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Modifica accensione contemporanea abbaglianti e anabbaglianti

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    multicap
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    00 31/03/2016 18:41
    Ciao a tutti,
    vorrei fare questa modifica anche sulla mia multi del 2012, qualcuno avrebbe delle foto del cavetto da realizzare e dove precisamente va inserito?

    Grazie!!!
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    Desmo09
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    00 06/04/2016 16:56
    Qualcuno sa se e' possibile fare una modifica simile al faro della 2015 base?
  • Vikingo.
    00 06/04/2016 17:19
    Re:
    Desmo09, 06/04/2016 16.56:

    Qualcuno sa se e' possibile fare una modifica simile al faro della 2015 base?




    Dallo schema elettrico, riportato sul libretto uso e manutenzione, sembra che le luci siano comandate direttamente dal cruscotto senza interposizione di relè.
    Se così è, la cosa si complica notevolmente [SM=x52789]

    [SM=x52783]
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    multicap
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    00 13/04/2016 10:07
    Re:
    lukappaseidue, 04/09/2011 17.57:

    Finalmente sono riuscito a trovare un po di tempo e ho realizzato la modifica alla nostra bimba per far accendere anche gli anabbaglianti quando si accendono gli abbaglianti..... ho provato la moto di sera

    ed è tutta un'altra storia.... con l'occasione si vede pure il risultato delle lampade che ho montato che sono le alogene della PHILIPS Crystal Bright 4300K°. (con l'occasione ringrazio Isle_of_Man).
    Per la realizzazione della modifica mi sono attenuto alle istruzioni trovate su questo thread e dando un'occhiata sul sito inglese ed ho realizzato il cavetto che mi ha permesso di modificare l'impianto in pochi minuti.
    In buona sostanza, con questo cavetto non si taglia nulla e si può togliere (se dovesse essere necessario) e mettere in pochi minuti; ri realizza un ponte con i relè interponendo il cavetto stesso. Occorre solo un cacciavite da orologiaio molto piccolo e a testa piatta.
    Direi, usando una terminologia informatica, è un kit PLUG&PLAY.
    Allego delle foto che mostrano il cavetto pronto all'uso con il diodo già inserito.(quello del kit è l'unico che ho trovato qua ed è da 6A e pertanto è un po grosso, quelli da 5A o inferiori (max 2A) sono più piccoli.
    Il cavetto l'ho realizzato seguendo le indicazioni dal sito www.motorcycleinfo.co.uk.(Se siete interessati al cavetto, contattatemi)
    Lamps



    link video
    www.youtube.com/watch?v=bFCFMLHSnW0


    link foto cavetto:
    imageshack.us/photo/my-images/15/cimg3522n.jpg/



    Uploaded with ImageShack.us



    Ciao lukappaseidue, vorrei fare la modifica con il cavetto come hai fatto tu però non riesco più a visualizzare la foto, potresti gentilmente mandarmela magari anche per mail o messaggio privato?
    Grazie!!!

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    Raffa977
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    00 23/07/2016 20:22
    riporto su questa discussione datata e molto interessante. Vorrei fare la modifica ma gran parte delle foto e dei link sono scaduto. tanto per cominciare......dove li trovo i relè dei fari?

    grazie :)
  • Vikingo.
    00 23/07/2016 22:55
    Per quanto ne so io, che sono quasi appiedato...

    [SM=x52783]


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    Raffa977
    Post: 209
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    00 23/07/2016 23:51
    Grazie mille! ora è un po' più chiaro. dalla foto però sembra a dx mentre dal disegno a sx......li smonterò entrambi :)

    ma quei numeri che trovo sul disegno li trovo anche stampati sul relè?
  • Vikingo.
    00 24/07/2016 10:21
    Re:
    Raffa977, 23/07/2016 23.51:

    Grazie mille! ora è un po' più chiaro. dalla foto però sembra a dx mentre dal disegno a sx......li smonterò entrambi :)

    ma quei numeri che trovo sul disegno li trovo anche stampati sul relè?




    a me sembrano tutti a sinistra.
    No che non li trovi quei numeri...
    [SM=x52783]
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    Raffa977
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    00 27/07/2016 21:31
    Modifica Fatta!!!

    Tutto semplicissimo grazie alle foto ed al disegno del circuito. Grazie mille a tutti per aver condiviso queste preziose informazioni!!! [SM=x52767] [SM=x52767]

    Raffa
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    Mascalzone Latino
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    00 08/08/2016 19:05
    Ragazzi qualche foto dei lavori si può vedere?




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    Raffa977
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    00 08/08/2016 21:31
    Re:
    Mascalzone Latino, 08/08/2016 19.05:

    Ragazzi qualche foto dei lavori si può vedere?




    purtroppo non ne ho fatte......ma è davvero semplicissimo.

    basta togliere le plastiche nere di sinistra, sono 3 viti credo

    prendere i tre relè....sono incastrati in una custodia di plastica gommosa. Per comodità li ho tolti dalla custodia.

    Controlli quali sono i fili da collegare ed il verso del diodo....dopodiché metti il diodo in maniera "volante" senza agganci e lo provi. Se funziona come lo hai messo allora spegni tutto, altrimenti c'è qualcosa da controllare

    fatto questo, IO (poi tu decidi la tecnica più consona a te) ho tolto il relè, con un cacciavite ho piegato la linguetta del connettore di ottone e l'ho fatto uscire. ho inserito un capo del diodo nel connettore, bloccato per bene, risistemata la linguetta e inserito nel suo alloggiamento. Ci vuole più a scriverlo che a farlo.

    stessa procedura per l'altro lato.

    Ho inserito anche un po' di guaina termorestringente intorno al diodo.

    davvero semplice!

    se hai bisogno scrivi pure :)
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    Mascalzone Latino
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    00 09/08/2016 11:58
    Re: Re:
    Raffa977, 08/08/2016 21.31:




    purtroppo non ne ho fatte......ma è davvero semplicissimo.

    basta togliere le plastiche nere di sinistra, sono 3 viti credo

    prendere i tre relè....sono incastrati in una custodia di plastica gommosa. Per comodità li ho tolti dalla custodia.

    Controlli quali sono i fili da collegare ed il verso del diodo....dopodiché metti il diodo in maniera "volante" senza agganci e lo provi. Se funziona come lo hai messo allora spegni tutto, altrimenti c'è qualcosa da controllare

    fatto questo, IO (poi tu decidi la tecnica più consona a te) ho tolto il relè, con un cacciavite ho piegato la linguetta del connettore di ottone e l'ho fatto uscire. ho inserito un capo del diodo nel connettore, bloccato per bene, risistemata la linguetta e inserito nel suo alloggiamento. Ci vuole più a scriverlo che a farlo.

    stessa procedura per l'altro lato.

    Ho inserito anche un po' di guaina termorestringente intorno al diodo.

    davvero semplice!

    se hai bisogno scrivi pure :)



    Ti ringrazio della spiegazione, ultime 2 domande:
    - a quale schema hai fatto riferimento?
    questo
    o questo?
    - che diodo hai usato?





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    Raffa977
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    00 09/08/2016 16:14
    Re: Re: Re:
    Mascalzone Latino, 09/08/2016 11.58:



    Ti ringrazio della spiegazione, ultime 2 domande:
    - a quale schema hai fatto riferimento?
    questo
    o questo?
    - che diodo hai usato?





    1) ho usato il primo schema
    2) non so dirti di preciso [SM=x52770] perché ne ho presi 3/4 tra quelli che usavamo per le vecchie schede dell'aereo.....ora ho un pezzo del F104 sulla moto [SM=x52777]
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    Raullo78
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    00 30/05/2019 09:15
    toc toc
    ehi questo era un bel post,peccato sia vecchio però spero che ci sia ancora qualcuno (ahahah),ho usato il cerca ma senza soddisfazione ...
    sto cavolo di diodo che sigla ha?... ce ne sono a bizzeffe ho intuito che non deve essere zener (perchè fa passare anche in senso opposto)e abbastanza da 3A...ho trovato questo multibox

    www.amazon.it/pezzi-valori-Raddrizzatore-assortimento-Arduino/dp/B01HOL3W4I/ref=pd_sbs_328_4/262-5124213-0938162?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B01HOL3W4I&pd_rd_r=483c1d20-82a3-11e9-9ba9-efd7dbb5ae8f&pd_rd_w=e19n6&pd_rd_wg=yKpAR&pf_rd_p=37660d27-94f1-4ebe-be01-184b332a9b15&pf_rd_r=4JZ6XQ9MV7M6PHEQ4QGG&psc=1&refRID=4JZ6XQ9MV7M6...


    uno di questi può andare bene?grazie ragazzi
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