multikatana, 02/11/2010 13.53:
io utilizzo la multi tutto l'anno, e può capitare di incorrere in un acquazzone o tratti di strada di montagna con terriccio o foglie sull'asfalto...
in tali frangenti avere il dtc non mi fà proprio schifo
O il mono posteriore che malgrado sia un modello EVO non ha nemmeno il freno in compressione ? Per giunta infulcrato in maniera asimmetrica su un cavolo di telaietto in pressofusione fatto da due mezze conchiglie...per non parlare delle ohlins che sono sparite !
non è che la EVO subentra alla 1100 base? e poi faranno la EVO SP con sospensioni più raffinate? un pò come per l'hyper
O lo scario e collettori che son quelli della diavel ?
se sono belli (da verificare dal vivo) che male c'è?
O i 5 cv guadagnati semplicemente spostando la potenza verso l' alto e svuotando sotto ?
ne sei sicuro???
-Mono: nemmeno il "vecchio" 1100S ha il freno in compressione e se non sbaglio il prezzo è sui 13.000€
-scarico/collettori: c'è che sono quelli di un 4v 1200 cruiser con dei giri assurdi presi e incollati...non sappiamo nemmeno se hanno adeguato il diametro dei collettori e la loro lunghezza o se li hanno presi e sbattuti li...anche se dalle foto sembra proprio così salvo che per qualche minimo dettaglio
-potenza: fino a prova contraria è il prodotto di coppia*RPM, i valori sono presi direttamente dal sito ducati
1100 evo
100 CV (73.5kW) @ 7500 giri/min
103 Nm (10.5 kgm) @ 6000 giri/min
hyper1100evo
95 CV (69.9 kW) @ 7500 giri/min
103 Nm - 10,5 kgm @ 5750 giri/min
mts 1100
95 CV - 70 kW @ 7750 giri/min
10,5 kgm - 102,9 Nm @ 4750 giri/min
I valori di coppia sono sempre uguali, indizio chiarissimo che non hanno assolutamente migliorato qualità della combustione, riempimento della camera di scoppio o altro... hanno semplicemente spostato il picco di coppia più in alto per ottenere un maggior valore di potenza massima, tutto qua.
"Ciò che muove se stesso incessantemente è eterno"