Puggingileice, 20/06/2011 11.38:..mah, potrebbe anche essere, ma che mi succeda sempre e solo in seconda, specialmente al momento di ridare gas dopo il rilascio prima dell'entrata in curva... comunque tentar non nuoce, grazie del suggerimento, pggnglamps
DEVIL_67, 20/06/2011 13.18:a volte succede anche a me',arrivo anchio da una jap... e ho dovuto constatare che per quello che riguarda il cambio le jap sono piu' semplici una ducati
Puggingileice, 20/06/2011 18.39: Ti dirò che il cambio del bicilindrico Yamaha che avevo era da "calcagnata", comunque proverò a farci più attenzione, ma continuo a pensare che una marcia ingranata non sia facilmente disinseribile. Spero proprio di essere io il problema e magari col "barbatrucco" di Isle lo risolvo. A proposito Isle, non so dove tu giri abitualmente, ma intorno a casa mia ti vorrei proprio vedere a non mettere la 2a , e poi considera che io con le saponette mi ci lavo ancora e solamente le mani pggnglamps
Puggingileice, 20/06/2011 18.39: A proposito Isle, non so dove tu giri abitualmente, ma intorno a casa mia ti vorrei proprio vedere a non mettere la 2a , e poi considera che io con le saponette mi ci lavo ancora e solamente le mani pggnglamps
isle_of_man, 21/06/2011 08.43: Guarda, io vivo a Roma, quindi piatta totalmente, la seconda la metto dopo la prima al semaforo. Il bicilindrico Ducati è un animale che va conosciuto bene, in seconda rischi di farti male, anche se hai il dtc, meglio una marcia in più che una in meno, questo motore è talmente elastico da tirare qualsiasi marcia; si, è vero, a 2000rpm scalcia, rompe le scatole, strattona, ma è fatto così e la marcia la tira comunque. Il range ottimale di lavoro di questo motore, andando allegrotti ma senza strafare, è tra i 2000 e i 6000rpm; si si lo so che possiamo arrivare quasi ai 10000, ma non serve e non ci si diverte, allungare il bicilindrico è oltretutto controproducente. Lamps
Puggingileice, 01/07/2011 18.45:Ritirata dal controllo specifico richiesto alla Ducati Firenze, scoperto l'arcano ! Il "cavallotto" che aggancia la marcia era posizionato fuori dalle tolleranze innescando così il problema. Risolto regolandolo con l'apposito strumento della Ducati. tra l'altro adesso il cambio mi sembra moolto più morbido e le marce entrano che è un piacere, altro che lo Yamaha che avevo !!!! pggnglamps
ducamat., 01/07/2011 19.52: Tutto è bene quel che finisce bene.