Lord Kasko, 19/10/2010 23.12:Perdonate il dubbio blasfemo, ma... possibile che gli ingegneri Ducati e Brembo siano così incapaci da non saper scegliere i freni più adatti per una moto che, visto il prezzo, dovrebbe essere stata progettata un filo accuratamente?
multiumberto, 19/10/2010 21.55:le pinze freni anteriori anche se attacco radiale sono del tipo a due pastiglie quindi frena come la vecchia multi 1100 1100 solo leggermente migliorata dall'adozione di pompa freno semiradiale non mi ero accorto subito, motivi per cui avevo aperto un altri post. ma ora mi sembra interessante farlo notare quindi se volete avere una frenata piu aggressiva bisogna montare le radiali triple bridge a 4 pastiglie si avra un miglioramento netto avendo gia in casa una coppia di pinze radiali serie oro a 4 pastiglie, che fortunamente non avevo ancora venduto allorche non mi ero ancora accorto del fattaccio, provvedero' al piu presto al montaggio e desscrivero' le sensazioni della modifica! che sara poi simile alla modifica pinze normali versus triple bridge assiali sulle vecchie multi!!! lamps!!!!!!!!
ducatone60, 20/10/2010 13.40: Sicurmente le triple bridge frenano meglio ma non dipende dal numero delle pastiglie, le ultime M4, quelle della 1098 per capirci, ne hanno due per pinza e in quanto a frenata surclassano la triplebridge e di tanto! Sono cosi' efficenti che tanti lamentano la loro esuberanza frenante, sara'... ma per me i freni non sono mai troppi. Comunque a mio avviso l'impianto della MTS non è male, penso che sia adeguato al tipo di moto.
tomgior, 20/10/2010 13.09:Ragazzi io sinceramente non trovo affatto che la multi 1200 non freni abbastanza anzi per quanto mi riguarda la frenata è potente e modulabile,mi viene da pensare quando leggo questi post che forse si esagera un pochino, cioè io non sono un motociclista esperto eppure un pò di giri in pista me li sono fatti, e per la precisione con una 1198 preparata per la pista appunto, sinceramente non è che abbia trovato cosi tante differenze, cosa che invece ho notato tantissimo dalla mia ex 696 che non frenava proprio