Gvd1200, 22/11/2010 20.58:scusa ma tu non mi pareva avevi espresso dubbi sulla scelta multi o hyper , no? hai solo detto che avevi dubbi poi mi pare fossi stato io ad esprimere i miei dubbi... Sto scrivendo senza aver riletto il thread giornata pesante finita da poco... sorry...
Gvd1200, 23/11/2010 10.57:ok ho riletto tutto.. Mi pare però che tu hai scritto che hai fatto la tua scelta perchè non ti piace fossilizzarti, pur consapevole che "agilità e impennata facile" sono caratteristiche della evo sp non della mts.... Quindi che dubbio puoi avere ancora?
desmo_phate, 24/11/2010 9.52: Hai riletto tutto ma non sei stato attento ;) Infatti non ho mai detto di aver scelto la Multi perchè non mi piace fossilizzarmi. Quella è solo una considerazione basata sul fatto che una Hyper l'ho già posseduta in precedenza. Se leggi attentamente, infatti, nel mio secondo post, dico che la scelta è stata fatta a causa di un problema fisico. Problema che mi ha costretto a vendere la mia amata Brutale 1090RR dopo solo pochi mesi dall'acquisto. Per il resto i dubbi rimangono eccome. Poichè la Multistrada è una moto che mi ha affascinato dal primo momento che l'ho vista e conquistato dal primo momento in cui l'ho provata. Ma provare una moto per 40 minuti ed essersi divertiti, per me, non equivale automaticamente ad aver fatto una scelta giusta al 100%. Da qui i miei dubbi.
Gvd1200, 24/11/2010 10.40:Non sapevo avessi avuto una brutale 1090rr... che ho provato e reputo straordinaria. Sinceramente ritengo la 1200 meno esaltante della 1090... ma sono sicuro che lo sai benissimo e meglio di me... Il tuo polso però starà di certo più tranquillo sulla 1200, la posizione della 1090 se sei come me alto 1.70 è "peggiore" delle vecchie brutale dove avevi il manubrio più sotto il muso mentre la nuova è appunto allungata... la 1200 invece è in una posizione molto comoda... non carichi per nulla il polso.. comunque a livello di guida e di adrenalina credo che ci vai certamente a perdere con la multi nel confronto alla tua precedente moto... questo immagino tu lo abbia presente...
desmo_phate, 24/11/2010 10.50: A grandi linee ne sono quasi certo. Anche se reputo la Brutale una moto sopravvalutata sotto molti aspetti.
Gvd1200, 24/11/2010 12.39:si è vero per quel che costano (tantissimo) hanno alcuni aspetti che lasciano perplessi... A cominciare dalle plasticacce o anche dalle centraline servizi che partivano sulle vecchie o dal peso non proprio piuma per una moto che costa 19000euro.. Però anche le ducati non sono esenti da critiche... mi viene in mente il thread sull'accoppiamento plastiche. Diciamo che da quel punto di vista, con 19000euro ci si può prendere una bimota delirio che è fatta 100volte meglio.
desmo_phate, 24/11/2010 14.31: Concordo. Comunque sulla 1090RR il problema della centralina servizi lo hanno risolto alla radice........eliminando la centralina servizi XD
Gvd1200, 24/11/2010 15.00:già però hanno aggiunto le plastichette schifosine per una moto di gamma così elevata, il rumore a parer mio è meno "italiano", l'elettronica vedi lo switch mappatura non è così intuitivo e veloce come su altre moto, non ha ancora un selettore vero tipo ducati, per dire. Non ha più le viti tropicalizzate mi pare se non sbaglio.. Provando la 990 invece io credo si sia perso quasi del tutto l'esclusività che avevano le mv. Sulla 1090 si sente meno questa perdita vuoi per il settaggio più "serio" i freni più tosti, i cerchi forgiati... Secondo me ora è una moto realmente più guidabile e il target è raggiunto al 100% però potevano far si che risultasse comunque estremamente galvanizzante come era la vecchia 910 da guidare.. Sulla 990 non so dove siano esattamente i 5000euro di differenza in termini di piacere di guida rispetto al nuovo z1000 o al cb1000 (non parlo di estetica).
Gvd1200, 24/11/2010 16.51:la 990 l'hai provata? è il livello emozionale che è calato molto... Scendi da una 910 e sei esaltato scendi da una 990... boh.. sarà che mi sono abituato bene con ducati ma non è che mi dia chissà quali emozioni... Per carità va bene, ha un bel motorino e tutto.. .però mi lascia perplesso.. comunque la z1000 nuova non l'ho provata ma ovunque c'è scritto che ha fatto un passo in avanti imperioso... comunque mi associo al titolo del thread visto che ho chiamato ora il conce e tra un paio di settimane arriva la mia 1200...
Gvd1200, 25/11/2010 16.44:comunque mi hanno sempre detto che si attenua moltissimo montando il decat sulle vecchie....
motomazza, 26/11/2010 13.14:Vedremo come ti troverai. Intanto ti preparo una serie di giri test tipo: abetone, futa raticosa ecc. ecc. E prenoto per una fiorentina .......