Breve aggiornamento.... dopo aver verificato le connessioni di bobine e candele senza trovare apparentemente nulla di strano, ho continuato ad usare la moto con la "speranza" che fosse stato un guasto passeggero... (!!!!)....complice il lockdown e impegni di lavoro vari, non ho mai portato la moto in officina per un controllo....
Ma ahimè, il problema si è ripresentato il giorno 02/06/2020 salendo al Passo Maniva nel momento in cui ha iniziato a piovere (la moto non era nemmeno bagnata e già scoppiettava e perdeva potenza...) per poi sparire quando siamo riscesi per rientrare verso casa (non pioveva più e la moto si era asciugata....) e peggio ancora, o forse meglio, sabato 06/06 in tangenziale ovest a Milano mentre con una coppia di amici stavamo andando a fare un giro in Liguria (moto che a 120km/h in 6a marcia ha iniziato a scoppiettare e perdere potenza nonostante in quel momento non stava piovendo e l'aria era asciutta).
Ora ho appuntamento per il giorno 16/06 presso Ducati Varese per far controllare la moto con la speranza che risolvano il problema (il capo officina mi ha detto che è già capitato, probabilmente qualche problema a cavi o bobine).... speriamo in bene anche perchè avere la moto così mi infastidisce parecchio (ovviamente...)
Nel frattempo faccio fare anche il tagliando dei 45000km...
Poi, sicuramente sono OT, mi scuso con gli amministratori e nel caso sposto la discussione altrove....:
Sabato, presso la DUcati di Castellanza, facevano provare la Streetfighter V4..... che mezzo!
Comunque ho colto l'occasione per farmi fare un preventivo per l'acquisto della MTS 1260 Gran Tour... gran bella moto.... la mia, con all'attivo 42000km, pacchetto touring, paramotore e antifurto mi viene valutata 12000€ quindi dovrei attaccare una differenza di circa 11000€ per portarmi a casa una GT con antifurto... ci sto pensando seriamente....
L'Enduro è una gran moto, ottima per i lunghi viaggi ma impegnativa nei percorsi "stretti" soprattutto quando si è in due e a pieno carico.... non nego poi che non mi dispiacerebbe tornare a una moto un pò più stradale con ruota da 17" davanti... quello che un pò mi frena a cambiare la mia enduro è la capacità di carico e l'autonomia che quest'ultima ha rispetto le multi "normali".
Di contro però è meno maneggevole soprattutto nelle manovre da fermo, complice sicuramente il baricentro alto.... non sò, visti comunque i km della mia sto pensando seriamente al passaggio alla nuova che è davvero bella ed ha qualche accessorio in più come ad esempio il cambio elettronico ed il tappo del serbatoio hands free... mi piacciono un po meno le borse laterali che sono sicuramente belle esteticamente ma meno pratiche in quanto a capacità di carico.... vedremo....
[Modificato da mark999.MULTI 08/06/2020 09:37]