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Modifica accensione contemporanea abbaglianti e anabbaglianti

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  • gorotman
    00 07/05/2011 09:23
    Re:
    Vikingo., 11/04/2011 09.43:

    La modifica è molto più semplice sulla 1200 che sulla 1000 [SM=x52769] !




    Scusate, ma è fattibile sulla 1000 una modifica analoga?

  • Vikingo.
    00 07/05/2011 11:05
    Re: Re:
    gorotman, 07/05/2011 09.23:



    Scusate, ma è fattibile sulla 1000 una modifica analoga?





    Il Sito ducatimultistrada.it è mooolto più grande di quanto pensi! [SM=x52773]

    Guarda QUI [SM=x52774]

    [SM=x52783]
  • gorotman
    00 07/05/2011 13:37
    Re: Re: Re:
    Vikingo., 07/05/2011 11.05:




    Il Sito ducatimultistrada.it è mooolto più grande di quanto pensi! [SM=x52773]

    Guarda QUI [SM=x52774]

    [SM=x52783]




    Grazie, [SM=x52767] avevo gaurdato tra gli articoli ma parlando dello xeno l'avevo saltato senza leggerne il contenuto [SM=x52790] .....

    aggiornamento delle 18.42: modifica eseguita con successo e mia soddisfazione. Grazie Vikingo delle tue guide e soprattutto della pazienza.....
    [Modificato da gorotman 07/05/2011 18:40]
  • pirataal
    00 04/07/2011 19:24
    Re: Re:
    corradosanse, 14/04/2011 18.00:



    Basta regolarseli, io li messi il più in largo (a dx e sx) possibile e abbasstati perchè come regolati dalla fabbrica facevano pena!




    Salve,volevo sapere visto che tu l'hai regolati se bisogna seguire il manuale oppure provare.
    Mi spiego meglio su il mio manuale cartaceo leggo che per regolare l'altezza dei fari devo ruotare la vite in senso orario,mentre sul libretto scaricato da internet e sito Ducati leggo il contrario!per entrambe le regolazioni ossia alzare abbassare e aprire chiudere il fascio luminoso dei fari!!!
    Quindi se ti è possibile potresti dirmi in che senso hai ruotato le regolazioni?
    Grazie mille cordiali saluti
    Lamps
    PS.comunque bella invenzione i 4 fari accesi!per chi monta i fari Xeno è una bella salvata!
    [Modificato da pirataal 04/07/2011 19:24]
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    Scrambler4x4
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    00 05/07/2011 13:24
    Lavoro eseguito..............

    Ora quando si lampeggia, grazie a Voi, le luci anabbaglianti rimangono accese......

    Ho individuato i due Relè (anabbaglianti ed abbaglianti), poi i due cavi giallobianco e giallo grigio, poi vi ho interposto un Diodo da 6 in quanto più basso non sono riuscito a trovarlo.

    Lo schema che ho adoperato è quello dell'immagine che segue.

    Grazie
    [Modificato da Scrambler4x4 05/07/2011 13:30]




    Ducati Multistrada 1200 S
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    mailandrea
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    00 05/07/2011 18:16
    Re: Lavoro eseguito..............
    Scrambler4x4, 05/07/2011 13.24:


    Ora quando si lampeggia, grazie a Voi, le luci anabbaglianti rimangono accese......

    Ho individuato i due Relè (anabbaglianti ed abbaglianti), poi i due cavi giallobianco e giallo grigio, poi vi ho interposto un Diodo da 6 in quanto più basso non sono riuscito a trovarlo.

    Lo schema che ho adoperato è quello dell'immagine che segue.

    Grazie



    good job
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    lukappaseidue
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    00 12/07/2011 16:34
    Re:
    pericolo73, 13/04/2011 15.32:

    Salve io sono nuovo sul forum, ma vabbe, provenendo da una benelli che ha un sistema d'illuminazione simile a 4 lampade h7, il mio dubbio è doppio sulla modifica:
    1 Eccessivo calore generato dall'accensione simultanea della 4 lampade ad incandescenza, tenedo conto che il faro è in policarbonato e i suoi componenti sono plastici.
    2 Eccessivo assorbimento di corrente e notevole carico in più sui fili dell'impianto eletrico, che per forza di cose surriscalderanno notevolmente in più.
    Ora essendo la multistrada dotata di notevole elettronica a mio avviso eccessiva, e in tante occasioni da quel che leggo "DELICATA" in più ad altre moto, mi chiedo se non sia rischiosa questa modifica.




    vorrei fare la modifica alla mia MTS 1200 e ne ho parlato con il mio meccanico di fiducia DUCATI.
    Riporto il post sopra perchè avrei bisogno di essere rassicurato sull'operazione.
    Secondo il meccanico si potrebbero creare problemi a livello di surriscaldamento delle parabole, dei fili e soprattutto dei relè.
    Opinioni?
    [Modificato da lukappaseidue 12/07/2011 16:36]
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    Scrambler4x4
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    00 12/07/2011 16:48
    Re: Re:
    lukappaseidue, 12/07/2011 16.34:




    vorrei fare la modifica alla mia MTS 1200 e ne ho parlato con il mio meccanico di fiducia DUCATI.
    Riporto il post sopra perchè avrei bisogno di essere rassicurato sull'operazione.
    Secondo il meccanico si potrebbero creare problemi a livello di surriscaldamento delle parabole, dei fili e soprattutto dei relè.
    Opinioni?



    Quanto tempo viaggi con gli ABBAGLIANTI accesi ?????????

    Questa è già una prima risposta semplice semplice alla tua/vostra perplessità.

    A regola gli ANABBAGLIANTI sono sempre accesi da quanto accendi la moto, nooooooo ??????????????

    Questa è già un'altra risposta circa il surriscaldamento !!!!!!!!!!

    Nell'impianto elettrico dei fari, siano essi ANABBAGLIANTI o ABBAGLIANTI, vi è il fusibile, che sta li proprio per sopperire ad eventuali picchi o non so cos'altro di corrente, nooooo ????????

    Questa è un'altra risposta circa l'eventuale problema al relè......






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  • Vikingo.
    00 12/07/2011 17:54
    Re: Re:
    lukappaseidue, 12/07/2011 16.34:


    .... dei fili e soprattutto dei relè.




    Non è possibile che i fili ed i relè lavorino di più del solito in quanto le due linee elettriche (abb/anabb) rimangono comunque separate.

    Non ci sono cavi che sopportano una tensione maggiore di quella per la quale sono stati progettati e messi lì [SM=x52774] !

    Poi al tuo meccanico dovrebbe bastare un'occhiata allo schema elettrico per capire che non ci possono essere problemi, altrimenti dovrebbe interpellare un elettrauto invece che trarre conclusioni affrettate [SM=x52788] .

    Anzi, chiedigli quale cavo e quale relè secondo lui è sovrautilizzato cosicchè tutti lo si possa sapere [SM=x52769] .

    [SM=x52783]
    [Modificato da Vikingo. 12/07/2011 17:57]
  • Vikingo.
    00 12/07/2011 18:02
    Per mailandrea


    Giusto per tranquillizzare tutti avrei bisogno da te una cortesia.

    Ti spiace misurate quanti milliAmpere passano nel diodo?
    E' questa la sola tensione in più che viene sopportata dal cavo Giallo/grigio!

    Dovrebbe aggirarsi sui 120 milliAmpere [SM=x52774] (l'assorbimento di 4 led [SM=x52779] !)

    Grazie [SM=x52783]


    [Modificato da Vikingo. 12/07/2011 18:54]
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    alabassa
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    00 12/07/2011 23:05
    l'unico inconveniente possibile è il maggior lavoro che deve fare l'alternatore quando si viaggia con gli abbaglianti accesi visto che la batteria dovrà alimentare 4 lampade da 5w anzichè due....

    ma visto che gli abbaglianti si usato per tempi limitati credo che ciò sia ininfluente.

    per il resto non credo vi siano controindicazioni.
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    mailandrea
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    00 13/07/2011 17:39
    Re: Per mailandrea
    Vikingo., 12/07/2011 18.02:



    Giusto per tranquillizzare tutti avrei bisogno da te una cortesia.

    Ti spiace misurate quanti milliAmpere passano nel diodo?
    E' questa la sola tensione in più che viene sopportata dal cavo Giallo/grigio!

    Dovrebbe aggirarsi sui 120 milliAmpere [SM=x52774] (l'assorbimento di 4 led [SM=x52779] !)

    Grazie [SM=x52783]




    Appena mi attrezzo con il tester, ti faccio sapere ;)


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    lukappaseidue
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    00 20/07/2011 14:27
    Re: Re: Per mailandrea
    mailandrea, 13/07/2011 17.39:


    Appena mi attrezzo con il tester, ti faccio sapere ;)





    come posso fare per contattarti?
    i PM non me li fa mandare! email?
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    mailandrea
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    00 21/07/2011 00:11
    Re: Per mailandrea
    Vikingo., 12/07/2011 18.02:



    Giusto per tranquillizzare tutti avrei bisogno da te una cortesia.

    Ti spiace misurate quanti milliAmpere passano nel diodo?
    E' questa la sola tensione in più che viene sopportata dal cavo Giallo/grigio!

    Dovrebbe aggirarsi sui 120 milliAmpere [SM=x52774] (l'assorbimento di 4 led [SM=x52779] !)

    Grazie [SM=x52783]




    oops, mi ero dimenticato di rispondere: 116mA

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    mailandrea
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    00 21/07/2011 00:13
    Re: Re: Re: Per mailandrea
    lukappaseidue, 20/07/2011 14.27:



    come posso fare per contattarti?
    i PM non me li fa mandare! email?




    andreaaquino [et] gmail.com
  • Vikingo.
    00 21/07/2011 09:30
    Re: Re: Per mailandrea
    mailandrea, 21/07/2011 00.11:


    oops, mi ero dimenticato di rispondere: 116mA




    Grazie Andrea [SM=x52767]

    Questo conferma definitivamente che la modifica non può creare problemi di sovraccarico elettrico [SM=x52774] !

    [SM=x52783]
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    mailandrea
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    00 21/07/2011 16:08
    Re:
    alabassa, 12/07/2011 23.05:

    l'unico inconveniente possibile è il maggior lavoro che deve fare l'alternatore quando si viaggia con gli abbaglianti accesi visto che la batteria dovrà alimentare 4 lampade da 5w anzichè due....

    ma visto che gli abbaglianti si usato per tempi limitati credo che ciò sia ininfluente.

    per il resto non credo vi siano controindicazioni.




    Ad essere sincero è meglio!!!
    La batteria della nostra moto eroga un quantitativo di corrente necessario e superiore alla richiesta di tutte le utente.
    QUando le utente non sono in funzione, il regolatore di tensione deve assolvere ad un compito ingrato: dissipare tutta la corrente in eccesso che la batteria eroga.
    Se tutte le utente fossero accese in contemporanea: frecce, 4 luci, luci di stop etc etc etc il regolatore deve dissipare poca corrente in eccesso, il che vuol dire che scalda meno e "campa" di più.
    Ripeto, questa modifica apporta zero problemi
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    00 29/07/2011 12:15
    Re: Re: Re: Re: Per mailandrea
    mailandrea, 21/07/2011 00.13:




    andreaaquino [et] gmail.com




    Andrea hai ricevuto la mia email?
    il mio indirizzo è: il mio nick AT gmail.com
    [Modificato da lukappaseidue 29/07/2011 12:38]
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    lukappaseidue
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    00 04/09/2011 17:57
    Finalmente sono riuscito a trovare un po di tempo e ho realizzato la modifica alla nostra bimba per far accendere anche gli anabbaglianti quando si accendono gli abbaglianti..... ho provato la moto di sera

    ed è tutta un'altra storia.... con l'occasione si vede pure il risultato delle lampade che ho montato che sono le alogene della PHILIPS Crystal Bright 4300K°. (con l'occasione ringrazio Isle_of_Man).
    Per la realizzazione della modifica mi sono attenuto alle istruzioni trovate su questo thread e dando un'occhiata sul sito inglese ed ho realizzato il cavetto che mi ha permesso di modificare l'impianto in pochi minuti.
    In buona sostanza, con questo cavetto non si taglia nulla e si può togliere (se dovesse essere necessario) e mettere in pochi minuti; ri realizza un ponte con i relè interponendo il cavetto stesso. Occorre solo un cacciavite da orologiaio molto piccolo e a testa piatta.
    Direi, usando una terminologia informatica, è un kit PLUG&PLAY.
    Allego delle foto che mostrano il cavetto pronto all'uso con il diodo già inserito.(quello del kit è l'unico che ho trovato qua ed è da 6A e pertanto è un po grosso, quelli da 5A o inferiori (max 2A) sono più piccoli.
    Il cavetto l'ho realizzato seguendo le indicazioni dal sito www.motorcycleinfo.co.uk.(Se siete interessati al cavetto, contattatemi)
    Lamps



    link video
    www.youtube.com/watch?v=bFCFMLHSnW0


    link foto cavetto:
    imageshack.us/photo/my-images/15/cimg3522n.jpg/



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    [Modificato da lukappaseidue 04/09/2011 21:27]
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    00 16/09/2011 15:26
    Riprendo il 3D poichè ieri ho provato a fare la modifica. Quello che non sono riuscito a fare e non ho capito come avete fatto è come fissare le due estremità del diodo nel connettore che va al relè. Io non sono riuscito ad incastrarlo..
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