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Dubbi sulla multistrada base

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    Cioffi76
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    00 22/12/2010 19:37
    Ciao a tutti, mi rivolgo sopratutto ai possessori della multi modello base visto che per ragioni di budget è questa che mi accingo a comperare. Come vi trovate a livello di sospensioni? Siete contenti della scelta o se tornaste indietro vi prendereste la s? io ogni tanto ci penso e mi chiedo se faccio bene oppure a orientarmi sulla base oppure andare su un's usato. Vorrei sapere sopratutto se le sospensioni base qualitativamente sono buone e se rispondono alle regolazioni manuali.
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    multiumberto
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    00 22/12/2010 20:27
    re
    vai tranquillo, al ritiro e' molto morbida una bun 4 giri al precarico forcella e un giro dal tutto chiuso al freno in compressione e una precaricata a meta corsa del pomello posteriore e viaaaa
  • loris.red
    00 22/12/2010 21:25
    ......

    Hai da fare particolari cose con questa moto? Sei un pilota?

    Non raccontiamoci tante balle......Faccio una lunga premessa : Guido in pista con un cbr 600 rr del 2004..mi diverto come un matto anche se non faccio tempi mostruosi...Son così bravo talentuoso ed esperto da sentire la differenza sulle sospensioni??? No...!!! Certo la scimmia sospensioni mi è presa subito quando ho iniziato ad andare in pista...e allora...cambia le molle alla forcella...indurisci tutto....cambia il mono posteriore con un super bitubo....risultato...non mi ci trovavo più per niente ed a fatica piegavo.Ho dovuto farmele tarare da un ragazzo esperto nel campo, e ora mi ci trovo benissimo....E con questo mi son convito che per il livello a cui serve a me la moto...cioè per divertirmi...non ne valeva la pena spendere tutti quei soldi per molle e mono...bastava una giusta taratura fatta da chi la sa fare...

    Io ho comprato la MTS 1200 base.
    Se per te non è importante il ruzzino DES.....prendi pure tranquillamente la base è una bellezza guidare questa moto...con o senza abs...(io preferisco senza).
    Poi davanti hai una signora marzotti da 50..che è una gioia vederla.... :P

    Ciauuuuu..

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    andrela
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    00 22/12/2010 21:34
    Re:
    Cioffi76, 22/12/2010 19.37:

    Ciao a tutti, mi rivolgo sopratutto ai possessori della multi modello base visto che per ragioni di budget è questa che mi accingo a comperare. Come vi trovate a livello di sospensioni? Siete contenti della scelta o se tornaste indietro vi prendereste la s? io ogni tanto ci penso e mi chiedo se faccio bene oppure a orientarmi sulla base oppure andare su un's usato. Vorrei sapere sopratutto se le sospensioni base qualitativamente sono buone e se rispondono alle regolazioni manuali.




    Le sospensioni della 1200 base sono pluriregolabili ed eccezionali di gran lunga superiori alle ohlins della 1100S(questo è un mio parere), sicuramente merito del telaio.Saluti da Andrea.
  • schincaglia_mou
    00 22/12/2010 21:54
    tranquillo è come l'altra!! 'N QUEL DA MAT!!!
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    MultI87
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    Città: JESI
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    00 22/12/2010 22:10
    multiumberto, 22/12/2010 20.27:

    vai tranquillo, al ritiro e' molto morbida una bun 4 giri al precarico forcella e un giro dal tutto chiuso al freno in compressione e una precaricata a meta corsa del pomello posteriore e viaaaa



    Scusa un giro dal tutto chiuso al freno in compressione che vuol dire? Che lo devo avvitare tutto e svitare di un giro? oppure dargli solo un giro a chiudere? Il pomello del mono sapete quanti giri fa??
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    pedroju
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    Città: ANZOLA DELL'EMILIA
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    00 23/12/2010 01:00
    se rispondono alle regolazioni manuali?

    siiiiiii...... e vacci piano! segnati tutti i cambi che fai, cosi se non sei convinto puoi tornare all'assetto di prima

    cmq usa la funzione cerca! [SM=x52767]
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    bbbteam81
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    Città: FIRENZE
    MULTIstaff | Moderatore
    00 23/12/2010 08:36
    la domanda secondo me è sbagliata.....ho 4.000€ in più per divertirmi a stuzzicare tutto pigiando semplicemente un pulsantino?
    Si prendo la S
    No prendo la base

    Molto semplice [SM=x52770]

    il resto sono solo pippe [SM=x52779]






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    MULTIALE79
    Post: 1.210
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    Città: SILANUS
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    00 23/12/2010 09:13
    Re: re
    multiumberto, 22/12/2010 20.27:

    vai tranquillo, al ritiro e' molto morbida una bun 4 giri al precarico forcella e un giro dal tutto chiuso al freno in compressione e una precaricata a meta corsa del pomello posteriore e viaaaa



    quoto!...bisogna indurire un pò tutto sopratutto se viaggi in coppia, visto che la consegnano molto morbida... poi se sbagli qualcosa sul libretto trovi le regolazioni standard...unica cosa che devi considerare e che avrai più difficoltà ad arrivare a terra con i piedi! [SM=x52783]


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    corradosanse
    Post: 544
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    00 23/12/2010 10:49
    Io sono rimasto soddisfatto in toto per la Base.
    Le sospensioni in primavera le farò vedere ad uno che ci capsice molto per farle indurire; galleggiano troppo e sono troppo morbide.
    Per quanto riguarda il resto tutto ok; io non vedo l'utilità delle sospensioni elettr. per quello che ci faccio io con il mezzo! [SM=x52768]
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    Cioffi76
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    Città: PIAZZOLA SUL BRENTA
    MULTIfriend
    00 23/12/2010 14:23
    Grazie a tutti per i consigli. Per l'altezza da terra non è un problema, sono abbastanza alto. Se avessi gli eurini andrei sull's, non per velleità pistaiole ma per comodità. Esco il sabato con gli amici per una sparata, modalità sport e sospensioni rigide, la domenica con fidanzata, modalità turing e sospensioni morbide. il lunedì vado al lavoro in città ed ecco l'urban. Con la base invece, cambiano le mappature ma le sospensioni rimangono le stesse a meno di mettersi a smanettare sui pomelli con il rischio di fare peggio. Ma gli eurini non ci stanno e quindi vado di base nuova. Mi avete rincuorato dicendomi che comunque le sospensioni sono buone e non ciofeghe. Buone feste a tutti
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    andrea1975.
    Post: 191
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    Città: LOIANO
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    00 23/12/2010 17:29
    Re:
    Cioffi76, 23/12/2010 14.23:

    Grazie a tutti per i consigli. Per l'altezza da terra non è un problema, sono abbastanza alto. Se avessi gli eurini andrei sull's, non per velleità pistaiole ma per comodità. Esco il sabato con gli amici per una sparata, modalità sport e sospensioni rigide, la domenica con fidanzata, modalità turing e sospensioni morbide. il lunedì vado al lavoro in città ed ecco l'urban. Con la base invece, cambiano le mappature ma le sospensioni rimangono le stesse a meno di mettersi a smanettare sui pomelli con il rischio di fare peggio. Ma gli eurini non ci stanno e quindi vado di base nuova. Mi avete rincuorato dicendomi che comunque le sospensioni sono buone e non ciofeghe. Buone feste a tutti



    Be' con una buona taratura delle sospensioni base credo che si possa fare lo stesso tutto questo senza stare a smarlettare le viti ogni volta che si utilizza la moto in citta' sui passi o per un viaggio
    [SM=x52767]






    Monster 600 1998
    R6 2001
    Speed Triple 1050 2005
    Monster 1100 S 2009
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    scrambler60
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    MULTIfriend
    00 23/12/2010 21:37
    a rischio di "tirarmi dietro" svariati insulti [SM=x52770] ...le marzocchi possono essere anche migliori, piu' diametro = piu' rigide, ed anche piu' belle...a mio giudizio. Una volta a casa la belva, DEVI indurire le "forche" (rimarranno comunque "non dure") e anche il post. e non cambierai piu'.
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    (fino)
    Post: 12.350
    Registrato il: 03/07/2006
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 23/12/2010 22:18
    Raga ma perché non si usa più, o almeno mi pare che non si usi più, prendere in considerazioni gli usati semi nuovi?????
    Personalmente ho perso il conto delle motociclette acquistate così.... mentre ricordo perfettamente quelle acquistate nuove di pacca: giusto le ultime tre .. la prima nell'anno 2000 na botta di vita per i 40 anni....
    In precedenza avevo sempre aspettato di trovare qualcuno che non si trovasse con quel modello o che per sopraggiunte esigenze fosse costretto a venderla.... ed un tempo le ricerche si facevano sugli annunci prima e per telefono poi con internet... una bazza.
    Nella sostanza, se in ristrettezza economica (status che per anni ho mantenuto e che stante le cose tengo sempre bene a mente) dovessi scegliere tra una S di sei mesi e con pochi km ed una base nuova... non avrei dubbi subito la S ... prima fra tutte le considerazioni che se per qualsivoglia motivo dovessi privarmene in breve tempo la rimessa economica sarebbe di gran lunga inferiore

    fino [SM=x52783]

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    marcomoto64
    Post: 105
    Registrato il: 14/05/2010
    Città: SAN DONATO MILANESE
    MULTIfriend
    00 23/12/2010 23:38
    Re:
    (fino), 23/12/2010 22.18:

    Raga ma perché non si usa più, o almeno mi pare che non si usi più, prendere in considerazioni gli usati semi nuovi?????
    Personalmente ho perso il conto delle motociclette acquistate così.... mentre ricordo perfettamente quelle acquistate nuove di pacca: giusto le ultime tre .. la prima nell'anno 2000 na botta di vita per i 40 anni....
    In precedenza avevo sempre aspettato di trovare qualcuno che non si trovasse con quel modello o che per sopraggiunte esigenze fosse costretto a venderla.... ed un tempo le ricerche si facevano sugli annunci prima e per telefono poi con internet... una bazza.
    Nella sostanza, se in ristrettezza economica (status che per anni ho mantenuto e che stante le cose tengo sempre bene a mente) dovessi scegliere tra una S di sei mesi e con pochi km ed una base nuova... non avrei dubbi subito la S ... prima fra tutte le considerazioni che se per qualsivoglia motivo dovessi privarmene in breve tempo la rimessa economica sarebbe di gran lunga inferiore

    fino [SM=x52783]



    Hai assolutamente ragione fino. Anche io così mi sono permesso di cambiare moto spesso e quasi sempre recuperando quasi tutti i soldi spesi. Poi mi è successa una cosa strana con la MTS 1200...appena vista .....una [SM=x52784] pazzesca. Ho svuotato il box vendendo le mie due creature (848 e St4S-ABS) e l'ho presa nuova, stravolgendo ogni logica di risparmio. Non avrei resistito un giorno di più senza. Ora però se fossi nella situazione di Cioffi76....non avrei esitazioni sulla versione S. prenderei quella! [SM=x52775]

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    Gvd1200
    Post: 2.567
    Registrato il: 02/10/2010
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 24/12/2010 00:52
    Re:
    ti rispondo subito fino: per quel che riguarda me è stata l'impossibilità a vendere la moto. A quel punto di sicuro prenderei un usato semi nuovo... ma senza dubbi proprio... Solo che dopo 1anno che cerchi di vendere o desisti o la dai dentro... Ecco perchè il nuovo... [SM=x52792]

    Eccome se vorrei risparmiare... sono nato, vissuto a genova [SM=x52787]
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    cinquantotto
    Post: 80
    Registrato il: 16/04/2010
    MULTIfriend
    00 24/12/2010 09:29
    se hai un problema di budget, proprio come l'avevo io, prendi la base e non te ne pentirai. Alla fine, trovata la taratura che ti soddisfa, raramente sentirai la necessità di cambiarla. E' tuttavia innegabile che la MTS 1200 è stata concepita con il DES, l'integrazione sospensioni/mappature motore ne fanno una moto unica sul mercato ma per me come per tanti, già i 15 mila della base sono stati difficili da mettere assieme (ho impegnato i prossimi quattro anni [SM=x52792] ).
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    Cioffi76
    Post: 24
    Registrato il: 05/12/2010
    Città: PIAZZOLA SUL BRENTA
    MULTIfriend
    00 24/12/2010 12:47
    Lo so, ho sempre comprato moto usate e mi sono sempre trovato bene. Non ho neanche il problema del rientro perchè 20 giorni fa ho venduto la mia aprilia tuono. Non so il perchè ma con la multi sono orientato per il nuovo, per la prima volta farci il rodaggio da me....ma come tenuta di valore nel tempo c'è differenza o perdono uguale?
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    MTS72
    Post: 250
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    Città: SAMARATE
    MULTIfriend
    00 25/12/2010 12:59
    Ho la base con ABS. Per ora sono soddisfatto al 100%. Non vedevo l'utilita' delel sospensioni elettroniche visto che, per esperienze passate, non ho mai avuto esigenza di cambiare continuamente l'assetto della moto (in relazione all'uso che ne faccio). Soldi risparmiati che usero' per altro (borse ed altri accessori). Le Marzocchi e la Sachs rimangono ottimi componenti, di qualita' elevata su una eccezionale ciclistica.




    Zavorra: MV150S fino 1977 * BMW R45 fino 1982 * SUZUKI GS850G fino 1985 - BMW K100 RS fino 1986
    Driver: Malaguti Fifty top 1987-1988 * Cagiva Elephant 3 1988-1994 * Suzuki GSXR 750 1994-2000 * BMW R1100S 2000-2008 * KTM SMC690 2008-2010 * DUCATI MULTISTRADA 1200 ABS (rossa) dal 30/09/2010
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    scrambler60
    Post: 261
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    Città: MOTTA DI LIVENZA
    MULTIfriend
    00 25/12/2010 21:19
    (fino), 23/12/2010 22.18:

    Raga ma perché non si usa più, o almeno mi pare che non si usi più, prendere in considerazioni gli usati semi nuovi?????
    Personalmente ho perso il conto delle motociclette acquistate così.... mentre ricordo perfettamente quelle acquistate nuove di pacca: giusto le ultime tre .. la prima nell'anno 2000 na botta di vita per i 40 anni....
    In precedenza avevo sempre aspettato di trovare qualcuno che non si trovasse con quel modello o che per sopraggiunte esigenze fosse costretto a venderla.... ed un tempo le ricerche si facevano sugli annunci prima e per telefono poi con internet... una bazza.
    Nella sostanza, se in ristrettezza economica (status che per anni ho mantenuto e che stante le cose tengo sempre bene a mente) dovessi scegliere tra una S di sei mesi e con pochi km ed una base nuova... non avrei dubbi subito la S ... prima fra tutte le considerazioni che se per qualsivoglia motivo dovessi privarmene in breve tempo la rimessa economica sarebbe di gran lunga inferiore

    fino [SM=x52783]

    non concordo ... (rispetto quanto dici te e quelli che la pensano come te), ma sostenere l'acquisto di un 6 mesi o giu' di lì sia meglio... Il piacere e l'impegno x "rodare" il nuovo vale da solo quel risparmio. Considerazione personale: ritengo "fortemente" la moto una estensione di me stesso,.. MAI... accetterei che fosse un'altro a fare i primi km. Quanto alla S o base, sono scelte personali. (Avrei potuto prendere la S senza problemi.., lo stesso conce una volta capito quali sono le mie aspettative, mi ha confessato che x se stesso farebbe la medesima scelta). Comunque l'importante e' AVERLA la mts. [SM=x52782]