Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Ordinata

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Gvd1200
    Post: 2.567
    Registrato il: 02/10/2010
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 21/11/2010 22:24
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    non è proprio così secondo me... su certe strade da 70all'ora le moto più leggere stanno avanti se hai una moto più pesante anche se provi a stargli dietro non cel a fai... almeno questa è la mia esperienza personale..

    Una moto più pesante ci mette per forza di più a girare..
  • OFFLINE
    desmo_phate
    Post: 54
    Registrato il: 01/11/2010
    Città: QUATTRO CASTELLA
    MULTIfriend
    00 22/11/2010 09:10
    .......
    non ho capito cosa c'entra con quello che si stava dicendo.....

    Comunque è ovvio che spesso l'agilità ed il peso favoriscono la velocità più della potenza. Infatti, da questo ragionamento, nasce il mio dubbio fra Hyper e Multi riportato ad inizio thread.





    By desmo_phate at 2010-01-29
  • OFFLINE
    Gvd1200
    Post: 2.567
    Registrato il: 02/10/2010
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 22/11/2010 20:58
    Re:
    scusa ma tu non mi pareva avevi espresso dubbi sulla scelta multi o hyper , no? hai solo detto che avevi dubbi poi mi pare fossi stato io ad esprimere i miei dubbi...

    Sto scrivendo senza aver riletto il thread [SM=x52777] giornata pesante finita da poco... sorry...
  • OFFLINE
    desmo_phate
    Post: 54
    Registrato il: 01/11/2010
    Città: QUATTRO CASTELLA
    MULTIfriend
    00 23/11/2010 09:21
    Re: Re:
    Gvd1200, 22/11/2010 20.58:

    scusa ma tu non mi pareva avevi espresso dubbi sulla scelta multi o hyper , no? hai solo detto che avevi dubbi poi mi pare fossi stato io ad esprimere i miei dubbi...

    Sto scrivendo senza aver riletto il thread [SM=x52777] giornata pesante finita da poco... sorry...




    Si, infatti l'inizio del thread era questo, ma nell'ultimo post avevo risposto al fatto delle andature a 40 km/h e del divertimento in generale. Non avevo capito che eri tornato a parlare del topic originario.





    By desmo_phate at 2010-01-29
  • OFFLINE
    Gvd1200
    Post: 2.567
    Registrato il: 02/10/2010
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 23/11/2010 10:57
    Re: Re: Re:
    ok ho riletto tutto.. Mi pare però che tu hai scritto che hai fatto la tua scelta perchè non ti piace fossilizzarti, pur consapevole che "agilità e impennata facile" sono caratteristiche della evo sp non della mts....

    Quindi che dubbio puoi avere ancora? [SM=x52767]
  • OFFLINE
    desmo_phate
    Post: 54
    Registrato il: 01/11/2010
    Città: QUATTRO CASTELLA
    MULTIfriend
    00 24/11/2010 09:52
    Gvd1200, 23/11/2010 10.57:

    ok ho riletto tutto.. Mi pare però che tu hai scritto che hai fatto la tua scelta perchè non ti piace fossilizzarti, pur consapevole che "agilità e impennata facile" sono caratteristiche della evo sp non della mts....

    Quindi che dubbio puoi avere ancora? [SM=x52767]




    Hai riletto tutto ma non sei stato attento ;)
    Infatti non ho mai detto di aver scelto la Multi perchè non mi piace fossilizzarmi. Quella è solo una considerazione basata sul fatto che una Hyper l'ho già posseduta in precedenza. Se leggi attentamente, infatti, nel mio secondo post, dico che la scelta è stata fatta a causa di un problema fisico. Problema che mi ha costretto a vendere la mia amata Brutale 1090RR dopo solo pochi mesi dall'acquisto.

    Per il resto i dubbi rimangono eccome. Poichè la Multistrada è una moto che mi ha affascinato dal primo momento che l'ho vista e conquistato dal primo momento in cui l'ho provata. Ma provare una moto per 40 minuti ed essersi divertiti, per me, non equivale automaticamente ad aver fatto una scelta giusta al 100%. Da qui i miei dubbi.
    [Modificato da desmo_phate 24/11/2010 09:54]





    By desmo_phate at 2010-01-29
  • OFFLINE
    Gvd1200
    Post: 2.567
    Registrato il: 02/10/2010
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 24/11/2010 10:40
    Re:
    Non sapevo avessi avuto una brutale 1090rr... che ho provato e reputo straordinaria. Sinceramente ritengo la 1200 meno esaltante della 1090... ma sono sicuro che lo sai benissimo e meglio di me...

    Il tuo polso però starà di certo più tranquillo sulla 1200, la posizione della 1090 se sei come me alto 1.70 è "peggiore" delle vecchie brutale dove avevi il manubrio più sotto il muso mentre la nuova è appunto allungata... la 1200 invece è in una posizione molto comoda... non carichi per nulla il polso..

    comunque a livello di guida e di adrenalina credo che ci vai certamente a perdere con la multi nel confronto alla tua precedente moto... questo immagino tu lo abbia presente...

    desmo_phate, 24/11/2010 9.52:




    Hai riletto tutto ma non sei stato attento ;)
    Infatti non ho mai detto di aver scelto la Multi perchè non mi piace fossilizzarmi. Quella è solo una considerazione basata sul fatto che una Hyper l'ho già posseduta in precedenza. Se leggi attentamente, infatti, nel mio secondo post, dico che la scelta è stata fatta a causa di un problema fisico. Problema che mi ha costretto a vendere la mia amata Brutale 1090RR dopo solo pochi mesi dall'acquisto.

    Per il resto i dubbi rimangono eccome. Poichè la Multistrada è una moto che mi ha affascinato dal primo momento che l'ho vista e conquistato dal primo momento in cui l'ho provata. Ma provare una moto per 40 minuti ed essersi divertiti, per me, non equivale automaticamente ad aver fatto una scelta giusta al 100%. Da qui i miei dubbi.




    [Modificato da Gvd1200 24/11/2010 10:41]
  • OFFLINE
    desmo_phate
    Post: 54
    Registrato il: 01/11/2010
    Città: QUATTRO CASTELLA
    MULTIfriend
    00 24/11/2010 10:50
    Re: Re:
    Gvd1200, 24/11/2010 10.40:

    Non sapevo avessi avuto una brutale 1090rr... che ho provato e reputo straordinaria. Sinceramente ritengo la 1200 meno esaltante della 1090... ma sono sicuro che lo sai benissimo e meglio di me...

    Il tuo polso però starà di certo più tranquillo sulla 1200, la posizione della 1090 se sei come me alto 1.70 è "peggiore" delle vecchie brutale dove avevi il manubrio più sotto il muso mentre la nuova è appunto allungata... la 1200 invece è in una posizione molto comoda... non carichi per nulla il polso..

    comunque a livello di guida e di adrenalina credo che ci vai certamente a perdere con la multi nel confronto alla tua precedente moto... questo immagino tu lo abbia presente...







    A grandi linee ne sono quasi certo. Anche se reputo la Brutale una moto sopravvalutata sotto molti aspetti.







    By desmo_phate at 2010-01-29
  • OFFLINE
    Gvd1200
    Post: 2.567
    Registrato il: 02/10/2010
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 24/11/2010 12:39
    Re: Re: Re:
    si è vero per quel che costano (tantissimo) hanno alcuni aspetti che lasciano perplessi... A cominciare dalle plasticacce o anche dalle centraline servizi che partivano sulle vecchie o dal peso non proprio piuma per una moto che costa 19000euro.. Però anche le ducati non sono esenti da critiche... mi viene in mente il thread sull'accoppiamento plastiche.

    Diciamo che da quel punto di vista, con 19000euro ci si può prendere una bimota delirio che è fatta 100volte meglio.

    desmo_phate, 24/11/2010 10.50:



    A grandi linee ne sono quasi certo. Anche se reputo la Brutale una moto sopravvalutata sotto molti aspetti.






  • OFFLINE
    desmo_phate
    Post: 54
    Registrato il: 01/11/2010
    Città: QUATTRO CASTELLA
    MULTIfriend
    00 24/11/2010 14:31
    Re: Re: Re: Re:
    Gvd1200, 24/11/2010 12.39:

    si è vero per quel che costano (tantissimo) hanno alcuni aspetti che lasciano perplessi... A cominciare dalle plasticacce o anche dalle centraline servizi che partivano sulle vecchie o dal peso non proprio piuma per una moto che costa 19000euro.. Però anche le ducati non sono esenti da critiche... mi viene in mente il thread sull'accoppiamento plastiche.

    Diciamo che da quel punto di vista, con 19000euro ci si può prendere una bimota delirio che è fatta 100volte meglio.








    Concordo.
    Comunque sulla 1090RR il problema della centralina servizi lo hanno risolto alla radice........eliminando la centralina servizi XD
    [Modificato da desmo_phate 24/11/2010 14:32]





    By desmo_phate at 2010-01-29
  • OFFLINE
    Gvd1200
    Post: 2.567
    Registrato il: 02/10/2010
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 24/11/2010 15:00
    Re: Re: Re: Re: Re:
    già però hanno aggiunto le plastichette schifosine per una moto di gamma così elevata, il rumore a parer mio è meno "italiano", l'elettronica vedi lo switch mappatura non è così intuitivo e veloce come su altre moto, non ha ancora un selettore vero tipo ducati, per dire. Non ha più le viti tropicalizzate mi pare se non sbaglio.. Provando la 990 invece io credo si sia perso quasi del tutto l'esclusività che avevano le mv. Sulla 1090 si sente meno questa perdita vuoi per il settaggio più "serio" i freni più tosti, i cerchi forgiati...
    Secondo me ora è una moto realmente più guidabile e il target è raggiunto al 100% però potevano far si che risultasse comunque estremamente galvanizzante come era la vecchia 910 da guidare.. Sulla 990 non so dove siano esattamente i 5000euro di differenza in termini di piacere di guida rispetto al nuovo z1000 o al cb1000 (non parlo di estetica).

    desmo_phate, 24/11/2010 14.31:




    Concordo.
    Comunque sulla 1090RR il problema della centralina servizi lo hanno risolto alla radice........eliminando la centralina servizi XD




    [Modificato da Gvd1200 24/11/2010 15:04]
  • OFFLINE
    desmo_phate
    Post: 54
    Registrato il: 01/11/2010
    Città: QUATTRO CASTELLA
    MULTIfriend
    00 24/11/2010 16:45
    Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    Gvd1200, 24/11/2010 15.00:

    già però hanno aggiunto le plastichette schifosine per una moto di gamma così elevata, il rumore a parer mio è meno "italiano", l'elettronica vedi lo switch mappatura non è così intuitivo e veloce come su altre moto, non ha ancora un selettore vero tipo ducati, per dire. Non ha più le viti tropicalizzate mi pare se non sbaglio.. Provando la 990 invece io credo si sia perso quasi del tutto l'esclusività che avevano le mv. Sulla 1090 si sente meno questa perdita vuoi per il settaggio più "serio" i freni più tosti, i cerchi forgiati...
    Secondo me ora è una moto realmente più guidabile e il target è raggiunto al 100% però potevano far si che risultasse comunque estremamente galvanizzante come era la vecchia 910 da guidare.. Sulla 990 non so dove siano esattamente i 5000euro di differenza in termini di piacere di guida rispetto al nuovo z1000 o al cb1000 (non parlo di estetica).








    Urca...beh è vero che tra una z1000 o un cb1000r rispetto ad una 990r ci sono tanti soldini di differenza ma sono totalmente inferiori ad MV in ogni aspetto secondo me. Design, frizione, freni, sospensioni, agilità, peso, motore e soprattutto piacere di guida. No, proprio non c'è paragone secondo il io punto di vista. Magari non vale 5000 euro in più, ma è anche vero che la z1000 non vale assolutamente i soldi che costa, anche se costa relativamente poco.






    By desmo_phate at 2010-01-29
  • OFFLINE
    Gvd1200
    Post: 2.567
    Registrato il: 02/10/2010
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 24/11/2010 16:51
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    la 990 l'hai provata?

    è il livello emozionale che è calato molto... Scendi da una 910 e sei esaltato scendi da una 990... boh.. sarà che mi sono abituato bene con ducati ma non è che mi dia chissà quali emozioni... Per carità va bene, ha un bel motorino e tutto.. .però mi lascia perplesso..

    comunque la z1000 nuova non l'ho provata ma ovunque c'è scritto che ha fatto un passo in avanti imperioso...


    comunque mi associo al titolo del thread visto che ho chiamato ora il conce e tra un paio di settimane arriva la mia 1200...
    [Modificato da Gvd1200 24/11/2010 17:03]
  • OFFLINE
    desmo_phate
    Post: 54
    Registrato il: 01/11/2010
    Città: QUATTRO CASTELLA
    MULTIfriend
    00 25/11/2010 09:47
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    Gvd1200, 24/11/2010 16.51:

    la 990 l'hai provata?

    è il livello emozionale che è calato molto... Scendi da una 910 e sei esaltato scendi da una 990... boh.. sarà che mi sono abituato bene con ducati ma non è che mi dia chissà quali emozioni... Per carità va bene, ha un bel motorino e tutto.. .però mi lascia perplesso..

    comunque la z1000 nuova non l'ho provata ma ovunque c'è scritto che ha fatto un passo in avanti imperioso...


    comunque mi associo al titolo del thread visto che ho chiamato ora il conce e tra un paio di settimane arriva la mia 1200...




    Si l'ho provata e non mi è dispiaciuta affatto. Sinceramente a me le vecchie serie non mi hanno mai esaltato più di tanto a causa del fastidiosissimo e marcatissimo on/off anche ai medi regimi che rendeva la moto veramente instabile. La 1078 era migliorata parecchio, ma l'erogazione del 990, ed ancor meglio del 1090, è inarrivabile.





    By desmo_phate at 2010-01-29
  • OFFLINE
    Gvd1200
    Post: 2.567
    Registrato il: 02/10/2010
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 25/11/2010 16:44
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    comunque mi hanno sempre detto che si attenua moltissimo montando il decat sulle vecchie....
  • OFFLINE
    desmo_phate
    Post: 54
    Registrato il: 01/11/2010
    Città: QUATTRO CASTELLA
    MULTIfriend
    00 26/11/2010 10:12
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    Gvd1200, 25/11/2010 16.44:

    comunque mi hanno sempre detto che si attenua moltissimo montando il decat sulle vecchie....




    Si è vero, soprattutto sulla 989, ma la 1090 rimane comunque un altro pianeta in fatto di erogazione.
    [Modificato da desmo_phate 26/11/2010 10:13]





    By desmo_phate at 2010-01-29
  • OFFLINE
    Gvd1200
    Post: 2.567
    Registrato il: 02/10/2010
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 26/11/2010 10:16
    Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
    si è vero... infatti scendendo dalla 1090 mi sono detto cavolo la comprerei al volo questa.... Solo che costa decisamente troppo... e la 990 non la comprerei, da meno, anche appagamento visivo.

    le uniche scelte sono hyper evo sp e 1200 base..
  • OFFLINE
    motomazza
    Post: 5
    Registrato il: 03/11/2010
    Città: CASALGRANDE
    MULTIfriend
    00 26/11/2010 13:14
    Vedremo come ti troverai.
    Intanto ti preparo una serie di giri test tipo: abetone, futa raticosa ecc. ecc.
    E prenoto per una fiorentina ....... [SM=x52767]




    Meglio sudare che suprendere !
  • OFFLINE
    desmo_phate
    Post: 54
    Registrato il: 01/11/2010
    Città: QUATTRO CASTELLA
    MULTIfriend
    00 28/11/2010 15:23
    Re:
    motomazza, 26/11/2010 13.14:

    Vedremo come ti troverai.
    Intanto ti preparo una serie di giri test tipo: abetone, futa raticosa ecc. ecc.
    E prenoto per una fiorentina ....... [SM=x52767]



    Non vedo l'ora!
    Ma mi sa che dobbiamo aspettare: hai datto un'occhiata fuori dalla finestra in queste ore?







    By desmo_phate at 2010-01-29
  • OFFLINE
    motomazza
    Post: 5
    Registrato il: 03/11/2010
    Città: CASALGRANDE
    MULTIfriend
    00 28/11/2010 21:08
    Ieri mattina gran bel giro con fabbri e chicco di 230 km. ma non ti ho detto niente...perche' a parte che sei appiedato.....sotto ai 49 gradi tu non giri....hi hi hi [SM=x52778] [SM=x52778]




    Meglio sudare che suprendere !
2