Aleb80, 21/10/2013 17:04:Ciao ... nei prossimi giorni porterò la moto dal concessionario per questo problema. Vorrei chiedervi alcune info: cosa mi devo aspettare? Nel senso , essendo un problema noto e ricorrente pensate che in qualche modo venga risolto ( in garanzia ) o faranno un intervento momentaneo ( vedi spurgo ecc. ) che non risolverà il problema? Grazie
Aleb80, 21/10/2013 20:05:La mia è un modello 2012, acquistata il 31/08/2012. Nei post precedenti ho letto delle pastiglie consigliate per ovviare al problema. leggendo i post precedenti ( mi deve essere sfuggito ) non avevo letto di un eventuale kit di modifica. Secondo voi la mia essendo un 2012, ma molto recente potrebbe già montarlo? Nel caso si può vedere dal tipo di pompa ecc.. ? Grazie 1000 ... comunque vi terrò aggiornato
multiumberto, 05/04/2014 10:59:.. gia ribadito piu e piu volte... Se volete risolvere veramente dovete montare una pompa da 11mm quella montata originale e' da 13... le pompe da 11 sono le standar ducati posteriori da sempre, ed hanno sempre nel bene o nel male frenato, poi sulla multi 1200 hanno scelto di montare una 13 che calcolando il rapporto di torchio idraulico a parita di forza applicata frena un 30 % meno... anche io son passato per i vari richiami, cambiato ben poco.. , tubicini angoli pompe e pastiglie son tutti pagliativi, io avevo una vecchia pompa del multi1000 me la son montata tre anni fa e piu nessun problema, e frena...pastiglie originali.. tubo originale..
aleneroazzurro, 05/04/2014 18:09:multiumberto, 05/04/2014 10:59:.. gia ribadito piu e piu volte... Se volete risolvere veramente dovete montare una pompa da 11mm quella montata originale e' da 13... le pompe da 11 sono le standar ducati posteriori da sempre, ed hanno sempre nel bene o nel male frenato, poi sulla multi 1200 hanno scelto di montare una 13 che calcolando il rapporto di torchio idraulico a parita di forza applicata frena un 30 % meno... anche io son passato per i vari richiami, cambiato ben poco.. , tubicini angoli pompe e pastiglie son tutti pagliativi, io avevo una vecchia pompa del multi1000 me la son montata tre anni fa e piu nessun problema, e frena...pastiglie originali.. tubo originale.. Grazie Umberto ma torniamo a cio' che accennavo io nel mio post: è mai possibile che uno si deve inventare meccanico/ingegnere quando la Casa Madre avrà sotto libro paga fior-fiore di ingegneri e tecnici pagati appositzmente per risolvere certi problemi (e non da poco aggiungerei) ? Sono allibito!
Denun, 05/04/2014 22:56:ad esempio, io per godermi la moto sarei anche disposto a senderci dei soldi ma non so da dove iniziare e non ci capisco nulla di meccanica. tempo addietro un utente aveva suggerito di comprare una pinza differente la Brembo SuperSport CNC P2 34 e una pompa del ducati, ma poi non so se lui l'abbia fatto questo lavoro e abbia realmente riscontrato dei vantagggi. stiamo pur sempre parlando 500-600 euro e vorrei sapere se funziona prima
Denun, 06/04/2014 10:12:neo ma secondo anche solo per un freno passabile (tanto lo devo usare in citta dove le velocita son basse) che bisogna fare?
b.mariolo, 06/04/2014 12:37:la mia 2013 s non ha mai sofferto di nessun problema (forse hanno risolto qualcosa) e vero non ho mai utilizzato con il piede il freno posteriore ma la moto in modalità city lo utilizza lei per me un solo appunto il disco e visibilmente usato sintomo di pastiglie di legno.... Modalità city