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Pancia catalizzatore arrugginita

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    bimi
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    00 19/03/2011 23:11
    La pancia della mia 2010 é praticamente totalmente arrugginita. E' successo anche a voi? Pensate possa rientrare in garanzia? [SM=x52797]
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    multirenzo
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    00 19/03/2011 23:16
    Basta una spazzolata con la spazzola di ferro e passa la paura! [SM=x52769] .......anche il mio KAT (quando lo montavo sulla mia 1100) era così!




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    Pav82
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    00 20/03/2011 14:09
    purtroppo penso che sia normale. [SM=x52789] bisogna cercare di tenerlo pulito più spesso. purtroppo i materiali che usano spesso sono di scarsa qualità. [SM=x52789]
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    MarcoMTS
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    00 20/03/2011 14:30
    Re:
    bimi, 19/03/2011 23.11:

    La pancia della mia 2010 é praticamente totalmente arrugginita. E' successo anche a voi? Pensate possa rientrare in garanzia? [SM=x52797]




    Basta toglierlo il Kat [SM=x52774] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]

    Scherzo!!!!!! altrimenti se ti fermano gli [SM=x52776] [SM=x52776] [SM=x52776] [SM=x52776] ti fanno un [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] [SM=x52778] così ( ) [SM=x52774] [SM=x52781] [SM=x52780] , purtroppo questo è un problema che affliggeva anche le 1.000/1.100 e come molti problemi/ni mamma DUCATI se ne freg@ [SM=x52796] [SM=x52794] [SM=x52797] [SM=x52789] [SM=x52792]






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    00 24/03/2011 22:02
    Io lo pulisco con una certa frequenza, tipo una volta al mese, con il WD40 che serve da repellente per l'umidità.
    Per recuperare una situazione compromessa userei la spugna scotch brite impregnata di WD40, dico userei percè non sono mai arrivato a quel punto nemmeno con quello della hypermotard (prima di toglierlo [SM=x52782]). Posso riportare esperienza di recupero da una situazione di arrugginimento dei collettori abbastanza pronunciato.
    Chiaramente dopo aver usato il WD40 il catalizzatore deve essere fatto asciugare altrimenti ..... wwwaaamppp [SM=x52793] [SM=x52793]

    PS: per la ruggine la garanzia te la scordi
    [Modificato da Multispace 24/03/2011 22:10]




    " D'ju lupu s'addomeshteca, d'ju cafò no! "

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    Pav82
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    00 24/03/2011 22:38
    Re:
    Multispace, 24/03/2011 22.02:



    Io Chiaramente dopo aver usato il WD40 il catalizzatore deve essere fatto asciugare altrimenti ..... wwwaaamppp [SM=x52793] [SM=x52793]

    PS: per la ruggine la garanzia te la scordi




    non prende fuoco [SM=x52779] al max fà puzza di bruciato perchè lo strato di wd 40 col calore brucia. effettivamente col wd qualcosa lo fai però asciuga che col calore dopo rimangono tracce di grasso bruciato. [SM=x52767] il migliore metodo sarebbe fae lucidare tutto, collettori e kat, da uno specialista. la spesa non è tanta e ti assicuro che viene fuori uno spettacolo. [SM=x52775]
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    MTS_RaBBiT
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    00 25/03/2011 12:05
    Potresti farla cromare [SM=x52784]




    Be a man be a Madao
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    Multispace
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    00 25/03/2011 17:57
    Re: Re:
    Pav82, 24/03/2011 22.38:




    non prende fuoco [SM=x52779] al max fà puzza di bruciato perchè lo strato di wd 40 col calore brucia. effettivamente col wd qualcosa lo fai però asciuga che col calore dopo rimangono tracce di grasso bruciato. [SM=x52767] il migliore metodo sarebbe fae lucidare tutto, collettori e kat, da uno specialista. la spesa non è tanta e ti assicuro che viene fuori uno spettacolo. [SM=x52775]



    A me non sono mai rimasti residui col WD40.
    Comunque, in america usano far "ceramicare" i collettori ma qui in Italia ancora non ne ho mai sentito parlare.
    Vi assicuro che il risultato è veramente bello.




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    Max60.
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    00 25/03/2011 18:23
    ....non c'è in commercio una vernice (o simile)resistente al calore?




    se potrò far sorridere qualcuno con un gesto o una parola, allora la mia vita non l'avrò vissuta invano (M.L.King)
  • roastedrobert
    00 26/03/2011 16:40
    Multispace, 25/03/2011 17.57:

    Pav82, 24/03/2011 22.38:




    non prende fuoco [SM=x52779] al max fà puzza di bruciato perchè lo strato di wd 40 col calore brucia. effettivamente col wd qualcosa lo fai però asciuga che col calore dopo rimangono tracce di grasso bruciato. [SM=x52767] il migliore metodo sarebbe fae lucidare tutto, collettori e kat, da uno specialista. la spesa non è tanta e ti assicuro che viene fuori uno spettacolo. [SM=x52775]



    A me non sono mai rimasti residui col WD40.
    Comunque, in america usano far "ceramicare" i collettori ma qui in Italia ancora non ne ho mai sentito parlare.
    Vi assicuro che il risultato è veramente bello.




    et voilà [SM=x52767]
    www.protoxide.it/ceramicatura.htm


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    Pav82
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    00 26/03/2011 19:11
    Re:
    roastedrobert, 26/03/2011 16.40:

    Multispace, 25/03/2011 17.57:



    A me non sono mai rimasti residui col WD40.
    Comunque, in america usano far "ceramicare" i collettori ma qui in Italia ancora non ne ho mai sentito parlare.
    Vi assicuro che il risultato è veramente bello.




    et voilà [SM=x52767]
    www.protoxide.it/ceramicatura.htm






    vista quella bianca non mi garba per niente! [SM=x52787] [SM=x52789] bisogna vedere la ceramicatura in altri colori tipo oro.
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    Pav82
    Post: 12.848
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    00 26/03/2011 19:29
    io intendevo una cosa del genere:






    il risultato è fantastico secondo me! [SM=x52775] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
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    luca1974
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    00 26/03/2011 19:36
    Re:
    multirenzo, 19/03/2011 23.16:

    Basta una spazzolata con la spazzola di ferro e passa la paura! [SM=x52769] .......anche il mio KAT (quando lo montavo sulla mia 1100) era così!




    Ma con la spazzola non viene lucido stile Harley Davidson? [SM=x52788]

    @Pav82: Tu hai passato la spazzola?

    [SM=x52783]
    [Modificato da luca1974 26/03/2011 19:38]
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    Pav82
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    00 26/03/2011 19:40
    Re: Re:
    luca1974, 26/03/2011 19.36:




    Ma con la spazzola non viene lucido stile Harley Davidson? [SM=x52788]

    @PAV82: Tu hai passato la spazzola?

    [SM=x52783]




    si però scusate un attimo....con la spazzola di ferro si toglie la ruggine ma anche strati di materiale dello scarico. col risultato che tornerà a fare la ruggine in ancora meno tempo e sempre peggio. [SM=x52793] a forza di grattare poi l'effetto estetico peggiora. [SM=x52787]
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    bladecruise
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    00 26/03/2011 20:39
    secondo me alla padella c'e' ben poco da fare col tempo è destinata sempre di piu a peggiorare e poi detta fra noi fa skifo anche da nuova e pesa un botto [SM=x52789]

    non vedo l' ora di mettere su le QD e sassarla via [SM=x52771] [SM=x52773]
    [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]




    [SM=x52783] MTS 1200S Sport 32333 Km in aumento [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52772]

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    feryng
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    00 03/04/2011 11:19
    Re:
    Pav.. dato che non sono molto lontano dalla tua zona.. puoi indicarmi dove ti sei recato per la cromatura dei tubi scarico e scatola catalizzatore?

    Io conosco un paio di posti a San Felice sul Panaro.. ma credop trattino solo zinco.. e non cromo..
    Altrimenti c'è la Techno-alluminio (devo guardare dov'è dato che non lo ricordo) e loro credo che trattino le cromature (Alodine esavalente della Henkel)
    Grazie..

    Pav82, 26/03/2011 19.29:

    io intendevo una cosa del genere:






    il risultato è fantastico secondo me! [SM=x52775] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]




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    Pav82
    Post: 12.848
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    00 03/04/2011 17:31
    Re: Re:
    feryng, 03/04/2011 11.19:

    Pav.. dato che non sono molto lontano dalla tua zona.. puoi indicarmi dove ti sei recato per la cromatura dei tubi scarico e scatola catalizzatore?

    Io conosco un paio di posti a San Felice sul Panaro.. ma credop trattino solo zinco.. e non cromo..
    Altrimenti c'è la Techno-alluminio (devo guardare dov'è dato che non lo ricordo) e loro credo che trattino le cromature (Alodine esavalente della Henkel)
    Grazie..







    prima di tutto io non ho mai spazzolato il padellone. [SM=x52794] il trucco per me è pulire subito dopo il giro i collettori (io lo faccio col wd40).
    la foto non è della mia moto (magari! [SM=x52784] ). puoi chiedere a gasgas81 che sulla sua li ha fattii fare mi sembra a bologna con neanche troppa spesa. poi non saprei perchè è una cosa che vorrei fare più avanti e non mi sono informato a dovere. quindi se poi ti informerai fammi sapere. [SM=x52773] [SM=x52773]
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    Multispace
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    00 07/04/2011 11:35
    Re:
    roastedrobert, 26/03/2011 16.40:

    Multispace, 25/03/2011 17.57:



    A me non sono mai rimasti residui col WD40.
    Comunque, in america usano far "ceramicare" i collettori ma qui in Italia ancora non ne ho mai sentito parlare.
    Vi assicuro che il risultato è veramente bello.




    et voilà [SM=x52767]
    www.protoxide.it/ceramicatura.htm






    Leggo il messaggio solo ora. Grazie :)




    " D'ju lupu s'addomeshteca, d'ju cafò no! "

    " Quando il cul è avvezzo al peto non si po' tenerlo cheto "

    " Ictu Impetuque Primus "

    "Chi dde culu
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    -BurnOut-
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    00 12/05/2014 16:07
    Ragazzi, resuscito questa discussione perchè il mio Kat ed i collettori sono tutti giallastri ed ossidati....

    Che posso fare per migliorarli un pò?
    Il precedente proprietario mi sa che se ne fregava di lavarla come si deve.... [SM=x52792]

    Sicuramente il prox anno eliminerò il Kat originale, ma ora non sopporto di vedere sto schifo sotto la moto

    [Modificato da -BurnOut- 12/05/2014 16:09]




    Fanno meno paura 100cv sotto il sedere che un Asino seduto sopra...
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    00 12/05/2014 16:33
    Re:
    -BurnOut-, 12/05/2014 16:07:

    Ragazzi, resuscito questa discussione perchè il mio Kat ed i collettori sono tutti giallastri ed ossidati....

    Che posso fare per migliorarli un pò?
    Il precedente proprietario mi sa che se ne fregava di lavarla come si deve.... [SM=x52792]

    Sicuramente il prox anno eliminerò il Kat originale, ma ora non sopporto di vedere sto schifo sotto la moto





    C'è qualcuno che lo vernicia di nero con vernice resistente alle alte temperature

    Ciao





    -= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
    -= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km
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