Domenica sul circuito di Vallelunga si svolgerà l'ultima gara della Roadster Cup, il trofeo riservato alle Naked che vede il "nostro" Multifrank82 in testa al campionato fin dalla prima gara e con la possibilità di aggiudicarsi questo ambito trofeo.
Visto che i molti nuovi iscritti magari non hanno avuto il tempo di leggere tutti i post del Forum dal 2004 ad oggi (
) vi faccio un breve riepilogo della nostra storia sportiva: acquistata la Multistrada 1000 come moto turistica con vocazione sportiva in diversi ci ritroviamo a spremerla tra i cordoli delle varie piste Italiane.
Nel 2006 Zanibo decide di partecipare al Desmochallenge con il suo vecchio Monster 2V pistizzato e trasformato in una splendida Supertwins chiamata Dolores. Sempre nel 2006 dopo qualche pistata a Magione e Vallelunga mi viene l'idea di partecipare alla Ducati Speed Week con la Multistrada nella categoria 2 Valvole e lancio l'idea inserendo un thread in Multiracing. Il primo post di risposta fu di un tale Multifrank82 che non avevo mai visto e che si diceva entusiasta dell'idea: scambiati i Nr di telefono, dopo una breve chiacchierata ci troviamo subito d'accordo su tutto e da li nasce la prima partecipazione del Multiforum alla Ducati SpeedWeek che porterà in terra Ungherese dapprima una ventina di persone fino ad evolversi in quella che attualmente è la MRC (Multiforum Race Cup) che ogni anno vede gli utenti del Multiforum battagliare e sportellarsi in pista (e non in strada!
).
Nel 2007 io, Multifrank82 e Zanibo decidiamo che è ora di "fare sul serio" con le gare e partecipiamo al Desmochallenge, sempre nella categoria 2 Valvole.
Nasce in quel momento la sinergia che ci porterà nel 2007 ad autocostruirci le nostre Supertwins (
LINK GENESI DI UN SOGNO) e arrivare 1° e 2° nella categoria Rookies
.
Nel 2008 partecipiamo sempre insieme al trofeo SuperDuke KTM nel quale arriviamo 5° Francesco e 9° io. Queste continue "Batoste"
prese dal mio compagno di squadra mi fanno decidere di appendere il casco al chiodo e di passare dal ruolo di pilota a quello di aiutante/meccanico/autista/sospensionista/etc etc. insomma una sorta di Uccio che mette le mani pure sulla moto.
Nel 2009 ritentiamo l'assalto al Trofeo Superduke, miglioriamo i tempi e i risultati ma arriviamo 4°.
Il 2010 KTM non organizza più il suo trofeo e decidiamo che Frank parteciperà al trofeo Suzuki Gladius e anche li arriviamo appena sotto il podio.
Per il 2011 abbiamo cercato di programmare le cose con largo anticipo e analizzati i concorrenti scegliamo di partecipare al trofeo Roadster con una Monster S4Rs che ci dovrebbe permettere di combattere ad armi pari con la vecchia Aprilia Tuono del 2008 di Nicola Ruggero e con la KTM Superduke di Danny Gelli. I calcoli fatti sono giusti e alla prima gara di Misano riusciamo a portar via Pole, giro veloce e vittoria! Questo ottimo risultato da una parte ci rende orgogliosi ma per contro spaventerà i nostri avversari che per arginare la "nostra competitività"
decideranno di cambiare le loro "vecchie moto" con altre di nuova generazione e sicuramente più competitive: Ruggero passerà su una Mv Brutale 1078 mentre Gelli passerà sulla nuova Aprilia Tuono V4, moto che danno almeno 30 Cv al nostro vecchio Monsterino...
Determinati a vender cara la pelle Frank e il Monster tengono botta e con una serie di secondi posti manteniamo il primato in classifica fino alla gara di Vallelunga di domenica prossima (2/10/2011) che vede praticamente 3 piloti a pari punti e con una gara da svolgere!
Link al sito Roadster Cup
Spesso penso come, dall'iscrizione a un forum di Multistrada, si possa arrivare a lottare per vincere un trofeo Italiano ma soprattutto a come si possa creare una grande amicizia com'è quella nata tra me e Francesco! Con un furgone, un Gazebo e tanta passione lottiamo contro team organizzati in maniera professionale e questo ci riempie di orgoglio...
Noi saremo a Vallelunga tutto il fine settimana e se qualcuno volessse venire a tifare per il Nr 82 saremmo ben felici di accogliervi!!
Gli orari sono:
Venerdì prove libere
Sabato Prove ufficiali Roadster dalle 10.20 alle 10.40 e dalle 15.35 alle 15.55
Domenica Gara alle ore 12
QUI potete seguire il LIVE TIMING in diretta dal circuito