MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Provata la Kawasaki Z1000

  • Messaggi
  • OFFLINE
    fiorenzo62
    Post: 503
    Registrato il: 23/10/2007
    Città: FARA GERA D'ADDA
    MULTIfriend
    00 12/09/2011 17:04
    La mia compagna ha cambiato moto, venduta la 848 ha preso la Kawa Z 1000.
    l'ho provata in rodaggio con circa 50 km sul conta kilometri e quindi quelle che seguono sono considerazioni limitate, ora ha fatto i primi 1000 km e dopo il tagliando la provo per bene.
    Il lato estetico lo tralascio perchè non è rilevante per me, a me piace qualsiasi moto che mi diverta nella guida a prescindere dalla linea.
    Il motore è un portento di elasticictà mi ricorda quello della hayabusa ha una ripresa in qualsisi marcia spaventosa, però sembra sempre chiamare la marcia superiore, forse rapportatura corta, anche se si è in sesta. Abbiamo provato ad aprire in seta da settanta km orari e mi ha fumato di brutto. Vero che ci sono almeno venti kg di pilota in meno per lei, ripeterò a piloti invertiti ma sono convinto che la ripresa del kawa sia superiore nettamente al 1200.
    La ciclistica mi ha stupito, è maneggevolo, molto maneggevole, va giù almeno quanto il 1200 e gli ammortizzatori sono ben tarati.
    la sella è passabilmente comoda, le pedane sono posizionate troppo avanti e si fatica a spingerci sopra. E' una nuda e quindi l'aria la prendi tutta.
    Un fastioso effetto on\off da rivedere dopo il tagliando. Un forte freno motore anche questo da rivalutare dopo il rodaggio.
    La frenata simile al mio 1200, dietro nulla davanti buona ma spugnosa.
    Molto reattiva e poco adatta a curvoni molto veloci , invece un brutto cliente nel misto.
    A me che ricordavo il terribile "cesso" ciclistico che era la mia Hornet nel 2004 questa Kawa ha stupito e mi è piaciuta.
    Cristina ne è entusiasta e si è gia lanciata in sfide in ripresa con me minacciando di fumarmi!!! Confesso che sono leggermente preoccupato!
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.868
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 13/09/2011 08:59
    Su una strada tutta curve la Hornet600 l'ho pagata con l'MP3 250 [SM=x52774] quindi non fa testo [SM=x52780]
    Il Kawa ha un bel motorone ma non mi piace proprio.




    &
  • OFFLINE
    Gvd1200
    Post: 2.567
    Registrato il: 02/10/2010
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 13/09/2011 10:51
    Re:
    grazie che ti da di ripresa è un 4....
  • OFFLINE
    fiorenzo62
    Post: 503
    Registrato il: 23/10/2007
    Città: FARA GERA D'ADDA
    MULTIfriend
    00 13/09/2011 11:00
    Beh, si vero però francamente non pensavo fosse cosi piacevole da guidare. l'elasticità del motore è veramente ottima e gradevole.
    Intendiamoci la multi è la mia strapreferita, però questa Z1000 è una piacevole sorpresa che penso mi piacerà usare ogni tanto.
  • OFFLINE
    Gvd1200
    Post: 2.567
    Registrato il: 02/10/2010
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 13/09/2011 12:14
    Re:
    bah... a me le 4 proprio non piacciono. Anche se la spinta c'è, perchè c'è, pare sempre siano lente a riprendere. Sono così fluide che rispetto al 2 non hai mai la netta sensazione di "come apro schizza".

    Troppo più bella la spinta rabbiosa del twin. . . e poi con il 4 valvole finalmente ho anche l'allungo

    fiorenzo62, 13/09/2011 11.00:

    Beh, si vero però francamente non pensavo fosse cosi piacevole da guidare. l'elasticità del motore è veramente ottima e gradevole.
    Intendiamoci la multi è la mia strapreferita, però questa Z1000 è una piacevole sorpresa che penso mi piacerà usare ogni tanto.




  • OFFLINE
    fiorenzo62
    Post: 503
    Registrato il: 23/10/2007
    Città: FARA GERA D'ADDA
    MULTIfriend
    00 20/09/2011 16:59
    Usata fuori dal rodaggio:
    E' molto agile e veloce nella discesa in piega, molto leggera paragonabile a un monster 796. Il motore è veramente elastico, di contro non ha una spinta "rabbiosa" ma va forte davvero.
    E' un rasoio, tiene la piega e va alla corda benissimo.
    Un fastidioso effetto on-of e un forte freno motore.
    Il freno posteriore è migliore di quello del MTS ( ci vuole poco).
    Nel complesso una buona moto, sono sorpreso dalla ciclistica sana e dalla "leggerezza" della moto.
    Consuma più della 1200 !
    Ciao