trovatoquesta discussione di scambler4x4
freeforumzone.leonardo.it/x/d/10490812/Perso-nottolino-originale/discussion...
Se il problema è il cilindro serratura in foto e non la camicia in plastica nera che lo contiene.......
Ci ho impiegato un po' per ritrovare nel mio post la soluzione...........
Potete ordinare tale oggetto come ricambio KTM cod. 60312924050 presso qualsiasi magazzino ricambi o concessionaria KTM.
E costruito sempre dalla ZADI ed è codificabile, quindi problema risolto
La sua codifica avviene nel seguente modo:
Incominciate dalla parte dove le lamelle devono in finale essere 5 compresa quella di blocco che è l'ultima verso la base del cilindro.
- Inserite quella di blocco dopo aver posizionato la sottostante molla.
- Ora andate avanti da quella accanto a quella di blocco (sempre stringendo il tutto tra le dita) mettendo la piccola molla e la lamella N° 1 , inserisci la chiave e vedi che la lamella non sporga ne da una ne dall'altra parte, altrimenti cambia la lamella con la N° 2 o con la N° 3 fino a che non trovi la lamella giusta.
- Continuate ad inserire le successive della parte con le 5 lamelle.
- Una volta completata la parte a 5 lamelle, passa dall'altra parte dove andranno posizionate 3 lamelle.
- Partite sempre dal fondo con lo stesso procedimento, mettete la prima, mettete la seconda, mettete la terza.
- Una volta inserite tutte le lamelle ed aver messo un filo di grasso intorno ad esso, il cilindretto chiave è pronto per essere inserito nel cilindro di plastica che lo terrà fermo nella serratura del bauletto, piuttosto che in quello delle valige.
- A questo punto inserite il cilindretto metallico nel cilindro di plastica e provate a girare la serratura.
Se tutto sarà ok, potrete procedere con il montaggio della stesso nel bauletto o nella valigia.
- E' molto importante aver trovato questo oggetto come pezzo sfuso di ricambio in quanto Ducati non lo dà, a meno che non compriate tutto il kit di 3 cilindri chiave con le due relative chiavi rosse al prezzo modico di 100 € più iva.
Ma anche se acquistate tale eventuale kit di tre cilindretti etc..., il lavoro sarà assai più complicato in quanto i cilindretti andranno aperti nel vero senso della parola, ricodificati e attentamente richiusi..... E' meglio lasciar perdere......
Questo singolo cilindro chiave codificabile, vi permetterà di avere quanti bauletti o coppie di borse vi pare....
Io personalmente ho 2 bauletti, quello Ducati originale ed un Givi Trekker, ho due coppie di valige laterali, sia quelle standard Ducati che quelle con i coperchi maggiorati..... il tutto con la solita chiave.
BELLO E' ??????????