazzoletti di rinforzo" ma non sono serviti a una benemerita ceppa!
    Per quanto riguarda i tempi ci sono voluti 24 giorni da quando l'ispettore ha visionato la moto.
    Non ho ovviamente speso un euro (e ci mancava pure!) e adesso ho il nuovo telaio con il tubo di rinforzo.
    Quello che mi fa più rodere è che la Ducati ha ben presente il problema (tant'è che ha ridisegnato due volte il telaio in meno di 12 mesi) ma se ne sbatte e aspetta che il problema si presenti prima di cambiarlo...se poi nel frattempo ci scade la garanzia sono solo, come sempre, c***i nostri....




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    automedonte
    Post: 22.984
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    00 08/11/2004 17:13
    quacuno sarebbe così gentile da inserire una foto con i due tipi di telaio per capire come è fatto il tubo di rinforzo?

    grazie




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    moris131
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    00 08/11/2004 20:17
    Non per difendere nessuno ma ho sentito di telai di vecchie Supersport con + di 5 anni sostituiti senza battere ciglio da parte di Ducati quindi magari non dispererei così tanto non credete??

    Ciao
    Moris[SM=x52767]





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    multimarco
    Post: 29.868
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    00 09/11/2004 08:23
    Dipende dal culo che hai ,nella 750ss mi si era rotto l'attacco del forcellone d'alluminio dalla parte del pignone e la ducati mi ha risposto c...i tuoi 600.000+manodopera ,alche me lo sono saldato io[SM=x52778]
    Con la ST2 avevo seccato le bronzine del piede di biella una settimana prima che scadesse la garanzia [SM=x52789] ,hanno avuto il coraggio di dirmi che ho tirato la moto da freddo ,ma il conce conoscendomi si è incazzato [SM=x52796] anche lui e mi hanno sostituito tutto in garanzia ,infatti era un difetto di fabbricazione dei condotti dell'olio dell'albero motore (bave che ostruivano i fori di passaggio olio), è ho saputo che non ero l'unico[SM=x52794]
    Loro ci provano a fare finta ,e non solo loro....visto quello che è capitato ad alcuni clienti di una nota auto francese....
    In pratica bisogna sempre rompere le palle e sperare che almeno il conce sia dalla tua altrimenti [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52783]




    &
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    jactb
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    00 09/11/2004 23:12
    Re:

    Scritto da: L'uomo della Nebbia 07/11/2004 22.46
    Son d'accordo con te che la Mts col bauletto e' un oltraggio al buon gusto, ma ti assicuro che se ci devi fare un viaggio risulta di un comodo pazzesco.

    Col bauletto sembra di guidare con una roulotte attaccata dietro, ma quando serve serve... :-P

    [Modificato da L'uomo della Nebbia 07/11/2004 22.48]




    Ehmmm, io l'ho montato il giorno stesso del ritiro (19/04/2003) e non l'ho più tolto, a parte i tempi dei "ricoveri". Però il supporto me lo sono auto-costruito [SM=x52782] e quindi il bauletto non sporge in modo osceno oltre gli scarichi[SM=x52786] . Non è che poi si noti una gran differenza di comportamento[SM=x52773] , la maneggevolezza della Multi [SM=x52775] "digerisce" tranquillamente un po' di peso in più....[SM=x52782] o forse per la mia incapacità alla guida non noto differenze!!!![SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]

    Ah, la mia ha il numero di telaio 158[SM=x52767] , ha i fazzoletti di rinforzo, ed avendo fatto più di 10000 km "carica" non presenta alcun segno di cedimento......[SM=x52771] ancora.......[SM=x52788] mi sto toccando![SM=x52777] [SM=x52777]

    [Modificato da jactb 09/11/2004 23.16]

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    zeus!!
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    00 10/11/2004 20:49
    telaiooooooooooooo
    GIUSTO PER SAPERE, MA NESSUNO HA PROVATO A RICHIEDERE LA SOSTITUZIONE INTEGRALE DEL MEZZO?
    'STO FATTO CHE MI SMONTANO TUTTA LA MOTO DALLA A ALLA Z E RIMONTANO CON ALTRO TELAIO PER UN ERRORE NON MIO DOPO 12000 NEURINI......STI GRAN CAZZI!!




    Motozappa da piega!!
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