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QUANTI PROBLEMI VI HA DATO LA MULTISTRADA??????

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    moris131
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    Registrato il: 25/11/2003
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    00 27/11/2003 13:53
    QUANTI PROBLEMI VI HA DATO LA MULTISTRADA?
    Facciamo un bel report sulle cose da controllare sulla nostra MTS per evitare danni e cadute??
    Per esempio: Avete preso un bell'acquazzone tipo diluvio universale e vi è entrata qualche molecola d'H2O nel cruscotto? Nessun problema!!!:Sm27: Tutta la Linea CAN della moto va in protezione e la moto vi lascia dove siete in men che non si dica....:Sm15: Se la sorte vuole che vi trovate in superstrada a circa 2 km dal cavalcavia + vicino non resta che spingere con l'antipioggia addosso, casco in testa ben allacciato e luci accese anche di... anzi no, le luci non si accenderanno come tutta la moto finchè non si sarà asciugato il cruscotto.:Sm2:

    Altro esempio: Avete mai controllato i parastrappi se sono integri e se sono ancora correttamente inseriti nella loro sede?
    A me è capitato di averne 3 che sono usciti dalla sede e che mi hanno "fresato" la ghiera che unisce il mozzo al forcellone con una quasi inchiodata della ruota posteriore.
    Risultato: Moto ferma 1 mese in officina per attendere il pezzo e tutto il mozzo posteriore sostituito.... Si ok in garanzia ma sono stato tutto Settembre senza moto!!!:Sm2:
    Cerco di prenderla con filosofia e Sense of Humor ma purtroppo sono molto deluso dall'affidabilità Ducati....:Sm16: :Sm16: :Sm16:






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    mza
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    Registrato il: 07/11/2003
    MULTIfriend
    00 27/11/2003 15:54
    La mia MTS è di giugno 2003 e ho percorso ad oggi 4300 km.
    Mi è capitato in agosto di lavarla con il getto diretto dell'acqua sul cruscotto , mi sono impazzite le spie, ma forse grazie al caldo atroce nel giro di un'oretta è tutto rientrato.
    In questi giorni a Monza piove continuamente ed io uso regolarmente la moto senza problemi.
    Invece ho notato che con le temperature molto basse ,probabolmente per la dilatazione ( in questo caso restringimento ) termico , entra in vibrazione qualche cosa in zona faro anteriore.
    Se vario la posizione del faro ,la vibrazione scompare.




    Marco Z.
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    Cirofax
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    00 27/11/2003 16:48
    Km 7.000 nessun problema.









    Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza.
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    miky750
    Post: 13.339
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    MULTIstaff | Portinaia
    00 27/11/2003 18:25
    ottimo post, almeno si mettono le carte in tavola... :Sm1:

    Fino a 7000km non ho riscontrato nessun problema, se non la leggera vibrazione al manubrio nelle frenate leggere atorno ai 30-40km/h. problema fastidioso ma che non pregiudica la sicurezza nè il divertimento di guida.
    Ciò non toglie che ESIGO di avere una moto al 100% e così romperò le balle finchè non la vedrò riparata in garanzia, ovviamente.

    Dai 7000 ho avvertito un'irregolarità di motore viaggiando con gas costante (o meglio, viaggiando a FILO DI GAS) attorno ai 70km/h in terza, ovvero sui 3200-3500giri.
    La moto in questa situazione strappa a tratti (non lo fa sepre)e non è un problema di "carattere motore ducati" perchè a questi regimi il motore è già regolarizzato. Temo sia un problema di alimentazione o centralina. Per di più a volte mi si spegne per esempio viaggiano a pochissimi KM/h (tipo 3 o 4, in prossimità di fermarsi) oppure "SBUFFA" dall'air box.
    Allo store brancolano nel buio, mi han fatto il "CO" ma nulla...e la cosa mi dà un pò fastidio.
    Inutile dire che anche qui sarò intransigente fino a quando la moto non sarà OK.




  • Paolinomts
    00 04/12/2003 12:18
    specchi
    Km 3100 circa ho cambiato gli specchi presso lo stor di Prato perchè fissati con quei rivetti è normale che vada a finire così nessun altro problema a parte i gommini anti vibrazioni dei cilindri che ormai sono quasi tutti usciti..:Sm19:
  • nerofumo
    00 08/12/2003 19:58
    la MTS non va dritta ?
    ho preso la MTS il 1.agosto e ci ho fato circa 6000 km. Già dai primi km, per provare, ho lasciato il manubrio e ho notato che la moto tendeva a cadere a sinistra. Torno al concessionario e mi dicono che si metteranno in contatto con un ispettore e mi faranno sapere , intanto mi dicono di continuare il rodaggio fino al primo tagliando perchè potrebbe essere un problema di pneumatici che si risolverà consumandoli. Il problema non è passato e il meccanico mi ha detto che secondo la Casa il fatto di cadere a sinistra è dovuto al fatto che la batteria e i relativi cablaggi sono tutti sul lato sinistro e quindi c'é più peso su quel lato della moto. Vi sembra normale ? Di norma, lasciare il manubrio per vedere se la moto va dritta da sola è una manovra che tutti consigliano per trovare eventuali magagne nel telaio o nel bilanciamento. Con la mia MTS non si può fare!
    Dovrei mettere forse un peso nella fiancatina destra del serbatoio ? ciao a tutti ed un lampeggio:Sm15:
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    .hannibal.
    Post: 594
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    MULTIfriend
    00 08/12/2003 21:22
    Re: la MTS non va dritta ?

    Scritto da: nerofumo 08/12/2003 19.58
    ho preso la MTS il 1.agosto e ci ho fato circa 6000 km. Già dai primi km, per provare, ho lasciato il manubrio e ho notato che la moto tendeva a cadere a sinistra. Torno al concessionario e mi dicono che si metteranno in contatto con un ispettore e mi faranno sapere , intanto mi dicono di continuare il rodaggio fino al primo tagliando perchè potrebbe essere un problema di pneumatici che si risolverà consumandoli. Il problema non è passato e il meccanico mi ha detto che secondo la Casa il fatto di cadere a sinistra è dovuto al fatto che la batteria e i relativi cablaggi sono tutti sul lato sinistro e quindi c'é più peso su quel lato della moto. Vi sembra normale ? Di norma, lasciare il manubrio per vedere se la moto va dritta da sola è una manovra che tutti consigliano per trovare eventuali magagne nel telaio o nel bilanciamento. Con la mia MTS non si può fare!
    Dovrei mettere forse un peso nella fiancatina destra del serbatoio ? ciao a tutti ed un lampeggio:Sm15:


    Quello che ti succede mi lascia del tutto interdetto! :Sm15: Spero che tu possa risolvere il problema e soprattutto che non sia un prob comune a tutte le MTS...qualcun'altro ha notato qualcosa del genere?




    ........................................................
    "...e che vive nella libertà di dover tutto a se stesso"
    ........................................................
  • desmouno
    00 08/12/2003 21:29
    Ciao ragazzi,
    le cose sono due:
    il canotto dello sterzo regolato male (cuscinetti dello sterzo
    serrati troppo stretti),
    forcella svergolata (montata non rispettando l'allineamento)
    si controlla smontando la ruota ant. e controllando che
    il perno ruota passi senza forzare tra i due gambali.
    Ho fatto solo 3000 km,problemi zero(nemmeno una macchia d'olio
    sul motore).
    Vibrazione in frenata scomparsa dopo 2-300 km (rodaggio freni)
    L'unico problema c'è lo con la frizione,il post. salta come
    un canguro nelle staccate più assassine.Urge frizione anti-saltellamento.Era montata di serie sul Suzuki 1000,andava
    alla grande,il post. non faceva una virgola nemmeno a farlo
    apposta.
    Ciao a tutti
    Desmo:Sm18:
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    miky750
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    00 10/12/2003 00:05
    nerofumo il tuo problema mi sembra davvero singolare e soprattutto grave.

    direi che quello che ti ha detto lo store è pura fantasia, visto che la moto è più che "ben equilibrata".

    una batteria pi non pesa 30kg al punto da tirarti la moto da una parte!
    mica è una vespa con motore e sospensioni tutte a sinistra! :Sm15:

    facci sapere!




  • mts
    00 10/12/2003 20:36
    E comunque la vespa nonostante il motore tutto da una parte non dava certo il problema segnalato dal nostro amico con la mts.


    Non è che magari ti sei fissato ed adesso il problema è solo psicologico?
    Mi sembra così assurdo?
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    miky750
    Post: 13.339
    Registrato il: 25/02/2001
    MULTIstaff | Portinaia
    00 10/12/2003 23:08
    anche io col monster per un periodo pensavo che tirasse tutto da una parte, poi ho scoperto che ero io che stavo sedudo storto per abitudine... :Sm15:

    controlla che non ti succeda lo stesso! :Sm1:




  • nerofumo
    00 11/12/2003 12:01
    Re:

    Scritto da: miky750 10/12/2003 23.08
    anche io col monster per un periodo pensavo che tirasse tutto da una parte, poi ho scoperto che ero io che stavo sedudo storto per abitudine... :Sm15:

    controlla che non ti succeda lo stesso! :Sm1:



    ciao miky750,
    non credo , purtroppo, che sia un problema di posizione in sella, infatti anche il meccanico dello store, dopo averla provata, mi aveva confermato che la moto cadeva a sinistra.
    Spero di riuscire a sistemare tutto e vi ringrazio intanto per le informazioni che mi avete dato.
    un Lamp.:Sm7:
  • wolfalbert
    00 23/12/2003 16:37
    Vari problemi, NOVITA'
    Ciao a tutti [SM=x52771]

    Oggi, dopo aver sentito i Creatori dell' MTS del Borgo P. vi metto al corrente delle ultime novità:

    A prescindere che NON si discute i problemi della sonda livello carburante per l'imprecisione della segnalazione riserva e del cruscotto che in alcuni casi lascia entrare acqua anche con il lavaggio a canna senza pressione se non quella dell' acquedotto!!!

    Esistono, sono reali e soprattutto riconosciuti dalla Casa, quindi il Service, dove se ne dimostra la fondatezza, deve cambiarli [SM=x52770] , se se lo menano usate il numero verde della ducati e una bella mail, mi raccomando fatevi sentire!!!

    E quando dico fatevi sentire, fatelo per davvero, ci serve molto una mail vera e motivata [SM=x52767] ...

    Punti ancora da chiarire:

    La vibrazione in frenata e il cavalletto;

    Per la sporadica vibrazione all'avantreno stanno cercando di risolvere il problema definitivamente, visto la delicatezza del problema non si fanno tentativi ma solo la soluzione definitiva quando sarà trovata!

    Per il cavalletto sono già stati informati dal sottoscritto, vi consiglio vivamente di scrivere, e magari mandate una copia anche a me, così posso fare leva anche sul numero.

    Mi raccomando, scriveteeeeee[SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771]

    La sella è dura per il turismo ma per il misto veloce è una manna, il problema per Ducati è inesistente. [SM=x52780]

    A presto, se avete qualche problema fatevi sentire, ma soprattutto scrivete!!![SM=x52779]

    Ciao



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    wolfalbert
    Post: 48
    Registrato il: 18/12/2003
    Città: GENOVA
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    00 23/12/2003 16:38
    Re: Vari problemi, NOVITA'

    Scritto da: wolfalbert 23/12/2003 16.37
    Ciao a tutti [SM=x52771]

    Oggi, dopo aver sentito i Creatori dell' MTS del Borgo P. vi metto al corrente delle ultime novità:

    A prescindere che NON si discute i problemi della sonda livello carburante per l'imprecisione della segnalazione riserva e del cruscotto che in alcuni casi lascia entrare acqua anche con il lavaggio a canna senza pressione se non quella dell' acquedotto!!!

    Esistono, sono reali e soprattutto riconosciuti dalla Casa, quindi il Service, dove se ne dimostra la fondatezza, deve cambiarli [SM=x52770] , se se lo menano usate il numero verde della ducati e una bella mail, mi raccomando fatevi sentire!!!

    E quando dico fatevi sentire, fatelo per davvero, ci serve molto una mail vera e motivata [SM=x52767] ...

    Punti ancora da chiarire:

    La vibrazione in frenata e il cavalletto;

    Per la sporadica vibrazione all'avantreno stanno cercando di risolvere il problema definitivamente, visto la delicatezza del problema non si fanno tentativi ma solo la soluzione definitiva quando sarà trovata!

    Per il cavalletto sono già stati informati dal sottoscritto, vi consiglio vivamente di scrivere, e magari mandate una copia anche a me, così posso fare leva anche sul numero.

    Mi raccomando, scriveteeeeee[SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771]

    La sella è dura per il turismo ma per il misto veloce è una manna, il problema per Ducati è inesistente. [SM=x52780]

    A presto, se avete qualche problema fatevi sentire, ma soprattutto scrivete!!![SM=x52779]

    Ciao






    CONFERMATO!!! Ero uscito dal login!!!
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    miky750
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    MULTIstaff | Portinaia
    00 23/12/2003 17:24
    grande grande grande wolfalbert!!

    sono felice che il forum ci possa toranre utile anche in queste cose!!!! [SM=x52767]

    preparerò anche io una mail quanto prima per via del cavalletto! Spero che tu possa raccorgliene tante anche per altri problemi e dirottarle alegramente in ducacchi... [SM=x52774]

    per via della sonda non capisco: quando sarebbe da considerarsi difettosa?? la mia non posso proprio dire che sia precisa, resta a metà per ore e poi mi crolla in riserva in 2 km...ma...sarebbe normale questo funzionamento o rientra in una qualche difettosità?? [SM=x52788]




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    .hannibal.
    Post: 594
    Registrato il: 24/04/2003
    MULTIfriend
    00 23/12/2003 19:06
    Caro wolf questo sì che è un bel regalo di Natale [SM=x52767]




    ........................................................
    "...e che vive nella libertà di dover tutto a se stesso"
    ........................................................
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    wolfalbert
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    Città: GENOVA
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    00 23/12/2003 22:43
    Re: Sonda carburante

    Scritto da: miky750 23/12/2003 17.24
    grande grande grande wolfalbert!!

    sono felice che il forum ci possa toranre utile anche in queste cose!!!! [SM=x52767]

    preparerò anche io una mail quanto prima per via del cavalletto! Spero che tu possa raccorgliene tante anche per altri problemi e dirottarle alegramente in ducacchi... [SM=x52774]

    per via della sonda non capisco: quando sarebbe da considerarsi difettosa?? la mia non posso proprio dire che sia precisa, resta a metà per ore e poi mi crolla in riserva in 2 km...ma...sarebbe normale questo funzionamento o rientra in una qualche difettosità?? [SM=x52788]



    Nel mio caso succedeva che entrava in riserva con ancora 10/12LT di benza nel serbatoio, si accendeva la spia e il livello andava a zero, talvolta il cruscotto segnalava proprio l'autonomia minima ma al pieno più di 12LT non ho mai messo... Arrivando a fare 500KM non ho mai messo più di 16/17 euris [SM=x52777]
    Poi il mio Guru, grazie anche ad una conoscenza più che ventennale mi ha spifferato [SM=x52773] che il problema è noto... Ovviamente non gli ho nenche chiesto la sostituzione, ci ha pensato lui! [SM=x52771]

    Ma quando ti entra in riserva di colpo quanti LT metti per il pieno???

    [Modificato da wolfalbert 24/12/2003 8.11]

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    jacknipper
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    00 24/12/2003 00:55
    Re: Re: Sonda carburante

    Scritto da: wolfalbert 23/12/2003 22.43


    Nel mio caso succedeva che entrava in riserva con ancora 10/12LT di benza nel serbatoio, si accendeva la spia e il livello andava a zero, talvolta il cruscotto segnalava proprio l'atonomia minima ma al pieno più di 12LT non ho mai messo... Arrivando a fare 500KM non ho mai messo più di 16/17 euris [SM=x52777]
    Poi il mio Guru, grazie anche ad una conoscenza più che ventennale mi ha spifferato [SM=x52773] che il problema è noto... Ovviamente non gli ho nenche chiesto la sostituzione, ci ha pensato lui! [SM=x52771]

    Ma quando ti entra in riserva di colpo quanti LT metti per il pieno???

    stai dicendo che sostituendolo va a posto? hanno trovato l'inghippo? la mia pareva andare bene all'inizio ma adesso fa esattamente come dici!




    BANZAIII
    Jacknipper


    non sono d'accordo con le tue idee, ma mi batterò per romperti i cogli@ni il più possibile
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    miky750
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    Registrato il: 25/02/2001
    MULTIstaff | Portinaia
    00 24/12/2003 01:24
    bhà,ora che mi ci fai pensare mi comincia a venire il sospetto...l'altro giorno ho fatto 10€ (è raro che in inverno faccia il pieno visto che faccio giretti brevi)...è stata un pò con un paio di tacche e poi subito in riserva...

    poi oggi ho fatto 5€ ed in pratica è rimasto ancora in riserva.

    Considera che adesso, facendo mini tragitti, quando mi va in riserva al max faccio 20km prima di far benzina, quindi non è a secco... [SM=x52788]

    bhò, vedro di controllare meglio! intanto grazie! [SM=x52767]




  • cosmo
    00 07/01/2004 10:32
    A me ....
    La sera stessa ...del ritiro della mia bestiolina..mi sono accorto di avere la posizione posteriore bruciata...bo [SM=x52789]

    Domani andrò allo store YUPPYDU' !! [SM=x52782]

    Ciao Ragazzi [SM=x52768]
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