NETTUNOMTS, 07/04/2014 16:02:Oggi ho montato lo spurgo sulla centralina ABS come consigliato da Scrambler… Operazione effettuata in 5 minuti con relativo spurgo… La cosa anomala (ma me l'aspettavo) è che quando ho tolto la vite originale non è uscita neanche una goccia d'olio. Penso che questo significhi che c'era molta aria in quella zona. A spurgo effettuato la leva del freno ha ripreso vita!!!!!! Domani proverò nuovamente la corsa della leva, ma penso di aver davvero finito di fare mille spurghi dalla pinza!!!!!!! Grazie Alessandro
mimopaloma, 07/04/2014 18:14: Grande! Sarei molto interessato a questa modifica, magari hai trovato la soluzione!! Puoi postare qualche foto??
Scrambler4x4, 07/04/2014 18:30: Vi facilito la ricerca............ freeforumzone.leonardo.it/x/d/9852995/Vi-presento-la-mia-BIMBA-/discussione...
pacioccone66, 07/04/2014 18:35: scusami la domanda ... ma le valvole dove le hai trovate ? e poi ti volevo chiedere se la misura è standard o ci vuole specifica ... Grazie.
(Neo9686), 07/04/2014 18:47: Anticipo alessandro, dovrebbero essere M10x1.0-19, che se non erro sono uguali alla pinza destra (singolo banjo) e all'attuatore della frizione.
NETTUNOMTS, 07/04/2014 19:04: Troppo preciso questo ragazzo!!!!!!!
vic89, 07/04/2014 20:05:cioè facendo lo spurgo dalla centralina abs con quelle valvole dovrei risolvere(in parte) il problema del freno posteriore?? oltre a mettere delle pastiglie migliori??
aleneroazzurro, 08/04/2014 11:41:Non vorrei apparire noioso ma dopo aver letto di ogni sul forum e in rete....e NON essendo un tecnico, la domanda è: esiste una soluzione definitiva per avere almeno una parvenza di frenata posteriore? La confusione sembra regni sovrana. Leggo di cambio pompa da 13mm a 11, cambio pastiglie, spurgo impianto togliendo pinza etc etc Ve lo chiedo cortesemente (perchè sta questione mi sta facendo venire la voglia di vendere la mia amata mts). Non è che qualche brava persona mi dice: Fai questo e tutto si risolve! (P.S. Cosa che dovrebbe fare ducati e non un utente del forum)
NETTUNOMTS, 08/04/2014 13:02:Inizia a cambiare il raccordo sulla centralina ABS mettendone uno con lo spurgo.... Se poi non risolvi ne parliamo
Scrambler4x4, 08/04/2014 13:07: Nel forum, vi sono tutti i vari tentativi che ognuno di noi ha effettuato. Personalmente io ho la pompa originale, la pinza originale, ho cambiato le pasticche ed il tubo che va dalla vaschetta alla pompa in quanto da me ritenuto troppo moscio ed ho aggiunto la valvola di spurgo nella scatola dell'ABS. Ho fatto lo spurgo con la pinza smontata e portata in posizione più alta della scatola dell'ABS, ho successivamente spurgato alla valvola che ho posizionata sulla scatola dell'ABS, ho nuovamente spurgato la pinza sempre in posizione alta, ho rimontato il tutto ed il risultato è perfetto da oltre 10.000 km.